sponge... se alla presentazione
mavic i tecnici ci han detto di aver scelto di fare le gomme double ply, anche la posteriore, nonostante sia più pesante di una single ply, proprio per aver la possibilità di utilizzarla a pressioni basse e avere un elevato comfort..... perchè qualcuno dovrebbe gonfiarle a 2.5???
Per altro io vorrei farvi notare che non ho affatto parlato male in assoluto di queste
ruote che utilizzerei sicuramente in all mountain con una gomma posteriore da 2.1. La gomma anteriore, come detto, la utilizzerei tranquillamente anche su una bici da discesa (anche se non è fatta per quello.... mannaggia quanto sono stupido, mi spiace..)perchè funziona proprio bene.
Insomma ho fatto solo notare un problema che ho riscontrato (e non parlo del bollo che può capitare ma dello spanciamento).... Lungi da parlare male di queste ruote.
Jack
Sembra che non ci stiamo capendo.
Andiamo al sodo.
I tecnici mavic hanno scelto la 2ply per poter utilizzare pressioni minori, ok.
Quando hanno fatto ciò a cosa si riferivano? al fatto che consigliano, per esempio, 1,6-4 bar di pressione e quindi la puoi usare a 1,6 teoricamente senza problemi, o che consigliano 1,8-4 bar ma la puoi usare anche a 1,6 dato che è 2ply?
In sostanza, e te l'ho già detto prima, quello che mi incuriosiva era sapere se lo spanciamento si verifica anche rispettando le pressioni di progetto, o se lo fa solo con pressioni inferiori..
Non mi pare di aver gridato cose strane in giro o altro.
Penso che ogni volta che uno legga un opinione su una rivista, giornale forum etc, possa comunque avere dei dubbi e farsi un idea a favore o contro, su ciò che è stato scritto dato che chi scrive è comunque una persona, e perciò non è legge.
Non sto facendo, ne mi interessa fare una "guerra" per il dubbio sollevato, non metto in dubbio le tue capacità, non dico che bisogna girare con le gomme a 2,5 bar. Chiedo solo quali sono queste pressioni dichiarate da mavic.
Ti ripeto ancora che, nel caso siano state rispettate quelle pressioni e che con quelle tu abbia comunque avuto quei problemi, penso che mavic abbia sbagliato il progetto,anche se mavic è una grossa azienda in fatto di ruote, può comunque sbagliare, parlando poi di un prodotto studiato in un ottica race alcune cose non dovrebbero accadere..
Non vedere i miei commenti come un attacco al test fatto da te o come te persona, anzi ti rinnovo i complimenti per quel mega drop fatto con quella bici senza conseguenze traumatiche, ma non concordo con alcune tue conclusioni del test
OT
il fatto che tu scriva qua nella redazione del forum non ti da l'immunità dalle critiche, ma le critiche se sono costruttive servono solo a formarsi e migliorare sempre più.
Non sai chi ci sia dietro il mio nick, e io non so bene chi ci sia dietro il tuo come persona, perchè non ti conosco.
Nei commenti che ho fatto ho cercato di essere il più obbiettivo possibile(dato che mi interessava quello, non prendere in giro te o altro), mentre in alcuni tuoi ho visto che non hai fatto altrettanto......