TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
scusate una domanda.qualcuno ha provato i freni cura su dischi flottanti hope?
I freni Formula nascono per dischi da spessore 1,8 / 1,9mm
Se i tuoi Hope più o meno sono così , vai tranquillo, chiaramente avrai un rendimento paragonabile alla tipologia di materiale, nel senso possono andare meglio come peggio
 

sickbiker

Biker popularis
23/5/18
93
18
0
35
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
YT jeffsy 27
Ciao a tutti, ho un quesito: il mixmaster da montare a destra può essere montato a sinistra?
La risposta sembra ovvia: due viti e via; però mi spiego, ho il comando reggi e*thirteen ed impugnando la manopola la leva interferisce con il pollice non permettendomi di impugnare la manopola come si deve.
Così invertendo il mixmaster il comando rimane più distante


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ciao a tutti, ho un quesito: il mixmaster da montare a destra può essere montato a sinistra?
La risposta sembra ovvia: due viti e via; però mi spiego, ho il comando reggi e*thirteen ed impugnando la manopola la leva interferisce con il pollice non permettendomi di impugnare la manopola come si deve.
Così invertendo il mixmaster il comando rimane più distante


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Si, puoi montarli indifferentemente a destra o sinistra a seconda se vuoi allontanare o avvicinare i comandi alla manopola.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
I freni Formula nascono per dischi da spessore 1,8 / 1,9mm
Se i tuoi Hope più o meno sono così , vai tranquillo, chiaramente avrai un rendimento paragonabile alla tipologia di materiale, nel senso possono andare meglio come peggio

Ho montato dei cura nuovi su dischi aftermarket, ho messo adattatori e tutto fila liscio eccetto che non riesco a centrarli, ho poi capito che il disco e' troppo spesso, senza calibro ma con la fettuccia sembra essere abbastanza oltre i 2mm.
Quindi domanda: per voi ha senso farli fresare? Ne ho parecchi quindi sarebbe proprio uno spreco dover comprare dischi nuovi originali.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho montato dei cura nuovi su dischi aftermarket, ho messo adattatori e tutto fila liscio eccetto che non riesco a centrarli, ho poi capito che il disco e' troppo spesso, senza calibro ma con la fettuccia sembra essere abbastanza oltre i 2mm.
Quindi domanda: per voi ha senso farli fresare? Ne ho parecchi quindi sarebbe proprio uno spreco dover comprare dischi nuovi originali.
No ma scherzi , lasciali stare e prendi un disco Formula ultima versione molto silente

bMJN1THRisO-phJgzyYY5VwLYg-j5IPWGQ94ew3HHzuQFYGoXfPlQIGUvcVLG4ASQo_sPLEH98s_9OMf3lFOvCx8xs9lTyOCL1WgrELNxhYvln4MEwlReQPhEloStwqcGWuwxEhKzQ2XIKKJZhR3F1jBbfapqQhe_WJU-yHZlb3pZjJK5d93rVqEY6ug8dOHB47oaL9qdybJjBaz9tQI-aw4bkhG-5HdHKgi2cS739CHOXTzODMs8og29LFbtUwk_RzmKOQpdWIgOmIslb1iie99Fyr86adVF_oDQ8YR0l3To3muqawRTrSlGN0t9iBr7vfB43ZibULK-3Y665eTms51_4UXDa4LIwc93dIEca9-qFQvp9T1uc7qFt2b0I5BJJlmohlpNeZLBzZ6psvELNuTpQRB17Gt-nA4AY1y2RZON6bg9nhosDQlJmC2Xj9h5bdY2tT8fusVvzpOCDRVydwc6XWsdz26v0be0AXLf-kLmW7zYh0a-m2T6IXG9dta7nhPjteMDI9Iprl0_VARusGVC8Zp6vpJjkSRZkezGExYkFaOxFverzMKnl5-gU7c_qvRbtT8mM4RHJVJfAm_cy8wUXuagKMo-B0hd8k=w431-h802-no
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ho montato dei cura nuovi su dischi aftermarket, ho messo adattatori e tutto fila liscio eccetto che non riesco a centrarli, ho poi capito che il disco e' troppo spesso, senza calibro ma con la fettuccia sembra essere abbastanza oltre i 2mm.
Quindi domanda: per voi ha senso farli fresare? Ne ho parecchi quindi sarebbe proprio uno spreco dover comprare dischi nuovi originali.
Vendi quel bancale di dischi che hai e compra i Formula magari quelli suggeriti da @scr1 .
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma quando saranno in vendita?Come vanno?
Vanno bene credo da settembre e sono monolitici

Lo hai già provati?..se si come vanno rispetto ai due pezzi?

Cmq formula grandissima azienda..li ho contattati perché anche a me manca il distanziale dei pistoni nel kit spurgo e me ne hanno inviato uno loro a costo zero..fantastico
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Io anni fa me lo sono fatto su un polpaccio, modello avid, sul retro del pollice comunque è molto più originale...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

sickbiker

Biker popularis
23/5/18
93
18
0
35
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
YT jeffsy 27
Lo hai già provati?..se si come vanno rispetto ai due pezzi?

Cmq formula grandissima azienda..li ho contattati perché anche a me manca il distanziale dei pistoni nel kit spurgo e me ne hanno inviato uno loro a costo zero..fantastico

A me è andata di culo allora perché lo spacer l’ho trovato con il kit acquistato da lordgun (grande sito)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo