Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Achi lo dici Luca..... io però sarei più interessato ad una 27,5+... ciò che mi frena e che secondo me con la bluto non ha molto senso affrontare la spesa, vista la misura del mozzo. Con la fox invece.. :sbavon::sbavon:.. considerando che tanto più di 4 non monterei mai.. facendosi i vari set ruote per tutti i formati si avrebbe davvero una tutto fare..
C ho molte idee/progetti nella testa e pochi soldi :hahaha:uno ad esempio è quello di prendere una forca 29/27,5+ per avere 29 slim, 27,5+ e una fat rigida...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Io ho fatto un volo e mi sono lussato una spalla alla grande, lei non ha battuto ciglio^^'

WP_20170422_16_26_14_Pro.jpg
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Io anche se l ho avuto per poco il 29 plus sotto la Ict lo rimonterei al volo. Veramente valido e polivalente. Per quanto riguarda la Bluto sono d accordo. Ma non per il problema mozzo. Ma per la forca in se. Sono molto tentato anche io a montarla sotto la ICT
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
eccomi ... scusate il ritardo ... rispondo anche per rispetto a chi molto cortesemente mi ha risposto... dunque il telaio KM è arrivato oggi nel primo pomeriggio ...ma ho approfittato di una buona offerta (almeno secondo me) e h o preso un telaio anno 2013 colore grigio quindi ante OPS. Posterei le foto ma non riesco ... (mi chiede di inserire l'URL delle foto ... e il tasto sfoglia?).
Appena aperto ho notato subito che gli adesivi si staccavano subito come se fossero "secchi" forse data l'età del telaio. Poco male tanto avevo già deciso di riverniciarlo verde militare opaco (avevo fatto foto del cartellino dei colori per sapere cosa ne pensavate...poco male imparerò a postare le foto prima che arrivi il telaio)... portato oggi in carrozzeria e giovedì dovrebbe essere pronto.
Grazie ancora per le risposte ai miei dubbi .... :celopiùg::celopiùg::celopiùg:..

Vedi l'allegato 217270

Vedi l'allegato 217271

Vedi l'allegato 217272

Vedi l'allegato 217273

Vedi l'allegato 217274
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
DSC_0723.jpg DSC_0729.jpg DSC_0730.jpg Scusate mi è partito l'invio troppo presto ....:razz:

era solo per chiudere il cerchio e postare le foto della bici finita a distanza di due anni .... :vecio:

a suo modo è una cicciona anche lei :beautifu:
Montata con pezzi sostituiti nell'upgrade di altre bici che ho, gomme a parte comprate nuove e che mi sembrano veramente carta velina.

Il progetto era quello di renderla "gravel" con piega Salsa guarnitura, freni e tutto quanto (tanto io la uso solo su strada ... ste gommine stette mi fanno paura:specc: , )portapacchi per quando me la porto in vacanza e così via ma...... il giochino costicchia un po'....aspetterò.

Ringrazio ancora @Tetsuo per aver aperto questo 3D...come feci nel 2015 ... :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Scusate mi è partito l'invio troppo presto ....:razz:

era solo per chiudere il cerchio e postare le foto della bici finita a distanza di due anni .... :vecio:

a suo modo è una cicciona anche lei :beautifu:
Montata con pezzi sostituiti nell'upgrade di altre bici che ho, gomme a parte comprate nuove e che mi sembrano veramente carta velina.

Il progetto era quello di renderla "gravel" con piega Salsa guarnitura, freni e tutto quanto (tanto io la uso solo su strada ... ste gommine stette mi fanno paura:specc: , )portapacchi per quando me la porto in vacanza e così via ma...... il giochino costicchia un po'....aspetterò.

Ringrazio ancora @Tetsuo per aver aperto questo 3D...come feci nel 2015 ... :prost:[/QUOTE]

Bellabella!

Per un uso turistico quelle gomme vanno benissimo, scorrevoli e adattate al brecciolino.....le rivedrei per un utilizzo più "montano".

Non mi piace il flatbar, Io ci vedrei bene un manubrio tipo questo:

confucius-alt.jpg
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Bellabella!

Per un uso turistico quelle gomme vanno benissimo, scorrevoli e adattate al brecciolino.....le rivedrei per un utilizzo più "montano".

Non mi piace il flatbar, Io ci vedrei bene un manubrio tipo questo:

confucius-alt.jpg

Grazie ... :prost:
Anche io come te rivedrei sia gomme (ma per l'estate me le faccio bastare) sia Flat bar...non mi piace.
Grazie ancora ....
 

Tetsuo

Biker superioris
Salve bella gente. Al momento la mia ICT monta cerchioni-oni-oni da 100mm di larghezza. Volendo stringere un pelo ma avendo comunque sempre l'intenzione di montare gomme da 4.8" consigliate di stare su cerchi da 80mm o potrei osare con dei 60? Qualcuno di voi ha usato gomme da 4.8 su cerchi da 60? :roll:
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Salve bella gente. Al momento la mia ICT monta cerchioni-oni-oni da 100mm di larghezza. Volendo stringere un pelo ma avendo comunque sempre l'intenzione di montare gomme da 4.8" consigliate di stare su cerchi da 80mm o potrei osare con dei 60? Qualcuno di voi ha usato gomme da 4.8 su cerchi da 60? :roll:
Ciao,io starei su un cerchio da 80 ho paura che con un 60 sentiresti tanto effetto deriva a gomma sgonfia,logicamente é un parere personale in quanto nn ho mai provato..
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Salve bella gente. Al momento la mia ICT monta cerchioni-oni-oni da 100mm di larghezza. Volendo stringere un pelo ma avendo comunque sempre l'intenzione di montare gomme da 4.8" consigliate di stare su cerchi da 80mm o potrei osare con dei 60? Qualcuno di voi ha usato gomme da 4.8 su cerchi da 60? :roll:
Che bello leggere di gente che va ancora in fat :-?:
Io anche starei su 80mm, ti straconsiglio i mulefut per il rapporto q/p a mio avviso ottimo e per la facilità con cui si latticizzano anche con gomme non tubeless ready!!
 
  • Mi piace
Reactions: vmaxpower

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Tetsuo se posso permettermi cerchi DT da 80. Pesano niente e si latticizzano perfettamente. Cercho da 60 li abbiamo provati. Per carita' vanno bene uguale pero' esteticamente non mi fanno impazzire..La deriva non cambia. Cambia in base alla gomma ma non in base al cerchio. Garantito..
 
  • Mi piace
Reactions: vmaxpower

Tetsuo

Biker superioris
Che bello leggere di gente che va ancora in fat :-?:
Una fat è per sempre :mrgreen:
Occhei, vada per gli 80mm. Grazie per I suggerimenti ;-)
Intanto comincio a prendere una coppia di minions per sostituire le ormai brasate bulldozer, poi cercherò pian pianino di upgradare le ruote. Con la scusa vedrò anche di sostituire il qr posteriore con il chip MDS passante per sram
 

Classifica mensile dislivello positivo