[Test] Scott Genius 920

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Secondo voi per chi è alto a malappena 173 cm non è meglio la 27.5? Lo chiedo perché sto per comprarla. Sono stato da due rivenditori scott e confermo lo sconto del 15% sul prezzo di listino (giusto un reggisella telescopico). Sarebbe stato del 20 se l'avessi ordinata un mese fa, quando se ne è iniziato a pralare ma ormai è andata. Cmq, entrambi i sivende mi consigliano la 29, ma io sono dubbioso. Ho esperienza su strada e 27.5 mi sembra più vicino a una cosa che già conosco.

Si ma quando arrivano te l'hanno detto?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Quest'anno Scott ha aumentato i suoi listini di circa 300€...
Gli altri anni hanno ha mantenuto i prezzi più o meno simili e ha aumentato in una volta sola...
Un po' è anche docuto al fatto che quasi tutti i modelli montano Fox e Shimano(Ricordiamoci che Shimano al 1 luglio ha aumentato i listini del 6,5% e a settembre del 20%)...

Lo scorso anno, per esempio, nella gamma genius non ha aumentato i listini ma ha "giocato" sul modello...per farla semplice Genius 50 2011 con allestimento x9/x7, freni elixr5 etc listino 2800, nel 2012 lo stesso allestimento lo trovavi sul modello 40 che costava di +, se prendevi la genius 50 2012 ti costava si come l'anno prima ma erano calati di livello di componenti...
Insomma il solito "trucco" :)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Se parli di Trigger stai sbagliando tutti i prezzi ...se parli di Scott io avevo "contrattato" la Genius 930 a 3000 euro , quindi la 920 a 3150 mi sembra un ottimo prezzo.
Stavo parlando dei prezzi di listino della Trigger 1 = 4200, e 2 = 3700....la 3 non gliel' avevo chiesta.
Così m' ha detto il sivende Cannondale.
Quali sarebbero i prezzi giusti di listino??
 

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
ho acquistato la scott genius 720ma ho trovato l'ammortizzatore posteriore della DS Nude2 un pò troppo rigido e duro anche se tutto aperto. Avete consigli da darmi se si può settare meglio o se avete anche voi la stessa sensazione. attendo condigli e pareri grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.214
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ho acquistato la scott genius 720ma ho trovato l'ammortizzatore posteriore della DS Nude2 un pò troppo rigido e duro anche se tutto aperto. Avete consigli da darmi se si può settare meglio o se avete anche voi la stessa sensazione. attendo condigli e pareri grazie

era scritto anche nel test :il-saggi:
L'unica é cambiarlo con quello di un altro marchio

In discesa la Genius 920 è una bella trailbike o all mountain che dir si voglia, con un’ottima sospensione anteriore grazie alla Fox 32 Evolution (sviluppata per Scott) a cui però si contrappone l’ammortizzatore Nude 2 della DT Swiss, non altrettanto sensibile e plush. Diciamo che il suo set up è più da una bici da granfondo che non da all mountain. Ho provato diverse pressioni d’aria, oltre quelle suggerite da Scott, ma ho sempre avuto quell’impressione di un’ammortizzatore piuttosto legnoso che non rende giustizia ai 130mm (in realtà 135) di escursione posteriore disponibili. La cosa non è dovuta all’ammo montato sulla bici test, dato che avevo avuto le stesse impressioni sulla 910 e sulla 710 provate a Davos un mese e mezzo fa.
 

fabio5486

Biker novus
4/6/09
23
0
0
mantova
Visita sito
mtb 008.jpg
Ecco il nuovo acquisto.
Ho controllato il sag dell'ammortizzatore ed infatti era troppo per il mio peso.
Ho regolatato megio la pressione dell'aria nell'ammortizzatore e adesso va molto meglio.:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo