TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Kilo

Biker tremendus
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Bianchi Methanol 29.1 FST
Non fissatevi su destro e sinistro, visto che sono perfettamente intercambiabili e alcuni siti invertono la descrizione creando non poca confusione. Scegli da che parte vuoi il peduncolo e ordina il codice corrispondente.

I codici per le versioni glossy sono FD40236-20 per peduncolo a destra e FD40237-20 per peduncolo a sinistra


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CLD

Biker dantescus
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Grigne
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Turbo Levo
Non fissatevi su destro e sinistro, visto che sono perfettamente intercambiabili e alcuni siti invertono la descrizione creando non poca confusione. Scegli da che parte vuoi il peduncolo e ordina il codice corrispondente.

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Personalmente non mi fisso anche perché ho già tutto montato . Mi sembra opportuno però aggiungere che anche i mixmaster dei T1 /The One hanno l’attacco per i comandi verso l’esterno e questo senza ombra di dubbio perché non sono reversibili.
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Brixia!
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la mia
finalmente domani posso montare i miei cura!!..arrivato tutto!!!!
dovrò accorciare i tubi e quindi spurgare..servono attenzioni particolari??..chi lo ha fatto,potremme darmi due dritte su come procedere al meglio per effettuare uno spurgo come si deve??..è la mia prima volta!!..:smile:

altra domanda: per il rodaggio,come mi devo comportare??
 

scr1

Biker nirvanensus
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finalmente domani posso montare i miei cura!!..arrivato tutto!!!!
dovrò accorciare i tubi e quindi spurgare..servono attenzioni particolari??..chi lo ha fatto,potremme darmi due dritte su come procedere al meglio per effettuare uno spurgo come si deve??..è la mia prima volta!!..:smile:

altra domanda: per il rodaggio,come mi devo comportare??
Io l'ho fatto

Colleghi le siringhe e fai passare olio, fallo lentamente, e poi crea una bella depressione dalla parte pinza, fai altrettanto dalla parte pompa , ma attenzione , con molto dolcezza, li c'è una membrana che si potrebbe danneggiare, dunque la depressione molto minore. Riequilibra l'olio poi togli e fine della trasmissione stacca prima pinza poi pompa
Nessuna precauzione particolare ed attenzione a non serare troppo le viti di spurgo, perchè hanno un oring che se troppo serrato si deforma.
 

tunerz

Biker Birraiolos
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Io l'ho fatto

Colleghi le siringhe e fai passare olio, fallo lentamente, e poi crea una bella depressione dalla parte pinza, fai altrettanto dalla parte pompa , ma attenzione , con molto dolcezza, li c'è una membrana che si potrebbe danneggiare, dunque la depressione molto minore. Riequilibra l'olio poi togli e fine della trasmissione stacca prima pinza poi pompa
Nessuna precauzione particolare ed attenzione a non serare troppo le viti di spurgo, perchè hanno un oring che se troppo serrato si deforma.

Perfetto grazie..domani monto e provo a spurgare per bene

OT:con i matchmaker glossy e le viti in ergal nere,diventano di un bello assurdo..dal vivo rendono 100mila volte meglio che in foto
 

miky3

Biker serius
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Trieste
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Buon giorno ho cercato ma non ho trovato niente (o sono io che non capisco)volevo chiedere possiedo un kit spurgo x i formula oro e compatibile con i cura magari cambiando i tubicini e le siringhe?grazie
 

ciccioo

Biker ciceronis
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Dopo anni in casa shimano, xt, zee e adesso appena dato via i saint(spero di non rimpiangere) ho deciso di tornare in formula comprando i cura. Come altri ho grandi aspettative, spero di non restare deluso.
Un po colpa di scr1, parla cosi bene che mi ha fatto tornare ai vecchi tempi, quelli dei formula che andavano sempre bene, sempre top.Spero di trovarmi un bel freno, un prodotto al altezza della casa.
 

scr1

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Buon giorno ho cercato ma non ho trovato niente (o sono io che non capisco)volevo chiedere possiedo un kit spurgo x i formula oro e compatibile con i cura magari cambiando i tubicini e le siringhe?grazie
No mi spiace, sia la parte interna della siringa sia gli oring esterni sono per olio DOT, occorre invece la versione per olio minerale
 

tunerz

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la mia
Io li ho montati ieri sera..dischi 2pz storti..centraggio pinze molto difficoltoso e spurgo abbastanza rognoso..più tardi vado giù in garage a cercare di centrare le pinze perché il classico zin-zin formula è ben presente..magari col consumo di disco e pastiglie si attenuerà..per ora nel test piazzale mi sembrano abbastanza potenti e più modulabili di quel che pensavo..Spero di non rimanere deluso

Tema matchmaker,ho provato a montarli girati verso l'interno,ma sicuramente li inverto..con le mie manine,se aappoggio l'indice al freno,il pollicione non arriva alle leve del cambio..:smile:
 

scr1

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Dopo anni in casa shimano, xt, zee e adesso appena dato via i saint(spero di non rimpiangere) ho deciso di tornare in formula comprando i cura. Come altri ho grandi aspettative, spero di non restare deluso.
Un po colpa di scr1, parla cosi bene che mi ha fatto tornare ai vecchi tempi, quelli dei formula che andavano sempre bene, sempre top.Spero di trovarmi un bel freno, un prodotto al altezza della casa.
Spero che tu non rimanga deluso, ma qui a me pare che coloro che li hanno provati siano pienamente soddisfatti
 

scr1

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Io li ho montati ieri sera..dischi 2pz storti..centraggio pinze molto difficoltoso e spurgo abbastanza rognoso..più tardi vado giù in garage a cercare di centrare le pinze perché il classico zin-zin formula è ben presente..magari col consumo di disco e pastiglie si attenuerà..per ora nel test piazzale mi sembrano abbastanza potenti e più modulabili di quel che pensavo..Spero di non rimanere deluso

Tema matchmaker,ho provato a montarli girati verso l'interno,ma sicuramente li inverto..con le mie manine,se aappoggio l'indice al freno,il pollicione non arriva alle leve del cambio..:smile:
I dischi vanno corretti, con la spinta del pollice, zin zin i miei neanche per sogno.
Poi con il tool grigio o blu, non so come tu lo abbia, prima centri le pastiglie alla pinza poi, centri la pinza al disco, poi freni. E' necessario che i due pistoni si muovano all'unisono visto il rol back molto ridotto, ma se il disco viene centrato nessun problema
 
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tunerz

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I dischi vanno corretti, con la spinta del pollice, zin zin i miei neanche per sogno.
Poi con il tool grigio o blu, non so come tu lo abbia, prima centri le pastiglie alla pinza poi, centri la pinza al disco, poi freni. E' necessario che i due pistoni si muovano all'unisono visto il rol back molto ridotto, ma se il disco viene centrato nessun problema

Si si adesso vado giù e provo..ho cmq fatto rientrare i pistoni,messo la pinza e piano piano fatto centraggio di fino..sotto la pinza,in corrispondenza degli attacchi telaio e forcella,ho messo delle rondelle svasate per adattare al meglio
 

scr1

Biker nirvanensus
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Si si adesso vado giù e provo..ho cmq fatto rientrare i pistoni,messo la pinza e piano piano fatto centraggio di fino..sotto la pinza,in corrispondenza degli attacchi telaio e forcella,ho messo delle rondelle svasate per adattare al meglio
IL fatto che tu abbia spurgato un po mi preoccupa, ti dico la verità , perchè se non hai il proprio blocchetto , ed inserisci un filo di olio in più i freni non vanno bene, devono essere spurgati a dovere
 

tunerz

Biker Birraiolos
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IL fatto che tu abbia spurgato un po mi preoccupa, ti dico la verità , perchè se non hai il proprio blocchetto , ed inserisci un filo di olio in più i freni non vanno bene, devono essere spurgati a dovere

Sembrano spurgati bene secondo me..aria zero e la leva pare bella corposa..se sei vicino Brescia te li porto a far vedere
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
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Provincia di Bs
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Picola ma carattarastica...

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