Telaio in carbonio graffiato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sf73

Biker superis
Buongiorno a tutti. Chiedo ai più esperti se quello che si vede in foto è un danno serio (da non uscire in bici) oppure è limitato alla verniciatura. Nel primo caso, cosa si può fare? Grazie.
449c3fa7ab0c8acea84b12c8185caff1.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' un graffio superficiale,fagli un ritocco con della verince nera,applica un adesivo,consiglio di spostare sul manubrio un pò i comandi e leve freno ,in posizione tale,facendolo girare verso l'nterno ambo lati non vada a cozzare contro il pelaio...oppure in quel punto del telaio metti 2 pezzi di nastro Shelter da 2mm che ripara sempre...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sf73

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Di quelli io alla prima uscita almeno 2, sembra che i sassi ultimamente si magnetizzino al carbonio.
Basta ritoccarlo, certo però che girano , ma girano sodo
 
  • Mi piace
Reactions: sf73

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Chiedo ai più esperti se quello che si vede in foto è un danno serio (da non uscire in bici) oppure è limitato alla verniciatura. Nel primo caso, cosa si può fare? Grazie.
449c3fa7ab0c8acea84b12c8185caff1.jpg


E' sull'orizzontale, giusto? Ed allora probabilmente è stato provocato dall'insieme manettino/freno... In tal caso più che fare un ritocco imho devi:

- verificare la chiusura dei manettini/freni: è sufficciente non si muovano durante l'utilizzo ma devono poter ruotare se sollecitati da un colpo, con doppio effetto: riduci il rischio di danni all'orizzonatale e abbassi drasticamente i danni a leve freno e manettini
- proteggere quella zona con qualcosa: io uso un'anello di camera d'aria chiuso con velcro, volendo vendono delle pellicole apposite ma costano e utilizzano collante.
 
  • Mi piace
Reactions: sf73

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ma mn preoccuparti...prendi.il kit all mountain...sono.i migliori adesivi protettivi in.circolazione
Si scaldano e prendono la forma con il phon ...si modellano a qualunque forma..resistenti e non si scollano da soli
PROTEGGONO BENISSIMO

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sf73

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ma mn preoccuparti...prendi.il kit all mountain...sono.i migliori adesivi protettivi in.circolazione
Si scaldano e prendono la forma con il phon ...si modellano a qualunque forma..resistenti e non si scollano da soli
PROTEGGONO BENISSIMO

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Trasparenti...neri e colorati
Da probike
X forcella telaio ecc
d0d3a1f99681d3ecfffc19191b734cc2.jpg
8d39e93b0d8ae682c3780b6edd939323.jpg
2908838d595de5a801eae39fc4aa4667.jpg
b4daa89590cc15d8cdce068ca97c43c1.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.428
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
I gusti son gusti eh


De gustibus eh... Te pensa che c'è chi acquista, pagandolo come optional, il telaio con finitura "matte" ;-)
Certamente...ma io non farei mai verniciare un telaio carbonio da nessuno al di fuori della casa madre.. tantomeno lo terrei cosi con l'occhio che cade sempre in quel punto
Il telaio della mia geko riflette delle nervature che dubito possa riprodurle chiunque carrozziere
Quindi preferisco preservale prima di ogni eventuale problema

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ciao , vado ot ma non ho potuto non notare la
tua bike SCAPIN GEKO . Come ti trovi con questa bici ? La tua sembrerebbe la versione top gamma con eagle e sospensioni Factory , che prezzi si spuntano ( se si può dire ) ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao la mia è la versione s3 l'unica con allestimento predefinito.
Ci sono tantissime versioni a seconda dell allestimento...troppe a dir il vero
Sulla s3 decidi solo il colore tra i due disponibili ed hai
Ruote nitro 2018 boost ant e post
Gruppo gx eagle con guarnitura truvativ carbonio
Amm centrale float fox factory evol 2018
Forca sc grip evol 2018
Ed ho avuto pure la sella san marco regale 2018 carbonio
Dal listino io ho avuto il 15..ma sono stato il primo ad averla...e non ho girato per i preventivi
Prima FULL...dopo tantissime front
La condivido con la wilier 101x da 8,9kg
Ovviamente il passaggio e stato un po traumatico ...sentivo di portarmi una zavorra dietro...soprattutto in salita
Prove fatte su strada o strade bianche con dislivello...causa infortunio in corso
Il tempo che sono stato fermo...l'ho dedicato a correggere la posizione della sella...attacco manubrio...e allegerirla
Sulla originale ho sostituito le ruote con delle spada assemblate con cerchi da 22..mozzi boost nuova versione e scorrevoli...e gomme roro addix speed da 2,1 al posto dei barzo 2,25
Reggisella fsa k force carbonio
Attacco manubrio kcnc
Pacco pignoni gx eagle eliminato al posto del xo1 prima e garbaruk 10/48 11v dopo.
Si ho mantenuto il gruppo 12v..che faccio lavorare su un garbaruk.11v
Ora pesa 9,9 con pedali montati welgoo perno on titanio da 245 g e portaborraccia carbonio...
Posso scendere ancora...ma ora mi va bene
Incominciata a provare su sterrato leggero...(ho una lesione adduttore muscolo grande)..SCORREVOLISSIMA..si arrampica meglio...e resta incollata
Le sospensioni sono bellissime e FUNZIONANO
IO ho modificato.comando forca anteriore
Le porto entrambe a metà
Se chiudo tutto...CHIUDE REALMENTE..anche alzandomi sui pedali
Per un test migliore dovrai aspettare ancora qualche giorno

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo