[Test] Cube Stereo Hybrid 140 SL 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
aahhah....scusa non mi riferivo al tuo intervento!!!!

ho commentato la bici nell' articolo...


perdonami...

io penso che la bici è bello anche perchè prima di scendere devi salire e sudare....altrimenti mi prendo una moto da cross...
Scusa te, ho appena installato la app per Android e mi sono sbagliato a leggere la notifica ...nn ero quotato io :-) :-) :-)
 

mirkokite

Biker novus
5/10/10
5
0
0
RAGUSA
Visita sito
io ci credo in questa bici bisogna aspettare soltanto un po che le aziende sviluppano il prototipo giusto "buon lavoro".
freeride 180 200 pedalata assistita peso gradevole e la compro al volo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non lo è per ora , poi arriveranno le batterie agli "ioni di trizio" con motori da 1000w e autonomie di 6h o più....imboccata questa strada dove andremo finire? Ribadisco che il discorso del giro più lungo cozza col piacere di averlo fatto esclusivamente con le proprie gambe :-)

ben venga la bici elettrica con tanta autonomia, se faccio giri in montagna di 6 ore posso farli in 4 ore o di 6 ore aumentando il dislivello, se poi sono anche guidabili in discesa perchè no ?

non mi danno la medaglia quando faccio 2000mt. di dislivello e il mio ego rimane lo stesso.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
ma perchè scusa ? quando arrivi a casa dopo 2000mt. di dislivello ti danno una medaglia ? ti senti un eroe ? il tuo ego si innalza a livelli incredibili ? e te lo dico io che di km e di dislivello ne faccio parecchi l'anno.

ma ben venga la bici elettrica con tanta autonomia, se faccio giri in montagna di 6 ore posso farli in 4 ore o di 6 ore aumentando il dislivello, se poi sono anche guidabili in discesa perchè no ?

La parte migliore mtb è proprio arrivare a casa dopo un giro pazzesco, con tanta salita e discese da paura, con 2000m o più, passaggi tecnici, cadute,soste in piola, magari portando una biga da15 o 17kg + zaino ed aver fatto tutto da soli con le proprie gambe senza alcun tipo di aiuti ,consapevoli che il limite si può ancora spostare! se non capisci o non accetti questo...mi spiace per te.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Visione della mtb estremamente diversa dalla mia, c'è chi sale solo per farsi la discesa e chi sale per il gusto di farlo, non per questo denigro i primi!
 

Mannyx

Biker novus
13/11/04
18
0
0
Milano
Visita sito
Volendo con le bici elettriche si può fare più fatica che con quelle normali, basta non accendere il motore; il limite vero è che quasi tutte hanno rapporti troppo lunghi, ma scegliendo bene si possono accorciare.
Il mio giro tipo: in treno fino a dove è possibile, 20 Km. di avvicinamento alla montagna prescelta senza motore, 1000-1200 mt. di salita, meglio se su sentieri tecnici con assistenza variabile da zero a media, mai massima, protezioni, integrale e giù per la discesa, infine altri 20 Km. per tornare al treno senza motore.
Inquino meno di chi si fa 3-400 Km. tra andata e ritorno in auto e poi si sente virtuoso perchè si è fatto 2000 mt. di salita senza mezzi meccanici.
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
61
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Sono di Bergamo e ho vissuto il periodo di gloria delle moto da regolarità nelle valli bergamasche. Poi ho vissuto anche il periodo in cui hanno cominciato a vietare il passaggio alle moto sui sentieri e pian piano i regolaristi compreso il sottoscritto sono andati a sparire. Con le Mtb, a parte qualche sporadica discussione con proprietari di terreni, problemi non ci sono e si riesce a convivere noi della bici con tutti gli altri che la domenica mattina va per boschi. Ora con queste bici elettriche che si evolveranno sempre più e diventeranno sempre più sofisticate permettendo a chiunque di fare in un giorno tutte le risalite che vuole state pur certi che cominceranno "giustamente" a chiudere i sentieri anche alle bici normali oltre che a quelle elettriche "che sono come dei motorini" anche perché difficile fare distinzione tra una e l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Hallo Kitty

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
La parte migliore mtb è proprio arrivare a casa dopo un giro pazzesco, con tanta salita e discese da paura, con 2000m o più, passaggi tecnici, cadute,soste in piola, magari portando una biga da15 o 17kg + zaino ed aver fatto tutto da soli con le proprie gambe senza alcun tipo di aiuti ,consapevoli che il limite si può ancora spostare! se non capisci o non accetti questo...mi spiace per te.

sei solo te l'eroe della MTB che ti devo dire... già il fatto che dici "la bici è sofferenza" mi fa venire l'orticaria !

non accetto questo ? è dal 1989 che pedalo in fuoristrada di strada ne ho fatta senza motore elettrico, c'è il motore elettrico ? bene, non male come dici te, non male chiuderanno tutti i sentieri, non male ci saranno orde di biker con bici elettriche che mi bagneranno il naso...

che limiti e limiti... basta con sto "eroismo" da salotto, ste cose mi fanno imbestialire... qui sopra siamo tutti biker non si è più biker di un'altro perchè si ha nelle gambe 100.000 km in più di dislivello

cosa non capisco io che mi faccio 200.000 mt di dislivello all'anno ?

come detto anche da altri molti potrebbero pensare di non usare l'auto per i trasferimenti con un mezzo simile
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
è dal '67 che esiste la bici a pedalata assistita e l'ho usata personalmente diverse volte per campagne e boschi e nessuno si è mai lamentato! :i-want-t:
5_ciao_50.jpg
 

mtb1cross

Biker novus
15/10/11
25
4
0
roma
www.youtube.com
In Francia nasce un circuito per bici elettriche.Alla Megavalanche il 3-4 maggio a Lione la prima tappa ,inoltre ad Auron ,il 5 e6 luglio ci sarà il primo festival dedicato alle bici elettriche.
Credo che in futuro vedremo molte bici elettriche.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Se un giorno vi capita di uscire con qualcuno che magari ha il doppio della vostra età, ma con una (e)Haibike, Ktm o Cube vi lascia fermi in salita e arriva poco dopo di voi in discesa, forse magari cambiate idea.
Con una batteria da 400W fai tranquillamente 40/50 km off-road con almeno 2000 mt. di dislivello: troppo poco? Ti metti altri 3,5 Kg. sullo zaino e ne fai altrettanti. Non so voi però!
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Se un giorno vi capita di uscire con qualcuno che magari ha il doppio della vostra età, ma con una (e)Haibike, Ktm o Cube vi lascia fermi in salita e arriva poco dopo di voi in discesa, forse magari cambiate idea.
Con una batteria da 400W fai tranquillamente 40/50 km off-road con almeno 2000 mt. di dislivello: troppo poco? Ti metti altri 3,5 Kg. sullo zaino e ne fai altrettanti. Non so voi però!
Quoto in piena. Ho già postato sito Bosch con le autonomie ai vari livelli di utilizzo per ogni livello di assistenza: 30, 100, 180, 250% con base i watt impressi dall' utilizzatore.
Cmq la si veda, il solo successo del forum sull' argomento, è di per sé prognosi INEQUIVOCABILE di come si svilupperanno le cose. Cari puristi, mettetevi l anima in pace, ma nei prox anni dovrete rassegnarvi a tante ebike che vi sfrecceranno davanti.
E quanti saranno quelli che oggi sparano a zero giusto così per partito preso a pregare in negozio per averne SUBITO una?
Tutti diranno:io mai. Ma l esperienza ci racconta un altra storia.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Se un giorno vi capita di uscire con qualcuno che magari ha il doppio della vostra età, ma con una (e)Haibike, Ktm o Cube vi lascia fermi in salita e arriva poco dopo di voi in discesa, forse magari cambiate idea.
Con una batteria da 400W fai tranquillamente 40/50 km off-road con almeno 2000 mt. di dislivello: troppo poco? Ti metti altri 3,5 Kg. sullo zaino e ne fai altrettanti. Non so voi però!

Sono punti di vista, difficilmente riuscirò a farmi convincere da una e-bike!
Per la seconda parte direi che è abbastanza senza senso, io allora vorrei esser presente quando questo possessore di bici elettrica esaurisce la batteria nel bel mezzo di una salita....
Sono due bacini di utenza distinti per come la vedo io nessuno dei due migliore ma parecchio diversi!
 

Classifica mensile dislivello positivo