Taratura RS Lyrik U-Turn

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
consiglio vivamente a tutti i possessori di lyrik di portare la forca da un bravo preparatore di sospensioni e far dare un'occhiata alle boccole.
la mia(u-turn) aveva le boccole che erano "quasi" la stessa misura dello stelo e me l'ha alesata di 2 centesimi di millimetro(mi sembra di ricordare) e in aggiunta al trattamento con olio particolare,additivi vari e altre modifiche che non ricordo ora è burrosa quasi come una marza 55 ma è un pò più sostenuta
verso la meta della corsa...strasoddisfatto del risultato, la forca ha delle prestazioni strepitose rispetto a prima e ne sono soddisfattissimo.

mi diceva il preparartore che è abbastanza comune nelle rockshox tant'è che anche 2 miei amici con 1 lyric aria e una boxxer l'hanno portata a preparare...

Nome del preparatore e città?
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Ciao a tutti, mi intrometto con due anni di distanza, ma qui si parla proprio del mio problema, stessa forka, stessa bici, stesso peso...

Devo sostituire la molla per adeguarla ai miei 65 kg, su Hibike trovo le molle da 170 mm ma la mia lyrik è una U-Turn da 160 mm, va bene uguale? La devo accorciare??
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Effettivamente sono due molle completamente diverse il codice 11.4015.097.000 indica la molla per forcella U-Turn da 160 mentre il codice 11.4015.422.020 è della molla con lo stesso carico ma per la 170mm non abbassabile.

Grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
però non vuol dire che tu non possa portare la tua lyrik a 170mm corsa fissa... se è un modello dal 2010 in poi non dovresti avere problemi.

Io sto, ad esempio, aspettando il kit per trasformare la mia 2010 u-turn 115-160 in solo air 170... ;-)
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
però non vuol dire che tu non possa portare la tua lyrik a 170mm corsa fissa... se è un modello dal 2010 in poi non dovresti avere problemi.

Io sto, ad esempio, aspettando il kit per trasformare la mia 2010 u-turn 115-160 in solo air 170... ;-)

Intoppo... hibike dice che la molla è irreperibile e che non è più in produzione.

Dove hai ordinato il kit di trasformazione??
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
quanto stimi di risparmio peso? dici che ad aria funzionerà bene come la molla? a me no farebbe schifo riuscire ad togliere peso dalla mia lyrik, però adesso a molla va alla grande, ma dopo?!?

come risparmio di peso non mi aspetto tanto... faccio il cambio perché sulla 301 non ho più bisogno di abbassare la forca e vorrei una taratura più fine e portare la lyrik a 170. chi conosco che ha fatto la conversione ad aria si è trovato bene, quindi ci provo.. è comunque sempre reversibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Vudienne

Classifica mensile dislivello positivo