[Test] Ghost Cagua Lector

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerciuc

Biker infernalis
non vorrei essere dissacrante...però per quella cifra potevano anche trovarle un nome un po' più azzeccato e accattivante...:smile:

in italia CAGUALECTOR non è che sia propriamente "eufonico"...

oltre ad essere evocativo di necessità fisiologiche ed assonante con il cannibalismo di Hannibal Lechter... ma è la mia opinione ed ho appena finito l'aperitivo...:smile::smile::smile:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
In cosa hai trovato migliore la talas rispetto alle precedenti versioni? Meno vuota in mezzo? Con un carico di stacco inferiore? Te lo chiedo perché sulla 34 che ho da poco montato ho notato anche io un deciso passo in avanti rispetto alle precedenti riguardo appunto la qualità di affondamento e lo stacco iniziale.
Complimenti ottica recensione!!! :prost:

Ciao
Francesco
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
In cosa hai trovato migliore la talas rispetto alle precedenti versioni? Meno vuota in mezzo? Con un carico di stacco inferiore?

Entrambe le cose che hai detto e con un bel comportamento "pastoso". Probabilmente continuerà a non essere apprezzata da chi ama quelle forcelle che appena le tocchi si mangiano mezza corsa, così come mantiene una certa linearità, ma secondo me lavora veramente bene.
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
X Muldox: complimenti per il report. La foto con la campagna innevata in ombra e tu in alto al sole è meravigliosa: complimenti al fotografo :artista:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mai avuto ammaccature sul telaio durante la prova?...

...Ammaccature dovute a cadute o a sassi che colpiscono il telaio non ne abbiamo avute al momento (la bici la sto ancora usando). Devo dire che cadute disastrose sulle rocce per fortuna non ne ho fatte, ma di sassate ne ha prese in buona quantità...

Torno su questo punto per dire che ieri il top tube della Cagua ha avuto un incontro ravvicinato con una roccia. La caduta è stata abbastanza banale, ma l'impatto è stato laterale ed il "suono" emesso dal telaio mi ha fatto per un attimo preoccupare. In realtà sembrerebbe che il tutto si sia risolto con un graffio superficiale, danno equiparabile a quello che ci si potrebbe attendere su un telaio in alluminio (anzi, l'alluminio si sarebbe probabilmente bozzato).
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Torno su questo punto per dire che ieri il top tube della Cagua ha avuto un incontro ravvicinato con una roccia. La caduta è stata abbastanza banale, ma l'impatto è stato laterale ed il "suono" emesso dal telaio mi ha fatto per un attimo preoccupare. In realtà sembrerebbe che il tutto si sia risolto con un graffio superficiale, danno equiparabile a quello che ci si potrebbe attendere su un telaio in alluminio (anzi, l'alluminio si sarebbe probabilmente bozzato).

Bene !
Grazie per il report !!!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
gran bel report e molto ben dettagliato e comprensibile. un consiglio: le mtb tester che muldox massacra dovrebbero rivenderle con scritto "muldox approved"
 

Classifica mensile dislivello positivo