telaio mtb per skatepark

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ciao a tutti! vi spiego la situazione...devo cambiare telaio per passare dall'UMF hardy 16" (top tube 59) che ho ora a qualcosa di più compatto. la maggior parte del riding lo faccio in skatepark, un pò di street (roba tecnica comunque, non scalinate e gap enormi) e praticamente zero dirt. cosa mi consigliate come materiale? alluminio o acciaio? premetto che i componenti che avrei da montare non sono proprio il massimo come leggerezza quindi non posso appesantire il tutto più di tanto. esistono telai in alluminio che reggono un uso anche in street? ah sono alto 1.82, che taglia mi conviene? se avete qualcosa da offrire come usato fatevi pure avanti... :D
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
meglio acciaio! budget? comunque ns suburban park, ns majesty park, dartmoor cody, dartmoor quinne... poi boh sono i primi che mi sono venuti in mente!
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
budget fino a 300 euro. per ora ho visto in giro:

in acciaio: eastern dj4 (190 euro), octane one void (250 euro), atomlab pimp 2 (250 euro), spank spoon (250 euro)

in alu: octane one zircus (190 euro), dartmoor two6player (170 euro)

cosa consigli di questi? per quanto riguarda la taglia immagino che per lo street/skatepark ci voglia la più piccola...
 

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
io ho una dartmoor two6player, prima girando in street park era fantastica, molto piu maneggevole di una 26, adesso sto cercando di passar alla 26 perchè praticamente faccio solo dirt
 

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
Mah guarda non mi ha mai dato problemi. Ovvio è molto rigido e lo senti rispetto a un crmo. In quanto a rotture montato con una forca da 80 bella dura non mi ha mai dato problemi... Anzi di hoppa da solo
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
beh con quel prezzo ti cosiglierei octane void senza dubbio! o puoi guardare anche il dartmoor quinne!

un'altro telaio bello è illbike solo che non so quanto costi!
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
beh con quel prezzo ti cosiglierei octane void senza dubbio! o puoi guardare anche il dartmoor quinne!

un'altro telaio bello è illbike solo che non so quanto costi!

ok grazie mille dei consigli! poi insieme al telaio dovrei pure cambiare copertoni...qualcosa di più leggero degli holy roller 2.2 da 800g l'uno che ho ora? DTH vanno bene? in che misura?
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
alla fine ho fatto la pazzia, oggi vedendo che elk distribution aveva gli ultimi due quinnie arancio scontati ne ho approfittato! morale della favola: quinnie portato a casa a 200 euro! non vedo l'ora che arrivi settimana prossima!
 

Classifica mensile dislivello positivo