[Test] Nukeproof Scalp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmetre

Redazione
30/11/09
97
7
0
talamona
Visita sito
image.php


La Scalp è una bici da dh race di ultima generazione, lo si capisce dalle sue caratteristiche: angoli belli distesi, pesi mantenuti il più possibile concentrati verso il basso e m... Continua la lettura...
 

Danger Zone - Criminal -

Biker popularis
16/6/10
71
0
0
Mezzolomabrdo
Visita sito
(quote)Da migliorare
Non ci sono possibilità di regolazioni e di modifiche di interasse e geometria. Per qualcuno può essere un punto a favore perché non lo incasina nelle scelte, ma a me sarebbe piaciuta qualche classica regolazione tipo la lunghezza del carro posteriore o dell?altezza del movimento centrale.
(/quote)

per completezza (e correttezza) d'informazione, preciserei che esiste il dog bone da 42mm (con un costo quasi irrisorio, ed una bellissima colorazione gold), che è stato utilizzato nella seconda parte della stagione 2011 dal team CRC. Questo alza il movimento centrale di circa 12mm , e modifica leggermente il comportamento della bici, rendendola anche un filino più maneggevole sullo stretto.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Jack Buxter

Biker serius
15/12/09
141
0
0
27
Monza
Visita sito
Bici molto bella, dovevo prenderla, ma alla fine ho scelto un da bomb usato ad un prezzo stracciato con componenti ottimi! Non è che me ne sia pentito, ma aver avuto la scalp mi sarebbe piaciuto forse di più..
 

s.mapelli

Biker serius
3/5/10
233
1
0
SAN SIRO (CO)
Visita sito
Domanda a chi sa rispondere...
Se uno posssiede già l'ammo bello, come nel mio caso, .. hanno pensato di vendere anche solo il telaio nudo e crudo come fa già la commencal?
Ciao e grazie
Simone
 

Gualaz

Biker serius
24/5/05
199
-1
0
51
Cremüna
risorsenet.altervista.org
certo che sono brutte forti le grafiche 2012...ma come mai questo cambio? Le 2011 erano molto più "pulite" e senza adesivi (o almeno sembrerebbero degli adesivi dalle foto che si vedono su CRC)...

sia chiaro, a me continua ad interessarmi...non sarà un adesivo a far andare "meglio o peggio" una bike...:celopiùg:

Ciao!
Anche io trovo più piacevole la grafica 2011, De gustibus non est disputandum!
 

Classifica mensile dislivello positivo