Tempi di revisione ammo??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Salve a tutti,

un paio di settimane fa ho lasciato il mio ammo posteriore(fox triad II se non sbaglio) da un meccanico per farlo revisionare, cioè doveva inviarlo non so dove per la revisione

se a voi è capitato, sapreste dirmi le tempistiche?
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
ho bisogno davvero di un consiglio.....

stamattina il meccanico a cui ho consegnato l'ammo mi ha spiegato che un pezzo che serve per la revisione completa non lo hanno nel centro dove la effettuerebbero: in pratica il mio ammo è fuori uso e non posso sistemarlo per ora

mi ha spiegato che esiste solo un centro per ogni nazione dove fanno questo tipo di intervento perciò vi chiedo...è vera sta cosa?

se qualcuno ha soluzioni o suggerimenti scriva pure

ho comprato sta bici usata ed al primo giro(una stumpjumper) in città mi è saltato l'ammo ed anche se il vecchio proprietario si è offerto di pagarmi metà della spesa ma per ora....... non ho una bici:zapalott::azz-se-m:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
hai fatto un preventivo?
nel caso non sarebbe meglio cercare qualcosa in offerta magari su rcz o store on line simili?
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
hai fatto un preventivo?
nel caso non sarebbe meglio cercare qualcosa in offerta magari su rcz o store on line simili?
la cosa strana era che mi aveva fatto il preventivo chiedendolo in questa azienda ed era di 190 euro. dopo venti giorni gli ho scritto e magicamente scopro questo problema del pezzo.

un ammo nuovo non lo sto considerando perchè tutto sommato ho preso sta bici che erano soldi messi da parte, già con questo guasto non è che sono molto contento dato che non l'ho praticamente mai usata.

uno nuovo andrebbe sui 350 mi sa
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
credibile. spesso specialized usa versioni delle sospensioni modificate apposta per lei. e in caso di manutenzione sono dolori. anche a me un loro ammo fox in versione specy restò via ben oltre un mese. il sivende gentilmente mi prestò un ammo che aveva lui per girare.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, anche il mio sospensionista mi diceva che col triad i pezzi non si trovavano. Occhio che la specy usa misure di attacchi fuori standard, non e' banale trovare un ammo che monti senza opportune modifiche.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
è una dannata abitudine di specy il farsi fare pezzi personalizzati solo per lei
lo fa per distinguersi e poter affermare caratteristiche tecniche peculiari
ma quando arriva l'ora della manutenzione sono dolori. pezzi difficili da trovare e più costosi.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
è una dannata abitudine di specy il farsi fare pezzi personalizzati solo per lei
lo fa per distinguersi e poter affermare caratteristiche tecniche peculiari
ma quando arriva l'ora della manutenzione sono dolori. pezzi difficili da trovare e più costosi.


Meno male che adesso l'hanno capita e anche la nuova stumpjumper monta ammo normalissimi come attacchi .
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
è una dannata abitudine di specy il farsi fare pezzi personalizzati solo per lei
lo fa per distinguersi e poter affermare caratteristiche tecniche peculiari
ma quando arriva l'ora della manutenzione sono dolori. pezzi difficili da trovare e più costosi.
Io credo lo facessero soprattutto per rendere impossibile l'aftermarket, ma a quel punto almeno garantissero i ricambi.
Alla fine e' una cosa che gli si e' solo ritorta contro perche' se uno deve buttar via la bici perche' non trova pezzi di consumo ci pensa due volte prima di comprare.
 

Classifica mensile dislivello positivo