Telaio 27.5 plus+

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da Girardengo Piccolillo, 21/1/17.

  1. mariaci73

    mariaci73 Biker serius

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    Si presenta bene la signorina!!!dovrebbe venire fuori un bel giocattolino..BELLA!quando é finita posta un po di foto..grassie:}}}:
     
  2. Nekro

    Nekro Biker serius

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    Problema: ho montato sulla mia dartmoor primal plus un gruppo gx, ma sul pignone più grande la catena sfiora il copertone

    Cosa posso fare? Metto uno spessore o due tra la calotta dx e il telaio?

    Come risolvo??
     
  3. mariaci73

    mariaci73 Biker serius

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    L'unica cosa che mi viene in mente é proprio quella di mettere uno spessore nel lato della corona,con due la sposti di 4mm,forse troppi.O prendi un copertone da 2.8. Cmq sulla mia con copertone da 3.0 e catena sul 42 nn resta molta aria,circa 4mm
     
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  4. latitante77

    latitante77 Biker tremendus

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    La ruota è campanata bene? O magari se lo è si può fare una campana tura leggermente asimmetrica giusto di 2-3mm e risolvi
     
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  5. Nekro

    Nekro Biker serius

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    La prima riesco a gestirla in autonomia come soluzione.....la seconda no^^'

    Vediamo come va il primo tentativo!

    Intanto grazie!
     
  6. latitante77

    latitante77 Biker tremendus

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    Ah beh.. io dicevo per non alterare la linea catena. Dipende se al momento la linea catena è centrata o meno. Diciamo che più lavora come si deve e meglio è calcolando che come tolleranze rispetto ad una doppia si è più al limite
     
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  7. giamba76

    giamba76 Biker popularis

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    ...hai preso una guarnitura boost?
    al limite in futuro se vorrai cambiare la corona davanti ne prendi una direct mount offset-tata e stai appposto!!
    io per sbaglio ho preso una corona da 28 normale ed ho risolto con due spessori!!
     
  8. Nekro

    Nekro Biker serius

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    Nein e penso che il problema dipenda da questo
     
  9. mariaci73

    mariaci73 Biker serius

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    Se nn sbaglio la guarnitura boost dovrebbe avere la linea catena più esterna di 3mm,che effettivamente sono quelli che ti mancano x nn far sfiorare la catena al copertone quando é sul 42..con lo spessore sotto la calotta va meglio?
     
  10. Nekro

    Nekro Biker serius

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    Non ho ancora provato^^'

    Anche perchè mi è venuto un altro dubbio: adesso la guarnitura "calza" a pennello, ma se aggiungo un distanziale anche le due pedivelle si "allontanano" di 2.5mm.....va bene lo stesso?

    Ma cazzo, io vendo dalle bici da pista che hanno tre standard in croce, le mtb ne hanno mille:specc::specc::specc:
     
  11. mariaci73

    mariaci73 Biker serius

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    Si roba da mal di testa.Effettivamente mettendo un distanziale la pedivella nn va in battuta e fa pressione sul cuscinetto della calotta,nn é il massimo però fossi te una prova la farei.
     
  12. giamba76

    giamba76 Biker popularis

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    ...un momento lo spessore l'ho piazzato tra telaio e calotta del cuscinetto...non tra pedale e cuscinetto!!
     
  13. MISTER HYDE

    MISTER HYDE Biker cesareus

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    Soluzione giusta. La pedivella lavora bene in appoggio.

    Cambia leggermente il Q factor delle pedivelle ma con 2.5 mm non te ne accorgi nemmeno. La soluzione migliore resta comunque la corona Boost
     
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  14. Nekro

    Nekro Biker serius

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    stiamo dicendo la stessa cosa:-)
     
  15. latitante77

    latitante77 Biker tremendus

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    Vabbe dai. A risolvere si risolve. Però ragazzi.... veramente stanno facendo un disastro con gli standard. Ormai apparte i freni non c'è rimasto niente che uno possa portarsi da una bici all altra senza scervellarsi!!!
    Meno male che le Fat almeno al momento hanno 2 battute di mozzo e guarnitura e amen. Però....c'è da diventare scemi
     
  16. Nekro

    Nekro Biker serius

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    io impazzisco anche con gli adattatori dei freni^^'
     
  17. mariaci73

    mariaci73 Biker serius

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    Si infatti,mi riferivo ai 2 spessori da 2.5mm che vanno messi tra la scatola del movimento Centrale e le calotte per portare la larghezza da 68 a 73.
     
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  18. riptide

    riptide Biker serius

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    Per non parlare dei carri asimmetrici. Ma adesso non preoccupatevi c'è transition che rivoluziona geo e offset

    Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
     
  19. Nekro

    Nekro Biker serius

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    La mia pugsley ha il carro asimmetrico ma x fortuna lo standard delle ruote non anomalo
     
  20. @lberto

    @lberto Biker assatanatus

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    Nessuno che abbia puntato al telaio Genesis Tarn?
    Oppure, per una bici ancora più aggressiva, un DMR Trailstar?
     
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