[Test] Scott Genius 920

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Il peso è davvero invitante, il prezzo (con sconto) alla fine non è esagerato se rapportato al mercato a cui si allinea. La 27,5 con 150mm però...:sbavon: oltretutto è possibile che con ruote più piccole e la talas sia più leggera della 29" alla fine?
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Il prezzo di listino è quello che è...alla fine tutti ti fanno almeno il 15% di sconto in stagione o sull'ultimo a catalogo....quindi a 3200 la portate via tranquilli...poi ognuno, ovviamente, fa i propri conti


15%??? Dimmi dove vai che vengo anche io dal momento che Scott impone il 5% di sconto e spesso, giustamente o no, i negozianti ti fanno l'8-10% di massimo...
15% durante l'anno mi sembra esagerato visto che quello sconto te le fanno a fine stagione...
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
15%??? Dimmi dove vai che vengo anche io dal momento che Scott impone il 5% di sconto e spesso, giustamente o no, i negozianti ti fanno l'8-10% di massimo...
15% durante l'anno mi sembra esagerato visto che quello sconto te le fanno a fine stagione...

Dalle mie parti se cerchi trovi...il 15% sul nuovo Scott lo puoi trovare in stagione...a fine stagione la stessa bici la puoi trovare al 25-30% di sconto...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Una bici dall' ottima sostanza, ma che parere mio , viene mortificata pesantemente dalle grafiche.
Ma sto benedetto mono perché non lo fanno fare a qualcun' altro? Ho parlato con possesori anche di Spark, e tutti lamentavano un set-up difficoltoso rispetto alla forca....qui c'è già FOX potevano fare anche 31!
Farei un pensierino sulla 27,5....più per i 150 che per il diametro ruota.
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Una bici dall' ottima sostanza, ma che parere mio , viene mortificata pesantemente dalle grafiche.
Ma sto benedetto mono perché non lo fanno fare a qualcun' altro? Ho parlato con possesori anche di Spark, e tutti lamentavano un set-up difficoltoso rispetto alla forca....qui c'è già FOX potevano fare anche 31!
Farei un pensierino sulla 27,5....più per i 150 che per il diametro ruota.

Stesso mio pensiero,solo che sono già volatilizzate quelle in carbonio e prima di marzo non se ne parla.Se qualche spacciatore qui sul forum avesse una 710 L in programmazione .......:spetteguless:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Anche questo è un lapsus... ;-)


Mi piacerebbe provarla, per vedere quanto veramente riuscirei a notare la differenza nel funzionamento dell'ammo, rispetto all'RP23.

Sulla guarnitura tripla quoto Marco, su una bici come questa si può farne anche a meno, così si mette su anche un guidacatena. Però anche io ho sentito che sul mercato tedesco la tripla va ancora molto forte, mentre un negoziante italiano con cui ho parlato mi ha detto che a lui sono in tanti a chiedere la doppia. Ed era un negoziante altoatesino, strano che ci sia tanta differenza!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Anche questo è un lapsus... ;-)


Mi piacerebbe provarla, per vedere quanto veramente riuscirei a notare la differenza nel funzionamento dell'ammo, rispetto all'RP23.

Sulla guarnitura tripla quoto Marco, su una bici come questa si può farne anche a meno, così si mette su anche un guidacatena. Però anche io ho sentito che sul mercato tedesco la tripla va ancora molto forte, mentre un negoziante italiano con cui ho parlato mi ha detto che a lui sono in tanti a chiedere la doppia. Ed era un negoziante altoatesino, strano che ci sia tanta differenza!

Meglio avere una tripla da poter trasformare in doppia che una doppia non trasformabile in tripla no? :il-saggi:
Per chi vuole basta togliere il 44 e mettere un 36+bash...
Se poi la metti sulla questione "bisogna spenderci altri soldi sopra" è un altro paio di maniche... :duello:
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
ma... i modelli "bassi" in alluminio non costano un po' tantino?

cioè:
http://www.scott-sports.com/it/it/products/227726007/bike-genius-940-m/

intendo rispetto allo stesso segmento di mercato ma riferito alle 26"
i listini 2012 li ho bene in mente... riferendoci ad una AM da 140-150, a parità di componentistica, la si porta via con qualche centinaia di euro in meno...

non vorrei che con la scusa della novità... la gente fa in fretta a dimenticare... l'inflazione...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Stesso mio pensiero,solo che sono già volatilizzate quelle in carbonio e prima di marzo non se ne parla.Se qualche spacciatore qui sul forum avesse una 710 L in programmazione .......:spetteguless:
Meno male che sarei interessato al buon vecchio alu....però come già osservato da Number 21, costicchiano.....
C' è ancora tempo per il 2013.....
@ Giuva: dove l' hai vista òa Trigger 29 sotto i 3k euro?
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
ma... i modelli "bassi" in alluminio non costano un po' tantino?

cioè:
http://www.scott-sports.com/it/it/products/227726007/bike-genius-940-m/

intendo rispetto allo stesso segmento di mercato ma riferito alle 26"
i listini 2012 li ho bene in mente... riferendoci ad una AM da 140-150, a parità di componentistica, la si porta via con qualche centinaia di euro in meno...

non vorrei che con la scusa della novità... la gente fa in fretta a dimenticare... l'inflazione...



Quest'anno Scott ha aumentato i suoi listini di circa 300€...
Gli altri anni hanno ha mantenuto i prezzi più o meno simili e ha aumentato in una volta sola...
Un po' è anche docuto al fatto che quasi tutti i modelli montano Fox e Shimano(Ricordiamoci che Shimano al 1 luglio ha aumentato i listini del 6,5% e a settembre del 20%)...
 
  • Mi piace
Reactions: Number 21

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Meglio avere una tripla da poter trasformare in doppia che una doppia non trasformabile in tripla no? :il-saggi:
Per chi vuole basta togliere il 44 e mettere un 36+bash...
Se poi la metti sulla questione "bisogna spenderci altri soldi sopra" è un altro paio di maniche... :duello:
Mah, un po' sulla questione dei soldi ed un po' sul fatto che il montaggio debba essere azzeccato, altrimenti si potrebbero montare le bici a caso e poi dire "tanto si può cambiare".
Poi se trasformi la tripla in doppia ti trovi le corone spostate verso l'interno (che magari non è poi così grave), poi devi smanettare col deragliatore per tener conto della corona che manca ecc...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Mah, un po' sulla questione dei soldi ed un po' sul fatto che il montaggio debba essere azzeccato, altrimenti si potrebbero montare le bici a caso e poi dire "tanto si può cambiare".
Poi se trasformi la tripla in doppia ti trovi le corone spostate verso l'interno (che magari non è poi così grave), poi devi smanettare col deragliatore per tener conto della corona che manca ecc...

Su quello hai ragione, ma, per esempio, nonstante io abbia una bici da 160/150 continuo come i tedeschi a tenere la tripla... Ogni tanto il 44 mi serve e lo uso...
Ma è anche altrettanto vero che ogni tanto il mio 44 tocca diventando un 43, 42,41, 40.... Una volta distrutto lo cambio...
Dipende un po' dalla filosofia di ognuno... :celopiùg:
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
Secondo voi per chi è alto a malappena 173 cm non è meglio la 27.5? Lo chiedo perché sto per comprarla. Sono stato da due rivenditori scott e confermo lo sconto del 15% sul prezzo di listino (giusto un reggisella telescopico). Sarebbe stato del 20 se l'avessi ordinata un mese fa, quando se ne è iniziato a pralare ma ormai è andata. Cmq, entrambi i sivende mi consigliano la 29, ma io sono dubbioso. Ho esperienza su strada e 27.5 mi sembra più vicino a una cosa che già conosco.
 

Classifica mensile dislivello positivo