Tenda tecnica e leggera ma veloce da montare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lonewolf

Biker superioris
Veloce fa a pugni con leggera, tecnica e poco ingombrante. Le più veloci in assoluto sono quelle a forma di disco, ma penso siano pesanti e soprattutto non trasportabili in bici. Una tenda tecnica è tendenzialmente a 2 teli, perché regge meglio la pioggia e non fa troppa condensa.Se deve essere compatta da chiusa allora è difficile che abbia la paleria già inserita.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
c62b35190bfefc3aecadbc48ec16b1c6.jpg


Io ho questa , peso 900g, montaggio un minuto, 4 stagioni. Unico difetto è piccola, ma adatta anche a persone alte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Guarda i prodotti Quechua

Mappercarità...


dipende quanto "scomodo" vuoi stare, ovvero quali sono le tue priorità tra: peso, spazio, disponibile, impermeabilità...

l'estremo è rappresentato da una specie di guscio impermeabile sul quale infilare il saccoletto ed una micro tendina/vernada solo per la testa (tipo i Bivys di Black Diamond)...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo