Tech test freni "Formula Cura 4"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ma chi vi fa usare varie sostanze su pastiglie? Mai pulito una pastiglia, al massimo passata su carta vetrata e basta. Non spruzzerei mai nulla sulle pastiglie, ne isopropilico, ne nulla.
Concordo, se il freno non presenta problemi gli butto giusto il getto dell'acqua quando l'avvio la bici, col passare degli anni ho imparato che il freno se non ha problemi è meglio lasciarlo stare, ovviamente si controlla il consumo delle pastiglie e che sia effettivamente tutto a posto
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
@Nig
@salukkio
La pinza Cura 4 come descritto nel tread ha la medesima pompa della Cura 2 ma frena quasi il doppio , non si avverte per la dimensione della pastiglia.
Si può tranquillamente mixare con la 2 e cambiarle all'occorrenza se predisposte con Speed Lock.
Mi sono informato sul discorso SpeedLock, ed attualmente ci sarà come opzione sulle pinze 2 e 4.
per quanto riguarda invece il distanziale per banjo a 90 gradi richiesto a gran voce da @Akira81 , occorre comprare anche il tubo specifico con banjo ad occhiello. Il codice lo trovate sopra e va richiesto ai negozianti o fisici o on line
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
@Nig
@salukkio
La pinza Cura 4 come descritto nel tread ha la medesima pompa della Cura 2 ma frena quasi il doppio , non si avverte per la dimensione della pastiglia.
Si può tranquillamente mixare con la 2 e cambiarle all'occorrenza se predisposte con Speed Lock.
Mi sono informato sul discorso SpeedLock, ed attualmente ci sarà come opzione sulle pinze 2 e 4.
per quanto riguarda invece il distanziale per banjo a 90 gradi richiesto a gran voce da @Akira81 , occorre comprare anche il tubo specifico con banjo ad occhiello. Il codice lo trovate sopra e va richiesto ai negozianti o fisici o on line
Grazie @scr1 ....allora mi ricordavo bene.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@Nig
@salukkio
La pinza Cura 4 come descritto nel tread ha la medesima pompa della Cura 2 ma frena quasi il doppio , non si avverte per la dimensione della pastiglia.
Si può tranquillamente mixare con la 2 e cambiarle all'occorrenza se predisposte con Speed Lock.
Mi sono informato sul discorso SpeedLock, ed attualmente ci sarà come opzione sulle pinze 2 e 4.
per quanto riguarda invece il distanziale per banjo a 90 gradi richiesto a gran voce da @Akira81 , occorre comprare anche il tubo specifico con banjo ad occhiello. Il codice lo trovate sopra e va richiesto ai negozianti o fisici o on line
Ottimo. Premesso che devo ancora provare i cura 2 ma almeno ora so che se volessi più potenza almeno all'anteriore posso cambiare la pinza.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao. Tutti. Sto sostituendo i miei guide con dei cura 4 e volevo chiedervi se potessi riutilizzare i dischi sram centerline da 200 e 180?
Così magari risparmio qualche euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo