[Test] Ruote Syntace W40 MX

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Comunque come prezzi sono come le trs quindi... non vedo niente di esoterico... alla fine se vi assemblate delle ruote con mozzi tune king kong cxray più un bon cerchio non spendete mica tanto meno.....per la dimensione più umana w30 (la via di mezzo come dimensione tra flow e flowex) il set pesa 1455gr sfido a trovare un set così... Per esempio le mie tananai pp15 142x12 con flow e raggi standard pesano 1780.

1455 per ruote enduro è tanta roba . . . . però sul sito mesi fa specificavano NO per uso freeride . . .
le contraddizioni però ci sono: Io ho provato i W40 su una liteville 601, test, per cui montata da loro . . . . :nunsacci: bici enduro /freeride con ruote no freeride . . . :nunsacci::nunsacci:
From assebly instructions:
"The MX 35 and MX 40 are designed for enduro use.
The Syntace MX Wheel sets are not designed for Freeride and Downhill use.
Should you want the benefit of the Syntace hubs for Downhill and Freeride, you should choose specific, compatible
Freeride and Downhill rims"

http://www.syntace.com/fileserver/syntace/FILES/syntace_laufraeder_engl_ver_06402.pdf
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Recommended use

For XC racers with the advantage of wider rims: faster and safer to the finish line. Also a light weight trail and All Mountain wheel set.
Meanwhile we are able to confirm from several years of experience: Syntace W-Series wheels can do everything
Questo è quello che è scritto sul sito
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Comunque come prezzi sono come le trs quindi... non vedo niente di esoterico... alla fine se vi assemblate delle ruote con mozzi tune king kong cxray più un bon cerchio non spendete mica tanto meno.....per la dimensione più umana w30 (la via di mezzo come dimensione tra flow e flowex) il set pesa 1455gr sfido a trovare un set così... Per esempio le mie tananai pp15 142x12 con flow e raggi standard pesano 1780.

le flow fanno 22,6 le ex 25
le 30 fanno 30 o no?

i tune mi sa che costano un bel po ?
io le mie tenanai 2011 le ho prese a 460 :duello:
peseranno 1,8
ancora sono lì belle belle
ho sistemato qualche bozza
ma vanno benissimo e sono scorrevolissime
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
La ruota libera a 36 denti nei mozzi brevettati... non la fa già Dt Swiss? Io ho una ruota libera Dt a 18 denti. Potrei sostituire gli ingranaggi con quelli a 36 denti sempre prodotti da Dt, che per l'appunto fanno un rumore molto caratteristico.
Il rovescio della medaglia è che i 36 denti Dt sembrano più delicati, e in rete ho letto di diverse fastidiose rotture.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
le flow fanno 22,6 le ex 25
le 30 fanno 30 o no?

i tune mi sa che costano un bel po ?
io le mie tenanai 2011 le ho prese a 460 :duello:
peseranno 1,8
ancora sono lì belle belle
ho sistemato qualche bozza
ma vanno benissimo e sono scorrevolissime

Le 30 fanno 24,5 il cercio pesa 430gr il mozzo qr15 pesa 99 e il mozzo dietro 225 e le mie tananai hanno la tua stessa storia....e i tune pesano più o meno uguale e i soli mozzi vengono sui 500€ poi 100€ a cerchio i raggi a 3€ l uno sono altri 180€ .....
 

Carissimo

Biker serius
18/1/10
102
0
0
Finale Ligure
Visita sito
ma scusate.. l'altra volta ho letto un'intervista di clementz e leggevo che lui gira con pressioni 1.5 bar davanti e 1.7 dietro... ma che ca*** com'è possibile che con le velocità che raggiunge lui non pizzichi quasi mai? io se non gonfio a 99 mila bar pizzico un copertone a 10 spalle rinforzate :(
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
ma scusate.. l'altra volta ho letto un'intervista di clementz e leggevo che lui gira con pressioni 1.5 bar davanti e 1.7 dietro... ma che ca*** com'è possibile che con le velocità che raggiunge lui non pizzichi quasi mai? io se non gonfio a 99 mila bar pizzico un copertone a 10 spalle rinforzate :(

va talmente veloce che lievita
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Inizio ad essere un po confuso.. Mavic fa cerchi da 21mm con coperture dedicate, e dicono che vanno meglio, questi sono larghi praticamente il doppio e pesano quasi uguali? Così a freddo senza averne provati nessuno dei due, mi fido più di Mavic. Sarà anche perché ci sono affezionato (coppia di 325, 321 e Crossline sempre in ordine) e che le enormi Spank Stiffy da 40mm le ho bozzate quasi subito.. ma dei canali così larghi non ne sento la necessità.. e nemmeno di girare a pressioni sotto i 2 bar.. Anzi mi sforzo di tenerle sempre e comunque belle alte (almeno 2.5 sia ant. che post.) convinto che si possano "sentire" meglio le sospensioni e il terreno..
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
Li ho da un anno circa, montati su una 301 mk10 ed ho riscontrato esattamente gli stessi pro e cons che avete raccontato voi, bozza inclusa!

Il fatto di usare olio e non grasso li rende davvero rumorosi, se andate per fare bird watching tenete conto che fareste scappare mezzo bosco! Ma tutto sommato dopo un pò è un rumore che inizia a piacere, tipico come quello di una Harley e che richiama alla solidità tedesca!

Personalmente mi sono trovato molto bene con le Fat Albert (me le hanno consigliate quelli di Liteville) sempre montate con pressione 2.1 avanti/retro. Non ho mai pinzato e la tenuta è ottima con ogni tempo (per un uso AM). Sotto gli 1.9 la pizzicatura è assicurata, ma anche ad occhio è evidente che si andra a pizzzicare.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Li ho da un anno circa, montati su una 301 mk10 ed ho riscontrato esattamente gli stessi pro e cons che avete raccontato voi, bozza inclusa!

Il fatto di usare olio e non grasso li rende davvero rumorosi, se andate per fare bird watching tenete conto che fareste scappare mezzo bosco! Ma tutto sommato dopo un pò è un rumore che inizia a piacere, tipico come quello di una Harley e che richiama alla solidità tedesca!

Personalmente mi sono trovato molto bene con le Fat Albert (me le hanno consigliate quelli di Liteville) sempre montate con pressione 2.1 avanti/retro. Non ho mai pinzato e la tenuta è ottima con ogni tempo (per un uso AM). Sotto gli 1.9 la pizzicatura è assicurata, ma anche ad occhio è evidente che si andra a pizzzicare.

purtroppo quello che vi aveva detto Syntace quando ce le ha date era proprio che si poteva girare a basse pressioni. Non nascondo una certa delusione nel prodotto.
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Quel mozzo posteriore è davvero ben studiato, l'avevo già notato sul sito, per il meccanismo particolare della ruota libera e il peso, dichiarato di soli 225g.
Siamo circa sui livelli del Tune Kong, ma anche come prezzo: 395 € da solo! :-(
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Non sono molto d'accordo sul fatto che cambiando la larghezza del canale
il profilo della sezione di una gomma non cambi,parlando di variazioni
consistenti.sono un estimatore dei canali larghi e finalmente un cerchio largo ma leggero spero che altri seguano la linea.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
molto belli,mà non vedo la novità,io giro da tempo con i miei gnucchi halo sas,pesano un kilo di più (che me frega mica pedalo)hahah,costano 700 euro di meno.......e sono indistruttibili,non si bozzano non si graffiano,ci puoi girare a quante bar te pare(tanto uso 2play)e poi sò più belli,hahahah,a parte gli scherzi io quando uso una biga con cerchi "normali"in curva ho sempre l'impressione di aver bucato,quello che dice marco è vero la differenza si sente.
 

Classifica mensile dislivello positivo