Test Cicloergometro:risultati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robyzx

Biker novus
9/9/04
38
0
0
56
scott rc-30
Visita sito
ciao a tutti,
oggi ho fatto il test in uncentro di medicina sportiva
ecco i principali risultati
scusate qualche imprecisione ma non sono esperto
Eta 38 2000-2500 km anno in mtb
174cm x 69 kg

duarat sforzo 21 minuti

massimi
carico max 275w
vo2 peak 3401
vo2/kg 49.29
hr max 177

soglia
carico max 200w
vo2 LT 2592
vo2/kg 37.57
hr max 155

debito di o2 pagato 2710 mL velocità di decremento TAU 53s

recupero
FC t 1/2=103s

sintesi del tecnico
soglia 155
leggero sovrappeso (?)
situazione discreta, non sei ha ferrari buon recupero poca ventilazione.
a livello cardiaco tutto ok
mi rivolgo a voi esperti, cosa mi dite ?
se servono altri dati, chiedete pure . ho una bella cartelletta tutta colorata !
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
siccome vorrei farlo pure io, esci che sei uno straccio e sudato fradicio?
ti fanno riscaldare prima?
155 mi sembra poco anche per me, 34 anni e soglia a 175 anche 20', fc media oltre 150 per 2h.
quanto tempo riesci a pedalare a quella soglia? se ci stai 1h forse qualcosa nel test è stato sbagliato.
by
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Dubito che un centro sportivo faccia errori cosi grossolani ...
sarebbe bello sapere la tua frequenza a riposo

@yaya: si esci tutto fradicio e sudato (ovviamente aggiungo visto che fai un test di forza massimale) e si fai riscaldamento di una decina di minuti (insomma vai in un centro sportivo non alla sagra della salamella o-o )