TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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ciccioo

Biker ciceronis
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Secondo voi gli attacchi del kit spurgo reverb sono compatibili? Non ho voglia di spendere 30 euro per 2 siringhe....... Dovrei avere anche un vecchii kit formula.Se qualcuno ha una mezza idea.Lunedi vado a ritirarli da lordgun,e c'e pur il kit spurgo disponibile.
 

CLD

Biker dantescus
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Ho fatto uscire qualche goccia di olio dalla pinza e riprovato..pare meglio
Stranissimo c’e’ qualcosa che non quaglia.La procedura dello spurgo si fa con l’apposito spessore . Quando l’hai conclusa si centra la pinza inserendo prima l’altro spessore che ti farà uscire i pistoni simmetricamente . Se dovessero poi sfregare i dischi e’ perche’ sono storti ma con le dita ci vuole un nano secondo raddrizzarli . Avendo tre set di ruote mi capita spesso di cambiarle e dover ricentrare la pinza e credimi e’ un’operazione velocissima e che riesce benissimo .
 

tunerz

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Stranissimo c’e’ qualcosa che non quaglia.La procedura dello spurgo si fa con l’apposito spessore . Quando l’hai conclusa si centra la pinza inserendo prima l’altro spessore che ti farà uscire i pistoni simmetricamente . Se dovessero poi sfregare i dischi e’ perche’ sono storti ma con le dita ci vuole un nano secondo raddrizzarli . Avendo tre set di ruote mi capita spesso di cambiarle e dover ricentrare la pinza e credimi e’ un’operazione velocissima e che riesce benissimo .

Aspetta mi sono perso..io ho un solo spessore grigio..cmq ho notato che se centro bene bene il disco e poi freno,ricomincia lo zin-zin perché i pistoncini non rientrano del tutto..almeno al posteriore..domani mattina la provo così,giusto per rodare dischi e pastiglie dato che attualmente non frenano una ceppa (spero vivamente si debbano solo adattare)..eventualmente la porterò da un meccanico qua in zona che segue team di dh e enduro e glieli faccio vedere
 

passy

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Aspetta mi sono perso..io ho un solo spessore grigio..cmq ho notato che se centro bene bene il disco e poi freno,ricomincia lo zin-zin perché i pistoncini non rientrano del tutto..almeno al posteriore..domani mattina la provo così,giusto per rodare dischi e pastiglie dato che attualmente non frenano una ceppa (spero vivamente si debbano solo adattare)..eventualmente la porterò da un meccanico qua in zona che segue team di dh e enduro e glieli faccio vedere
Anche il mio impianto all'inizio frenava poco poi migliora tantissimo...

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Aspetta mi sono perso..io ho un solo spessore grigio..cmq ho notato che se centro bene bene il disco e poi freno,ricomincia lo zin-zin perché i pistoncini non rientrano del tutto..almeno al posteriore..domani mattina la provo così,giusto per rodare dischi e pastiglie dato che attualmente non frenano una ceppa (spero vivamente si debbano solo adattare)..eventualmente la porterò da un meccanico qua in zona che segue team di dh e enduro e glieli faccio vedere
Una volta che sei sicuro di avere spurgato bene fai così :
Monta le pastiglie con i pistoni in battuta
Metti lo spessore grigio tra le pastiglie inserendolo naturalmente sotto la pinza.
Pompa fino a che i pistoni son fuoriusciti simmetricamente
Monta la pinza e centra.
Semplicissimo. Scusami ma non è un problema dei Cura ma della tua poca dimestichezza . Non ci vuole uno scienziato ma solo un po’ di manualità .
 

tunerz

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Una volta che sei sicuro di avere spurgato bene fai così :
Monta le pastiglie con i pistoni in battuta
Metti lo spessore grigio tra le pastiglie inserendolo naturalmente sotto la pinza.
Pompa fino a che i pistoni son fuoriusciti simmetricamente
Monta la pinza e centra.
Semplicissimo. Scusami ma non è un problema dei Cura ma della tua poca dimestichezza . Non ci vuole uno scienziato ma solo un po’ di manualità .

si si per carità..ho premesso che era il primo impianto che mi montavo e non avevo dimestichezza..ci sta che abbia sbagliato io..la cosa che mi lascia perplesso è lo spazio risicatissimo per le pastiglie..coi guide c'era un metro tra una pastiglia e l'altra..:smile:

solo che onde evitare di fare danni,avrei preferito affidarmi a un esperto..prima cmq ci riprovo..grazie della dritta
 

CLD

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si si per carità..ho premesso che era il primo impianto che mi montavo e non avevo dimestichezza..ci sta che abbia sbagliato io..la cosa che mi lascia perplesso è lo spazio risicatissimo per le pastiglie..coi guide c'era un metro tra una pastiglia e l'altra..:smile:

solo che onde evitare di fare danni,avrei preferito affidarmi a un esperto..prima cmq ci riprovo..grazie della dritta
Io sono di Lecco comunque un po’ lontano da Bresa.Se volesssi però io sono disponibile.
 

Kilo

Biker tremendus
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Ok... io a Bergamo sono a metà tra voi due... facciamo da me che ho già le birre in fresco... [emoji481][emoji16]


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tunerz

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Testati oggi..allora..secondo me devono ancora assestarsi per bene..di discesa ne ho fatta e viste le condizioni del fondo ho dovuto frenare parecchio..frenano,hanno una gran potenza,ma me li aspettavo più secchi e più on-off,quasi brutali,invece sono modulabili..secondo me alla prossima discesa (spero settimana prossima) miglioreranno ancora..per me poi che freno con due dita (non linciatemi,ma con uno proprio non riesco),la leva è perfetta..per ora sono soddisfatto

Solo una cosa..ho rotto un nipple e devo portarlo a far cambiare..la bici rimarrà qualche giorno in cantina senza ruota anteriore ed appoggiata con la forca a terra..ho infilato nella pinza lo spessore grigio..basta come accorgimento o devo fare altro?
 
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Testati oggi..allora..secondo me devono ancora assestarsi per bene..di discesa ne ho fatta e viste le condizioni del fondo ho dovuto frenare parecchio..frenano,hanno una gran potenza,ma me li aspettavo più secchi e più on-off,quasi brutali,invece sono modulabili..secondo me alla prossima discesa (spero settimana prossima) miglioreranno ancora..per me poi che freno con due dita (non linciatemi,ma con uno proprio non riesco),la leva è perfetta..per ora sono soddisfatto

Solo una cosa..ho rotto un nipple e devo portarlo a far cambiare..la bici rimarrà qualche giorno in cantina senza ruota anteriore ed appoggiata con la forca a terra..ho infilato nella pinza lo spessore grigio..basta come accorgimento o devo fare altro?
Be dai avrai rotto un raggio non un nipple o sbaglio? Comunque l’inserto grigio sostituisce il disco così se ti capita di pompare non succede nulla.Quindi lasciare la bici così va benissimo .
 

tunerz

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Be dai avrai rotto un raggio non un nipple o sbaglio? Comunque l’inserto grigio sostituisce il disco così se ti capita di pompare non succede nulla.Quindi lasciare la bici così va benissimo .

Grazie!
Cmq nipple..si è proprio spezzato alla base del cerchio..il bello è che mi si è rotto davanti alla macchina al ritorno..mentre facevo il figo a far vedere come pinzava l'anteriore..:smile:
 

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