[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Rock shox sicuramente 2 come si vede da tutte le recensioni internazionali
Fox potrebbe averne 3 ma non si vede dalle poche foto che comando utilizza
La slx 9 race team ha il comando fox sul manubrio( quello “alto” non quello in posizione del manettino sinistro de cambio) che può essere configurato a 2 o 3 posizioni ma nella recensione( pianetamtb) non viene specificato. Può darsi che sulle sl quindi abbia tre o due posizioni ma non saprei fare previsioni certe, se la stabilità del carro è davvero quella annunciata nelle varie recensioni facilmente il comando sarà a 2 posizioni
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
secondo me tre... come la spark... vediamo quando arriva

spero x tutti i possessori di Fox che siano a 3 posizioni ma che io sappia esclusivamente la scott monta sospensioni Fox (e dal 2019 anche Rockshox) a 3 posizioni con cartuccie dedicate ed il fantastico twinloc (che è un remoto prodotto da scott)... il resto del mondo purtroppo 2 posizioni con il comando Fox che nei modelli vecchi faceva pena, il nuovo sinceramente non l'ho mai collaudato.


se guardate il catalogo Scott 2018 la codifica delle Fox cita la cartuccia FIT 4 3modes (ovvero 3 posizioni), purtroppo il sito Canyon non precisa la cartuccia montata.

per quanto riguarda RockShox fino al 2018 anche Scott Spark montava SID 2modes, dal 2019 sarà anch'essa a 3 posizioni con una nuova cartuccia (se ricordo bene il nome è RL3 o qualcosa di simile)
 
Ultima modifica:

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
spero x tutti i possessori di Fox che siano a 3 posizioni ma che io sappia esclusivamente la scott monta sospensioni Fox (e dal 2019 anche Rockshox) a 3 posizioni con cartuccie dedicate ed il fantastico twinloc (che è un remoto prodotto da scott)... il resto del mondo purtroppo 2 posizioni con il comando Fox che nei modelli vecchi faceva pena, il nuovo sinceramente non l'ho mai collaudato.


se guardate il catalogo Scott 2018 la codifica delle Fox cita la cartuccia FIT 4 3modes (ovvero 3 posizioni), purtroppo il sito Canyon non precisa la cartuccia montata.

per quanto riguarda RockShox fino al 2018 anche Scott Spark montava SID 2modes, dal 2019 sarà anch'essa a 3 posizioni con una nuova cartuccia (se ricordo bene il nome è RL3 o qualcosa di simile)
Veramente fox fa già da un po' le tre posizioni, poi sta alle case scegliere( ad esempio la ktm scarp master ne ha tre) se due o tre posizioni
L'esclusiva scott è ridurre l'escursione della sospensione non tanto le tre posizioni
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Veramente fox fa già da un po' le tre posizioni, poi sta alle case scegliere( ad esempio la ktm scarp master ne ha tre) se due o tre posizioni
L'esclusiva scott è ridurre l'escursione della sospensione non tanto le tre posizioni

si si, non mi sono spiegato bene, io ho le 3 posizioni da un bel pò sulla mia Orbea OIZ, il problema è che certe case negli ultimi 2 anni hanno montato esclusivamente le Fox con cartuccie a 2 posizioni e purtroppo x noi utenti non è possibile scegliere al momento dell'acquisto quale opzione montare
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Novità? In teoria dovrebbero avertela già spedita
non mi è arrivata ancora nessuna mail di spedizine...e dalla pagina ancora non hanno aggiornato la fase di preparazione... speriamo non ritardi!ù
2abBXFl
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
Allora, ho contattato canyon italia, e dai loro computer risulta che dovevano spedirla la settimana scorsa... e che è tutto a posto.
Mi hanno detto che è a magazzino...quindi dovrebbe arrivare...speriamo, magari me la vedo arrivare senza preavviso..hihii
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001net

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Allora, ho contattato canyon italia, e dai loro computer risulta che dovevano spedirla la settimana scorsa... e che è tutto a posto.
Mi hanno detto che è a magazzino...quindi dovrebbe arrivare...speriamo, magari me la vedo arrivare senza preavviso..hihii

Ti deve arrivare l'avviso da UPS. Magari aspettano di avere un certo numero di bike prima di spedire x l'Italia...(compresa la tua e la mia ;) )
 
Ultima modifica:

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Ciao a tutti!!
A fine settembre entrerò anche io a far parte della "famiglia Lux", anche io ho preso la 8.0 pro race rossa con lo sconto sponsoring e devo dire che bici montate in quel modo, a quel prezzo, in giro non se ne trovano.. se poi va per quanto mi piace, beh, sarò la persona più contenta dell'universo!!
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
Ho contattato canyon italia, e mi hanno detto che il mio ordine ha subito un leggero ritardo, non capiscono il perchè dato che è li in magazzino...boooo, i misteri.
Quando escono i modelli nuovi gli addetti canyon non riescono mai ad organizzarsi bene, un mio amico che tempo fa prese una exceed appena uscita, gli hanno fatto un. ritardo di di circa 5 mesi rispetto alla data indicata, tanto il nervoso che stava per mollare l'ordine... spero tanto che per te nn sia così
 

Classifica mensile dislivello positivo