Visto che spesso la cercano sul forum eccola
Comprende anche la filettatura .... in parole povere arriva fino al bordo filettatura inclusaStinky 02 ha scritto:
maxdrome ha scritto:Comprende anche la filettatura .... in parole povere arriva fino al bordo filettatura inclusaStinky 02 ha scritto:
Ciao
La marzocchi consiglia il suo oppure il motorex ..... tieni conto che la gradazione Sae 7,5 non sempre è uguale come densità per tutti i marchi ...Stinky 02 ha scritto:maxdrome ha scritto:Comprende anche la filettatura .... in parole povere arriva fino al bordo filettatura inclusaStinky 02 ha scritto:
Ciao
allora mi mancano 2 cm. di olio nello stelo sinistro e 3,5 in quello destro!!...e meno male che me l'hanno appena revisionata e mi ero raccamandato che aggiungessero più olio perchè la forca affondava troppo!!
Devo mettere un olio particolare o semplicemente olio per forcelle con sae 7,5?
Posso miscelare l'olio presente con olio con sae differente?
Stinky 02 ha scritto:maxdrome ha scritto:Comprende anche la filettatura .... in parole povere arriva fino al bordo filettatura inclusaStinky 02 ha scritto:ciao,ho un dubbio per quanto riguarda il livello olio.Sul sito della marzocchi dice di misurare il livello con la distanza fra l'altezza dell'olio e la parte superiore della canna nella posizione di fine corsa....ma la parte superiore della canna comprende o no la filettatura dei tappi? :?:
Ciao
allora mi mancano 2 cm. di olio nello stelo sinistro e 3,5 in quello destro!!...e meno male che me l'hanno appena revisionata e mi ero raccamandato che aggiungessero più olio perchè la forca affondava troppo!!
Devo mettere un olio particolare o semplicemente olio per forcelle con sae 7,5?
Posso miscelare l'olio presente con olio con sae differente?
Stinky 02 ha scritto:lele grazie per i consigli
penso di mantenere la gradazione 7,5 e miscelarlo con un 10,in quanto il mio problema è che scende troppo velocemente
Stinky 02 ha scritto:il modello è la WEDGE del 2002
si intendo in compressione,raggiungo facilmente il finecorsa,bastano 50 cm. di drop...forse meno!!!
Prova ad alzare il livello dell'olio .... se cambi solo la densità , non ti risolve di molto ... e ti rallenta anche il ritornolele67 ha scritto:Stinky 02 ha scritto:il modello è la WEDGE del 2002
si intendo in compressione,raggiungo facilmente il finecorsa,bastano 50 cm. di drop...forse meno!!!
con quel tipo di uso ti conviene cambiare le molle, quanto pesi?
maxdrome ha scritto:Ps ...vince l'ho ripostata che ogni tanto me la chiedono ....
Stinky 02 ha scritto:credo che abbiate ragione e seguendo i vostri consigli innanzitutto rabboccherò l'olio portandolo al livello ottimale,se ciò non basterà ad allontanare il finecorsa cambierò le molle (peso circa 75 kg.)
Succede che la pressione interna potrebbe far saltare un paraolio :) ecco quello che succede se esageri con il livello :)kapitain kuch ha scritto:Stinky 02 ha scritto:credo che abbiate ragione e seguendo i vostri consigli innanzitutto rabboccherò l'olio portandolo al livello ottimale,se ciò non basterà ad allontanare il finecorsa cambierò le molle (peso circa 75 kg.)
Prova a mettere più olio, a te potrebbe andare bene (misteri del fai da te), ma a me non era servito a nulla e alla fine ho dovuto scegliere tra cambiare le molle e cambiare forcella (scelto la seconda per altri motivi). Anche perchè puoi aggiungerne fino ad un certo punto (secondo le marzaistruzioni) poi credo che succeda qualcosa (forse lo spara fuori dai foderi?) in pratica ne puoi metterne fino a quando la forcella compressa a fine corsa, calcolando anche il volume delle molle (che in fase di rabbocco vanno estratte) è praticamente piena solo d'olio e niente aria). PErò questa ultima parte è una mia congettura e va presa con il beneficio del dubbio.
KK
Vai oltre di un cm portalo a 45 mm e vedi se ti cambia ......Stinky 02 ha scritto:ho innalzato l'olio al livello max consentito,55 mm.,ma con mio grande disappunto non è cambiato nulla!!!
eppure ne mancava molto di olio e gli ho messo il sae 10...niente da fare!
Non mi resta che giocare la carta cambio molle...
ps:ho messo il fork oil castrol che mi ha gentilmente fornito il mio meccanico della moto
maxdrome ha scritto:Vai oltre di un cm portalo a 45 mm e vedi se ti cambia ......Stinky 02 ha scritto:ho innalzato l'olio al livello max consentito,55 mm.,ma con mio grande disappunto non è cambiato nulla!!!
eppure ne mancava molto di olio e gli ho messo il sae 10...niente da fare!
Non mi resta che giocare la carta cambio molle...
ps:ho messo il fork oil castrol che mi ha gentilmente fornito il mio meccanico della moto
Purtroppo la taratura è un lavoro che ti porta via un po di tempo a fare tentativi
Ciao