[Test] Ghost AMR Lector 7700

Discussione in 'Test' iniziata da Ser pecora, 22/5/12.

  1. Ser pecora

    Ser pecora Diretur Heiliger Geist
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16/6/03
    Messaggi:
    11.493
    In occasione della Transardinia, traversata da N a S della Sardegna, sono stato dotato della Ghost AMR Lector 7700. Una bici che la stessa casa tedesca definisce da "all mountain tour".In ef... Continua la lettura...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. Francescocld

    Francescocld Biker novus

    Registrato:
    31/5/08
    Messaggi:
    32
    devo dire che l'articolo è molto minuzioso ed esauriente, il che mi ha dato modo di confrontare le tue sensazioni di guida di questa bike con le mie, essendo il fiero possessore di una amr actinum 5900, ed aggiungo che coincidono appieno, motivo per cui l'unica modifica apportata sulla bike è stata appunto cerchi e coperture: mavic 819xm con mozzi xt ovviamente tubeless con kenda nevegal 2.1 all'anteriore e hutkinson toro 2.1 al post bilanciando così lo squilibrio di prestazione in determinate condizioni. Obbiettivamente la ghost lavora davvero bene; ero già abbastanza soddisfatto del mio mezzo, adesso lo sono di +!!!
     
  3. ci-clo

    ci-clo Biker urlandum

    Registrato:
    22/10/04
    Messaggi:
    526
    addirittura alla pressione max? (tipo 3/3.5 bar?)

    Se mettessi sulla mia alla pressione max, in fuoristrada sarei fuori-strada alla prima curva!!!
     
  4. Ser pecora

    Ser pecora Diretur Heiliger Geist
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16/6/03
    Messaggi:
    11.493
    Sicuramente almeno 3 bar. C'è anche da considerare il peso del biker poi: io peso 77kg ca.

    Cmq almeno non ho mai pizzicato :mrgreen:
     
  5. ci-clo

    ci-clo Biker urlandum

    Registrato:
    22/10/04
    Messaggi:
    526
    A quella pressione saresti andato bene anche con le gomme piene della mio triciclo di quando avevo 5 anni!!! e le spine non avrebbero avuto vita facile...
     
  6. david_jcd

    david_jcd Redazione

    Registrato:
    11/8/05
    Messaggi:
    10.683
    Quanto sei alto ser?
     
  7. Ser pecora

    Ser pecora Diretur Heiliger Geist
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16/6/03
    Messaggi:
    11.493
    190cm ca
     
  8. Becciu

    Becciu Biker serius

    Registrato:
    24/4/10
    Messaggi:
    189
    e dopo 430 Km i pneumatici erano già ridotti così?
    Azz...
     
  9. xtrncpb

    xtrncpb Biker imperialis

    Registrato:
    23/9/04
    Messaggi:
    10.512
    Mai ci hai fatto "burn-out" con il posteriore ??? :hahaha: :freeride:
    Comunque le Nobby Nic 2.25 per l'All Mountain andrebbero come minimo latticizzate.
    Per le pedalate XC e Marathon non hanno problemi, ma se vai su terreni ruvidi, pietrosi e spinosi (i cespugli sardi sembrano fatti di filo metallico), quelle coperture sono effettivamente fragili.
     
  10. BigEyes

    BigEyes Biker superioris

    Registrato:
    7/5/11
    Messaggi:
    956
    minchia.. bella sporca la biga..
     
  11. rococco

    rococco Biker serius

    Registrato:
    23/2/07
    Messaggi:
    248
    Le nobby nic vanno bene solo sulla bilancia:)
     
  12. gpsman

    gpsman Biker serius

    Registrato:
    14/5/06
    Messaggi:
    150
    Ser, le Nobby Nic ti hanno permesso di vincere a mani basse in Transardinia nella speciale classifica delle forature!
     
  13. Kiand87

    Kiand87 Biker popularis

    Registrato:
    26/3/12
    Messaggi:
    74
    bella bici..
     
  14. peppino79

    peppino79 Biker popularis

    Registrato:
    17/8/11
    Messaggi:
    79
    confermo le considerazioni sui pneumatici : vanno gonfiati a una pressione alta . volevo trasformare i miei cerchi in tubeless ma il mio rivenditore dice che le nobby nic non si possono latticizzare .. mi sembra alquanto strana la cosa
     
  15. tuxxa

    tuxxa Biker novus

    Registrato:
    9/9/10
    Messaggi:
    1
    Ho letto volentieri l'articolo, Possessore della bici del test ho letto fiero dell'acquisto e anche se non sono un professionista concordo sulle caratteristiche e sulla versatilità del mezzo.
    Si pedala davvero bene è nell'insieme è davvero un bel concentrato di tecnologia. Buon divertimento a tutti.
     
  16. Mariin

    Mariin Biker superis

    Registrato:
    5/9/09
    Messaggi:
    357
    una geometria un po insolita, l'orizzontale virtuale è un po corto rispetto alla misura (lunghezza tubo sella).
     
  17. n° sette

    n° sette Biker popularis

    Registrato:
    24/4/07
    Messaggi:
    66
    ottimo resoconto per una bella avventura, complimenti al autore per il giretto( ma è una gara a tappe??)
    anche la bici vedo ha fatto il suo dovere, da felice possessore di una ghost ( RT lector 9000 quindi con 100 mm esc. ) regala belle sensazioni di guida. sulla bici in test data la tipologia d'uso l'idea di un telescopico non è affatto male e le gomme sono obbligatoriamente da sostituire...
     
  18. Alessandro Notari

    Alessandro Notari Biker ultra

    Registrato:
    28/10/08
    Messaggi:
    692
    Io ho una 9500 del 2009, rispetto a quella attuale (ed in prova) hanno cambiato la posizione dell'ammo, ma mi pare che le sensazioni siano le stesse. Io ho cambiato alcuni componenti (la mia già usciva con XTR) tipo i freni (hope) reggi e curva (Eastona EC90) e soprattutto le ruote, assemblate con cerchi Stan Crest. Ho mantenuto i NN da camera, latticizzati, e io cosi riesco a scendere a pressioni imbarazzanti (anche meno di 1.5 bar, ma sono circa 62 kg) senza avere problemi di forature (con il lattice, naturalmente). La mia biga cosi assemblata pesa 10.5 kg. Confermo l'ottimo comportamento della sospensione, veramente sensibile ma molto ferma in pedalata (io il propedal, sulla posizione 1, lo uso solo su strada). Ottima bici e ottima prova.

    Per Peppino79: si latticizzano, perdono per un pò lungo i fianchi, ma il lattice riesce a chiudere nell'arco di poco tempo.
     
  19. Matteo Menegaldo

    Matteo Menegaldo Biker novus

    Registrato:
    8/12/09
    Messaggi:
    3
    Ma perchè questa bici pesa tanto?
     
  20. Alessandro Notari

    Alessandro Notari Biker ultra

    Registrato:
    28/10/08
    Messaggi:
    692
    Bhe, intanto i Crucchi badano molto alla sostanza, però ci sono particolari un pò pesantini come per esempio le ruote (assemblate con cerchi non tubeless per cui con camera d'aria) sicuramente belle pesantine, i dischi da 180 davanti e dietro, reggisella con diametro bello grosso, e non sò quanto possa pesare, visto che è marchiato Ghost, poi è montata XT che non è l'XTR o l'XX. Il mio telaio dovrebbe pesare circa 2.5 kg con l'ammo, e anche se è una versione precedente ha il triangolo principale in carbonio ed il carro in alluminio, per cui credo che come pesi possano essere paragonabili. Io sulla mia per arrivare a 10.5 kg qualcosa ho dovuto spenderci, e considera che la mia di base ha l'XTR.
     
Sto caricando...
Similar Threads - [Test] Ghost AMR
  1. MTB-MAG.Com
    Risposte:
    0
    Visite:
    578
  2. MTB-MAG.Com
    Risposte:
    0
    Visite:
    410
  3. muldox
    Risposte:
    96
    Visite:
    15.133
  4. Danybiker88
    Risposte:
    60
    Visite:
    29.621
  5. muldox
    Risposte:
    54
    Visite:
    21.742

Condividi questa Pagina