Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
se è KMC allora non mi interessa, già avuta una, mi è bastata: la peggior catena mai usata...

Si tratta di questa:
http://kmcchain.us/chain/x11sl-dlcred/

Io la uso su una trasmissione 10V senza il minimo problema da mesi.
E ho usato con soddisfazione catene KMC per anni.
Direi che il tuo giudizio è probabilmente basato su una sola esperienza negativa, magari con una catena da 11V.
Ho sentito anche io giudizi negativi sulle catena da 11V, infatti sulla bici con trasmissione da 11V sto usando una SRAM.

Si dice comunque che KMC produca catene per quasi tutti gli altyri marchi
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
bella è bella, domani vedremo se va anche bene :loll:
breve test effettuato; direi che va molto bene, fa un poco di rumore sul 46, ma la deragliata è molto precisa e secca :celopiùg:
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2016-10-16 at 11.48.01.jpeg
    WhatsApp Image 2016-10-16 at 11.48.01.jpeg
    305,2 KB · Visite: 190
  • WhatsApp Image 2016-10-16 at 11.48.28.jpeg
    WhatsApp Image 2016-10-16 at 11.48.28.jpeg
    218,7 KB · Visite: 174
  • WhatsApp Image 2016-10-16 at 11.49.16.jpeg
    WhatsApp Image 2016-10-16 at 11.49.16.jpeg
    229,8 KB · Visite: 155

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si tratta di questa:
http://kmcchain.us/chain/x11sl-dlcred/

Io la uso su una trasmissione 10V senza il minimo problema da mesi.
E ho usato con soddisfazione catene KMC per anni.
Direi che il tuo giudizio è probabilmente basato su una sola esperienza negativa, magari con una catena da 11V.
Ho sentito anche io giudizi negativi sulle catena da 11V, infatti sulla bici con trasmissione da 11V sto usando una SRAM.

Si dice comunque che KMC produca catene per quasi tutti gli altyri marchi

infatti era su un 1x11.
Ora ho SRAM ed è molto meglio, sebbene sia quella della serie NX, va molto ma molto bene.

Non avevo mai avuto una catena KMC prima.
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
provo a dare il mio contributo visto che sono mesi che "studio" e credo che in settimana faccio l'ordine x passare al monocorona,

parliamo della lunghezza della gabbia, la gabbia lunga permette un maggiore range di tensione della catena e quindi una più ampia dentatura delle corone e generalmente con cassette 11v da 42/46 denti è obbligatorio usarla in caso di doppia anteriore, con la gabbia media invece generalmente si puo usare una sola corona in quanto ha un minore range di tensione della catena, a parità di cambio la gabbia media ha una cmbiata più porecisa, la catena balla di meno a causa della ridotta corsa e avendo un ingombro minore si rischia meno di urtare contro rami, roccie ecc, sugli sram non so, ma sulle schede tecniche dei cambi shimano 7000 e 8000 specifica tutte le possibili combinazioni e in queste rientra il pignone 46, ma solo con monocorona

non ho esperienza personale, ma credo che la soluzione migliore al problema della caduta pedalando all'indietro sia, come accennato da qualcuno, limare leggermente i denti dei pignoni più grandi, da tenere presente che la limatura va fatta diagonalmente sulla faccia rivolta avanti e verso l'interno, quindi non crea nessun problema alla normale pedalata in quanto in questa situazione la catena spinge sulla faccia rivolta dietro, quindi non ci vedo nulla di "estremo" in questa modifica, ed è sicuramente la prima cosa che farò gia prima di montare la cassetta

fino a 2 giorni fa stavo pensando di acquistare il kit sram nx a meno di 150 euro su bike-discount, ma poi ho visto la presenza della cassetta sunrace 11/46, quindi nel dubbio che il cambio nx non lavori a dovere (lo danno x max 42 denti) e visto che probabilmente con il manettino sram non c'è la possibilità di spingere da entrambi i lati sul manettino per far scendere la catena come su shimano, credo che la lista della spesa sarà la seguente:

manettino shimano slx 7000
cambio shimano slx m7000 gabbia media
cassetta sunrace mx8 11/46
catena sram nx

per una spesa totale di 170 euro scarse

per la guarnitura utilizzerò una deore tripla con mozzo hollowtech alla quale applicherò una corona 32 narrow wide marca LEZE al prezzo di poco più di 11 euro su aliexpress, intanto provo con questa, poi si vedrà, su aliexpress segnalo anche le boccole con relativi bulloni di diverse lunghezze per fissare la corona alla guarnitura con possibilità di interporre spessori anche importanti

chiedo invece come funziona "best price" su bike discount, mi sembra di capire che se segnalo a bike-discount lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore loro mi applicano lo stesso prezzo?
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
provo a dare il mio contributo visto che sono mesi che "studio" e credo che in settimana faccio l'ordine x passare al monocorona,

parliamo della lunghezza della gabbia, la gabbia lunga permette un maggiore range di tensione della catena e quindi una più ampia dentatura delle corone e generalmente con cassette 11v da 42/46 denti è obbligatorio usarla in caso di doppia anteriore, con la gabbia media invece generalmente si puo usare una sola corona in quanto ha un minore range di tensione della catena, a parità di cambio la gabbia media ha una cmbiata più porecisa, la catena balla di meno a causa della ridotta corsa e avendo un ingombro minore si rischia meno di urtare contro rami, roccie ecc, sugli sram non so, ma sulle schede tecniche dei cambi shimano 7000 e 8000 specifica tutte le possibili combinazioni e in queste rientra il pignone 46, ma solo con monocorona

non ho esperienza personale, ma credo che la soluzione migliore al problema della caduta pedalando all'indietro sia, come accennato da qualcuno, limare leggermente i denti dei pignoni più grandi, da tenere presente che la limatura va fatta diagonalmente sulla faccia rivolta avanti e verso l'interno, quindi non crea nessun problema alla normale pedalata in quanto in questa situazione la catena spinge sulla faccia rivolta dietro, quindi non ci vedo nulla di "estremo" in questa modifica, ed è sicuramente la prima cosa che farò gia prima di montare la cassetta

fino a 2 giorni fa stavo pensando di acquistare il kit sram nx a meno di 150 euro su bike-discount, ma poi ho visto la presenza della cassetta sunrace 11/46, quindi nel dubbio che il cambio nx non lavori a dovere (lo danno x max 42 denti) e visto che probabilmente con il manettino sram non c'è la possibilità di spingere da entrambi i lati sul manettino per far scendere la catena come su shimano, credo che la lista della spesa sarà la seguente:

manettino shimano slx 7000
cambio shimano slx m7000 gabbia media
cassetta sunrace mx8 11/46
catena sram nx

per una spesa totale di 170 euro scarse

per la guarnitura utilizzerò una deore tripla con mozzo hollowtech alla quale applicherò una corona 32 narrow wide marca LEZE al prezzo di poco più di 11 euro su aliexpress, intanto provo con questa, poi si vedrà, su aliexpress segnalo anche le boccole con relativi bulloni di diverse lunghezze per fissare la corona alla guarnitura con possibilità di interporre spessori anche importanti

chiedo invece come funziona "best price" su bike discount, mi sembra di capire che se segnalo a bike-discount lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore loro mi applicano lo stesso prezzo?

io ho preso pacco 11-46 e catena NX PC-1110, funzionano alla grandissima.
per il best price di bike discount: ordini e in fase di ordine richiedi lo stesso prezzo del link che dai per ciascun oggetto, come metodo di pagamento devi scegliere il bonifico.
Aspetti che ti mandino l'ordine con le cifre aggiornate (sollecita in caso di attesa di più di 2-3gg) e poi paghi.
Fine.
L'ho fatto innumerevoli volte.

Occhio che la catena NX è piuttosto cortina: io dalla lunghezza totale ho tolto una sola maglia: ho carro lungo 435mm e corona da 28t, quindi a seconda della lunghezza del tuo carro fai attenzione: se hai un carro più lungo del mio, visto che useresti una corona da 32 rischi che la catena sia troppo corta!
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
io ho preso pacco 11-46 e catena NX PC-1110, funzionano alla grandissima.
per il best price di bike discount: ordini e in fase di ordine richiedi lo stesso prezzo del link che dai per ciascun oggetto, come metodo di pagamento devi scegliere il bonifico.
Aspetti che ti mandino l'ordine con le cifre aggiornate (sollecita in caso di attesa di più di 2-3gg) e poi paghi.
Fine.
L'ho fatto innumerevoli volte.

Occhio che la catena NX è piuttosto cortina: io dalla lunghezza totale ho tolto una sola maglia: ho carro lungo 435mm e corona da 28t, quindi a seconda della lunghezza del tuo carro fai attenzione: se hai un carro più lungo del mio, visto che useresti una corona da 32 rischi che la catena sia troppo corta!

Ah quindi devo proprio effettuare l'ordine, ma una volta ricevuta l'offerta poi posso pagare con paypal o sono obbligato a pagare con bonifico?

Giusta osservazione quella della lunghezza della catena, effettivamente il pignone 46 è un bel padellone, attualmente con i rapporti piu grandi 38/36 arrivo a 74 denti in totale, con il monocorona 32/46 arrivo a 78, ed effettivamente nonostante il cambio sarà a gabbia media rispetto all'attuale a gabbia lunga avrò bisogno di qualche maglia in piu, la misura del carro l'hai presa misurando direttamente dal centro del movimento al centro del mozzo ruota oppure misurando l'interasse sul piano orizzontale?
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
si, devi per forza pagare con bonifico.

La misura del carro l'ho presa dal sito CUBE sulle geometrie della mia bici.

grazie per le info, ho controllato sul sito Radon, carro 425mm, con la catena viene fornita anche la falsamaglia? questa eventualmente è inclusa nelle 114 maglie? comunque stasera controllo la lunghezza totale, sarò facile capire quante maglie in più serviranno
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si la falsamaglia c'è,
non so se sia inclusa nel conteggio delle maglie.
Hai un carro bello corto, a naso dovrebbe essere lunga a sufficienza per il tuo caso
 

Classifica mensile dislivello positivo