[Test di durata] Cannondale Claymore con montaggio SRAM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solo2ruote

Biker novus
12/5/11
15
0
0
Modena
Visita sito
"Innanzitutto il peso: 14.35 grammi senza pedali sono un bel valore per una bici in alluminio": non posso che essere d'accordo!
Scherzo, eh? Così si può correggere.:il-saggi:

Domanda più seria: sapevate già ad inizio test che il telaio sarebbe rimasto invariato per qualche stagione? Anche se una prova del genere è sicuramente la più utile e interessante per chi legge e magari valuta un acquisto, dev'essere complicato scegliere di fare un test di durata su una bici, considerando il rischio che a prova ultimata la bici possa essere già "vecchia"...:nunsacci:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
per me una delle bici più interessanti della categoria :il-saggi:

bel peso perdipiù vista la totemona :freeride:
che non è proprio leggerina

attendo il test del x0 type2
(che ho una scimmia sulla spalla :spetteguless:)
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Questo è uno di quei TOPIC veramente interessante per chi pratica l'AM e l'escursionismo.
A prescindere dalla bici senza dubbio ottima, a mio avviso i test di durata sono veramente un punto di riferimento imparziale e senza remore per farsi un'idea della componentistica ed indirizzarsi a scegliere quello che più soddisfa.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
bene, ma come detto esce un test solo per lui. Diciamo che con tutte le ruote squarciate ultimamente si è fatta molto apprezzare la funzione "lock" che toglie la tensione dalla catena per togliere la ruota
figo!! io per non togliere la catena e quindi rimuovere la ruota faccio sempre il diavolo in quattro ... farei prima a toglierla!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
prova ottima, bici super, ma mi manca un pezzo: perchè accorciare la corsa dell'ammortizzatore rende la bici più pedalabile? Io sono rimasto a sistemi come il Talas per la forca (cui non rinuncerei per nulla al modo), che rendono la geometria più XC per la salita . . . cosa mi sto perdendo?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Waugh

Biker popularis
8/3/12
48
0
0
sardegna
Visita sito
Per il momento, quando non sono in sella, il pistone rientra tutto. la tua era una perditina od una perdita seria? perchè la mia è giusto il tanto di bagnare l'interno della pompa.
un'altra cosa, tempo fa ti scrissi se era possibile mettere una forcella da 160 nel tuo profilo. è possibile?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.972
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per il momento, quando non sono in sella, il pistone rientra tutto. la tua era una perditina od una perdita seria? perchè la mia è giusto il tanto di bagnare l'interno della pompa.
un'altra cosa, tempo fa ti scrissi se era possibile mettere una forcella da 160 nel tuo profilo. è possibile?

Quello è abbastanza normale in tutti gli ammo.
Forca da 160? Che senso ha, a parte stravolgere la geometria in discesa?
 

Waugh

Biker popularis
8/3/12
48
0
0
sardegna
Visita sito
niente, semplicemente vedendo che molte all mountain stanno passando tutte a 160, volevo sapere se fosse fattibile. vorrà dire che lascerò la 150.
per l'ammo mi hai dato un grosso sollievo, avevo paura di doverlo spedire indietro e rimanere a piedi. grazie mille, e scusa un pò la mia ignoranza a riguardo.
 

Classifica mensile dislivello positivo