[Test] Mavic Crossmax SX 2012

Discussione in 'Test' iniziata da muldox, 20/11/11.

1. botacco

botacco Biker tremendus

Finalmente ho ricevuto le ruote.
    Sono veramente belle anche se la verniciatura e'veramente pessima.

In corrispondenza dei raggi il cerchio ha dei punti sbavati e il nipplo bianco sembra verniciato con l'uniposca.

2. ANDREAX76

ANDREAX76 Biker serius

499 euro Sx 2012, presi al volo, in offerta a San Bartolomeo al mare

3. sbardj

sbardj Biker marathonensis

Cavolo, un affare, complimenti davvero delle ottime ruote!

4. Andrew009

Andrew009 Biker serius

Qualcuno per caso sa i tempi di assistenza mediamente di Mavic??? Cavolo ho acquistato anch'io le 2012 e dopo appena tre uscite sul cerchio anteriore è uscita una crepa sulla verniciatura da un lato all'altro... Il cerchio sembra ok dovrebbe essere solo un problema della verniciatura... Spedito lunedì a Mavic... Speriamo bene... Leggendo in vecchi post mi sembra di capire che i tempi di riparazione solo lunghissimi!!! :-(

5. Alex964

Alex964 Biker serius

dopo due anni di uso, non abuso, si stanno rompendo uno alla volta i raggi lato ruota libera...qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se si, come avete risolto? grazie..

6. ric69

ric69 Biker serius

mi sono deciso e le ho ordinate, nonostante il problema di serraggio riscontrato da molti, e confidando mi arrivi anche l'apposita chiavetta. Speriamo bene. Devo ammettere che il fattore estetico è quello che ha fatto pendere l'ago della bilancia in favore di queste a scapito di alternative magari più affidabili; ma una volta viste mi sono piaciute troppo!

7. Siesta

Siesta Biker novus

Ho avuto le MAVIC Crossmax ST modello 2010 ed erano un sacco belle.
    Poi visto che mi hanno rubato la biga ho optato questa volta per le fulcrum red metal zero xrp per una questione di garanzie (peso biker che sulle fulcrum é di 109 Kg per i 100Kg delle Crossmax ST).

Differenze:
    Le Mavic hanno problemi di rumori dei raggi nelle sedi del mozzo dovuto alla raggiatura centrica delle ST.
    Il cambio dei raggi é una impresa a causa del sistema mavic.
    Maggiore delicatezza delle MAVIC dovuto al fatto che i raggi sono avvittati al cerchio e quindi la filettatura soffre allorquando la ruota é sotto sforzo. Pesando 117 Kg la ruota lavora e come.

Fulcrum red metal zero xrp: maggiore scorrevolezza per rapporto alle mavic, sistema dei raggi standard e quindi piu facile da sostiture. Come difetto si puo menzionare l'adattatore per i dischi 6 fori che non é compatibile con tutti i dischi. Esempio le Hope Floating a 6 fori non si possono montare -> ergo meglio montare versioni Centerlock.

Saluti

8. salukkio

salukkio Biker celestialis

Bike:
    Banshee Rune V2 - Dartmoor Hornet
    Interessante ma qua si parla dell SX non delle ST

9. botacco

botacco Biker tremendus

I miei mavic sx sono in assistenza... Ho appena scoperto che il cerchio dietro e'fuori asse di quasi 2cm.
    Speriamo che riescano a raddrizzarli.
    Inoltre una decina i raggi hanno la vernice scrostata...
    Non ho mai preso colpi troppo forti e non ci sono bozzi. Secondo voi posso chiedere la riparazione in garanzia?

10. Andrew009

Andrew009 Biker serius

Sono le 2012? Ho montato anch'io le 2012 e sono molto più delicate delle 2011... La vernice lucida tende a rovinarsi molto più in fretta di quelle delle 2011. Le ho vendute dopo un anno e mezzo e non si vedeva un minimo segno o scalifitura! Queste che ho su hanno tre mesi e sono già tutte mitragliate... vernice pessima!!!

11. botacco

botacco Biker tremendus

Si, 2012 bianchi

12. black sheep

black sheep Biker ciceronis

Purtroppo, le 2012 sono verniciate anzichè essere anodizzate come le precedenti.

13. Andrew009

Andrew009 Biker serius

E si... :-( più belle esteticamente forse... Ma molto più delicate!

14. salukkio

salukkio Biker celestialis

Bike:
    Banshee Rune V2 - Dartmoor Hornet
    Stesso prezzo delle 2011. Dove hanno spalmato il risparmio sull'anodizzazione?

15. botacco

botacco Biker tremendus

Risolto,
    Raggio rotto lato ruota libera.
    Dopo un giro di telefonate, ho trovato i raggi da bicimania (Lissone) che con 15€ ha montato il raggio nuovo, centrato le 2 ruote e mi ha dato 3 raggi di scorta (uno x ogni tipo).

Condividi questa Pagina