telaio piccolo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ragazzi, per favore non fate confusione.....
ttuono ha detto di avere una bici artigianale quindi a che serve rimandarlo a diverse marche (canyon) per calcolare la taglia.... e poi non ha senso parlare di taglie, perchè è risaputo che le taglie delle diverse marche non si equivalgono.... cioè una M di specialized non corrisponde alla M di giant...
inoltre ci tengo a precisare che la misura dell'orizzontale è chiaramente piccolo per le tue misure... e a questo sono dovuti i dolori che avverti, comunque adattalo con un attacco manubrio lungo, usalo però secondo me poi è da cambiare:celopiùg:
L'ho mandato su quel sito solo per non dover insegnargli a prendersi le misure. E poi ho messo una formula per verificare la taglia. La differenza con la sua misura ideale è di 1.5 cm tra OV e stem. Il problema per me non è il telaio o lo stem (1.5cm è ancora accettabile), ma la posizione della sella. Per quanto riguarda lo stem gli sconsiglio di allungarlo, in quanto poi perde manovrabilità e (ulteriore) stabilità sul dritto.
Consiglio di verificare l'altezza Pedale -Sella e l'arretramento rispetto al movimento.
Per l'altezza pedale-sella (in asse al verticale) parti dal tuo cavallo ed aumentalo del 7%.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
si misura 56....è una s? .....stii biomeccanici non li trovo. Sono da Bassano del Grappa...ne conoscete uno?

concordo che la misura è strana e o la bici è datata o forse hai sbagliato a prenderla.

come l'hai presa? l'hai presa da centro a centro o hai preso la "luce tra il canotto sella e lo stem? (in questo caso dobbiamo aggiungere circa 3 cm)
 

Classifica mensile dislivello positivo