Taormina e...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Faccio parte della comunity di MTB forum dall'ormai lontano 2003, quando i forumendoli erano poche centinaia, ricordo i vari traguardi... 300,... 500,... 1000 e poi l'esplosione dei numeri!

La cosa più bella del forum, più ancora che conoscere chi sta "alla porta accanto" o che gira nei posti dietro casa è poter conoscere chi sta molto lontano. Così negli anni ho avuto modo di approfittare di biker bergamaschi, bresciani, e poi romagnoli, più di recente liguri.

Questa volta il lavoro mi porta ad una trasferta di una decina di giorni in Sicilia, a cavallo di Pasqua, io sono abituato a pedalera un po' quasi tutti i giorni quindi non ho la minima intenzione di mollare per un periodo così lungo. Ho scritto qualcosa nel topic dell'Etna settimana scorsa ma non mi ha risposto nessuno della zona di Taormina. Io sarò di base proprio in città e mi piacerebbe aggregarmi a qualche gruppetto di local per fare qualche giro, certo non spero neanche (e non ne avrei nemmeno il tempo) di farmi un girone tutti i giorni però almeno uno o due li vorrei fare. Per gli altri giorni mi accontenterò di farmi dei giretti di un'ora o due in zona, in orario pranzo o al mattino.

Devo ancora scegliere che bici portare (front XC, full XC, full AM) e in generale a me piacciono giri abbastanza lunghi (i miei standard sono tra i 40 e i 90 Km), non disdegno le salite (fino a 2500 m di dislivello non ho problemi) e adoro le discese (single track, non le sterratone).

Chi risponde all'appello?
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
Le tue credenziali forse intimoriscono! Io abito nel Sud della Sicilia ma mi sposto in tutta l'isola per i miei giri. Ti posso fornire la traccia di un giro che tocca i paesi di Gallodoro e Forza d'Agrò, vicino Taormina. Circa mt. 1300 di dislivello e Km 30 di lunghezza.
Saluti
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Le tue credenziali forse intimoriscono! Io abito nel Sud della Sicilia ma mi sposto in tutta l'isola per i miei giri. Ti posso fornire la traccia di un giro che tocca i paesi di Gallodoro e Forza d'Agrò, vicino Taormina. Circa mt. 1300 di dislivello e Km 30 di lunghezza.
Saluti

Io ho dato quello che riesco a fare al massimo, ma purtroppo avrò poco tempo libero...

Dovrei riuscire a liberarmi il 5 Aprile tutto il pomeriggio, per il resto ancora non so.

Per il momento intanto ti ringrazio per la traccia.
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ho scritto qualcosa nel topic dell'Etna settimana scorsa ma non mi ha risposto nessuno della zona di Taormina. Io sarò di base proprio in città e mi piacerebbe aggregarmi a qualche gruppetto di local per fare qualche giro, certo non spero neanche (e non ne avrei nemmeno il tempo) di farmi un girone tutti i giorni però almeno uno o due li vorrei fare. Per gli altri giorni mi accontenterò di farmi dei giretti di un'ora o due in zona, in orario pranzo o al mattino.

Devo ancora scegliere che bici portare (front XC, full XC, full AM) e in generale a me piacciono giri abbastanza lunghi (i miei standard sono tra i 40 e i 90 Km), non disdegno le salite (fino a 2500 m di dislivello non ho problemi) e adoro le discese (single track, non le sterratone).

Chi risponde all'appello?

Non ti hanno risposto dalla zona di Taormina semplicemente perchè se non ricordo male ci sono pochi o addirittura nessun partecipante attivista del forum in quella zona .
Io abito a Catania e l'Etna in questo momento ( ma molto probabilmente lo sarà anche nel nel periodo Pasquale ) è meta di altre attività sportive tipicamente invernali :volo:

Sarebbe bello e te lo auguro se riuscissi a trovare qualche forumendolo del Messinese che possa farti compagnia sui Peloritani .

Se poi ti trovi a Catania e vuoi fare un giro nei dintorni dell'Etna dove sarà possibile andare , mi puoi contattare ...sperando che nel frattempo mi sia ripreso dallo stiramento muscolare che mi sono beccato ad un raduno al ginocchio sinistro e che per adesso mi sta causando qualche piccolo fastidio
:scassat:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Sono stato dalle vostre parti lunedì e martedi scorso per un sopraluogo e in effetti ho visto in giro solo bici da corsa ma credevo che ci fossero tanti biker anche in sicilia... Non credo che i sentieri manchino!
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Sono stato dalle vostre parti lunedì e martedi scorso per un sopraluogo e in effetti ho visto in giro solo bici da corsa ma credevo che ci fossero tanti biker anche in sicilia... Non credo che i sentieri manchino!

I biker ci sono , ed i sentieri non mancano , puoi fare un giro per esempio sul forum cercando Peloritani oppure Etna , oppure Iblei e potrai vedere anche le foto di tante uscite .

Puo darsi che a Taormina per esempio troverai più gente appassionata al mare o alla BDC e meno alla MTB .

Io intendevo dire che se ti trovavi a Catania oppure a Messina , oppure a Ragusa e Siracusa ( per rimanere sempre sulla Sicilia Orientale ) avresti probabilmente avuto molte più opportunità di trovare qualche biker disponibile :i-want-t:

Comunque eccoti per esempio il link dell'ASD Mountain bike Messina organizzano diverse uscite sui Peloritani , potresti eventualmente contattarli se vuoi .
:celopiùg:

:hahaha:
http://www.asdmountainbikemessina.it/
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
io sono di fiumefreddo vicino taormina..
ma non rispondo nn perché non sia attivo ma perché è difficile che riesca ad esser d'aiuto in un post simile :-)
Non pedali? Ti piace uscire da solo? Non conosci i sentieri della zona? Sei in ferie altrove in quei giorni? :nunsacci:
mi alleno la mattina presto e normalmente seguo delle schede di allenamento ... :-)
non riesco a capire cos'abbia un post simile da non poter esser d'aiuto!? :nunsacci:
pixel se vieni dalle parti di Ragusa fa un fischio, saremo lieti di portarti in giro :celopiùg:
per il messinese contatta pure i ragazzi di ERA All Mountain

[email protected]


:celopiùg:
 

NicoR1

Biker superioris
non riesco a capire cos'abbia un post simile da non poter esser d'aiuto!? :nunsacci:
pixel se vieni dalle parti di Ragusa fa un fischio, saremo lieti di portarti in giro :celopiùg:
per il messinese contatta pure i ragazzi di ERA All Mountain

[email protected]


:celopiùg:

ok... allora non mi sono spiegato bene..

pixel quando vuoi alle 6.30 di mattina io ci sono..
martedoi FSR
mercoledi allunghi
giovedi solo salita..

se ti interessa mi chiami :)
Meglio così?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Grazie L@tticino per le indicazioni, peccato che Ragusa sia troppo lontano se no me lo sarei fatto volentieri un giro con voi.

@NicoR1:
chiaro! :smile:
Io di solito al lunedì faccio agilità e al venerdì due fartlek combinati con un parte intermedia di resistenza (non sto a raccontarti il resto delle schede) :smile:
Qualche volta faccio uno strappo alla regola e mi faccio al posto di un allenamento un bel giro in compagnia :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Grazie L@tticino per le indicazioni, peccato che Ragusa sia troppo lontano se no me lo sarei fatto volentieri un giro con voi.

@NicoR1:
chiaro! :smile:
Io di solito al lunedì faccio agilità e al venerdì due fartlek combinati con un parte intermedia di resistenza (non sto a raccontarti il resto delle schede) :smile:
Qualche volta faccio uno strappo alla regola e mi faccio al posto di un allenamento un bel giro in compagnia :celopiùg:
capisco che la distanza non è poca e che qui in Sicilia sembri immensa... in ogni caso ti rinnovo l'invito, e se scendi per la domenica delle palme non puoi assolutamente perderti l'Adunanza All Mountain che stiamo organizzando nei ST della Pineta di Chiaramonte(RG).
Ps.: nei miei allenamenti settimanali l'unica cosa che non deve mancare mai è l'ottima compagnia, per il resto mi adeguo a ciò che trovo in giro :celopiùg:
 

NicoR1

Biker superioris
ah Ragà sarà che sono asociale... io che vi devo dì....:-)

sempre a disposizione per uscire ma ripeto purtroppo esco la mattina all'alba e per quello non c'è strappo alla regola... che tenga.

domenica delle palme e pasqua a disposizione per lunghi giri in mtb..
:-)
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
capisco che la distanza non è poca e che qui in Sicilia sembri immensa... in ogni caso ti rinnovo l'invito, e se scendi per la domenica delle palme non puoi assolutamente perderti l'Adunanza All Mountain che stiamo organizzando nei ST della Pineta di Chiaramonte(RG).
Ps.: nei miei allenamenti settimanali l'unica cosa che non deve mancare mai è l'ottima compagnia, per il resto mi adeguo a ciò che trovo in giro :celopiùg:

Credo che senza auto la distanza sia, purtroppo, incolmabile.
Comunque io arrivo in Sicilia il 3 Aprile e riparto il 12; la domenica delle Palme sarò in Lombardia.

Grazie per l'invito :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo