1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Canyon Exceed CF SLX 2016

Discussione in 'Canyon' iniziata da Boardi05, 3/11/15.

1. kinom

kinom Biker superioris

Bike:
    Exceed 2017
    Scusami ma la 7.9 oltre ad essere già nativa con doppia ha anche le ruote superiori. Solo quelle valgono quasi la differenza.

Se stai sualla doppia vai subito alla 7.9. Tanto per dire Procaliber non è paragonabile a quel prezzo. Telaio inferiore, ruote inferiori e montaggio misto. Se hai uno sconto del 30% su trek ok se no meglio Canyon

2. lillux82

lillux82 Biker novus

non so se le hai provate entrambe, ma non sarei cosi certo che la procaliber abbia il telaio inferiore...
    tanto per capire su cosa ti basi per dire questo? composizione del carbonio, geometrie, test di rigidità...

3. ezio79

ezio79 Biker serius

parlando di front di impostazione race secondo me la procaliber SL è in linea con le exceed SL, la SLX in termini di peso (e tutti i rapporti che ne conseguono) è tra i migliori telai in circolazione-

La procaliber è interessante per la presenza dell'isospeed,
    ma questo comporta un peso un pò sopra la media già nella SL
    e la base persa 250-300g in più
    oltre ad avere il cavo del freno posteriore esterno sul tubo obliquo
    che secondo i più la deturpa abbastanza a livello estetico

4. kinom

kinom Biker superioris

Bike:
    Exceed 2017
    Scusate ho risposto oggi ma forse dal telefono poi non ha inviato il msg.
    Io provengo da una Canyon GC CF SLX e ho provato per 3 uscite a settembre una Procaliber 9.8 del 2016. Quindi una vaga idea me la sono fatta.

Canyon come telaio credo sia superiore perchè l'Exceed rispetto al GC ha un abisso in termini di peso, finitura e impostazione dinamica detto da chi ha avuto le due bici. Procaliber comoda sul pedalato ma non così reattiva e precisa in termini di guidabilità rispetto a Canyon.

Sul fattore comodità con il reggisella Canyon su Exceed e Procaliber con Isospeed credo ci sia davvero poca differenza.

A livello di montaggio Canyon se guadi tutti i componenti è montata meglio. Unica pecca ma non ne sono poi così sicuro è la mancanza del Boost all'anteriore per Canyon o almeno dipende dai modelli.

In ogni caso ammetto entrambe due gran belle bici... e pedalare :)

5. kinom

kinom Biker superioris

Bike:
    Exceed 2017
    Hanno messo le exceed nel programma sponsoring 2017. Alcune davvero interessanti

6. ausable

ausable Biker popularis

Qualcuno sa qual è lo standard del movimento centrale? vorrei cambiarlo a fine stagione dal momento che gratta un pò.......
    grazie

7. salta_foss

salta_foss Biker superis

pf92

8. ausable

ausable Biker popularis

grazie!

9. salta_foss

salta_foss Biker superis

ciao, che diametro deve avere il collarino reggisella per la exceed slx? grazie

10. niobla

niobla Biker serius

Bike:
    Exceed CF SLX 9.9 SL
    Devi prenderlo per diametri 30.9, ne sono sicuro al 90%. Cioè il collarino lo ordini in base al diametro del cannotto Reggisella. Cosa compri? Eheh

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina