ho usato ancora un po' la Remedy. Salita tecnica: fantastica trazione (anche le gomme fanno un bel lavoro), ovviamente pecca un po' se la salita oltre ad essere tecnica è anche molto (ma molto) ripida, vista che la forka non si abbassa. Però spostandosi in punta di sella come da manuale della MTB, si riesce a salire.
Salita ripida su cemento non liscio: benissimo, direi. Vale sempre il discorso dell'avanzamento della posizione, ma sono arrivato quasi al 30% di pendenza.
Discesa: sempre meglio, anche sull'umido non esagerato (pare quasi che le gomme siano migliorate con un po' di usura ...). Velocissima nei cambi di direzione e nei tornantini.
Dopo 8 uscite, nessuna problema rilevato.
Pecche:
- il passaggio cavi sembrava bello, però in molti punti i cavi toccano il telaio. Alla lunga provocheranno sicuramente difetti molto visibili.
- Freni: io faccio discese più tecniche che veloci. Mi pare che tendano a perdere un po' di potenza se usati molto. Però basta lasciarli riposare qualche secondi che si riprendono (anche il biker ha bisogno di riposare).
Aggiungo che in passato ho provato la GT Force 1.0, per un breve tratto di salita ripida: non bobbava, ve lo assicuro. Però non l'ho provata in discesa.
E' giusto che ognuno cerchi il miglior compromesso per il proprio modo di intendere la MTB, ma è anche giusto non pretendere la botte piena e la moglie ubriaca: se bobba in salita allora va bene in discesa, se non bobba allora perde un po' in discesa. Secondo me, per come sono fatte le MTB oggi, è normale. La mia CUBE AMS 125 non bobbava per nulla, era come avere una front in salite su asfalto ... peccato che anche in discesa era poco più che una front. Per chiudere (ma potrei dire una scemenza) pro-pedal in posizione 3 per Fox non vuol dire "locked" ma solo "posizione meno ammortizzante", quindi ... non ci si dovrebbe aspettare un blocco totale (se ho sbagliato non mangiatemi, per favore)
Salita ripida su cemento non liscio: benissimo, direi. Vale sempre il discorso dell'avanzamento della posizione, ma sono arrivato quasi al 30% di pendenza.
Discesa: sempre meglio, anche sull'umido non esagerato (pare quasi che le gomme siano migliorate con un po' di usura ...). Velocissima nei cambi di direzione e nei tornantini.
Dopo 8 uscite, nessuna problema rilevato.
Pecche:
- il passaggio cavi sembrava bello, però in molti punti i cavi toccano il telaio. Alla lunga provocheranno sicuramente difetti molto visibili.
- Freni: io faccio discese più tecniche che veloci. Mi pare che tendano a perdere un po' di potenza se usati molto. Però basta lasciarli riposare qualche secondi che si riprendono (anche il biker ha bisogno di riposare).
Aggiungo che in passato ho provato la GT Force 1.0, per un breve tratto di salita ripida: non bobbava, ve lo assicuro. Però non l'ho provata in discesa.
E' giusto che ognuno cerchi il miglior compromesso per il proprio modo di intendere la MTB, ma è anche giusto non pretendere la botte piena e la moglie ubriaca: se bobba in salita allora va bene in discesa, se non bobba allora perde un po' in discesa. Secondo me, per come sono fatte le MTB oggi, è normale. La mia CUBE AMS 125 non bobbava per nulla, era come avere una front in salite su asfalto ... peccato che anche in discesa era poco più che una front. Per chiudere (ma potrei dire una scemenza) pro-pedal in posizione 3 per Fox non vuol dire "locked" ma solo "posizione meno ammortizzante", quindi ... non ci si dovrebbe aspettare un blocco totale (se ho sbagliato non mangiatemi, per favore)