[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Comunque non ti hanno detto una cazzata: in alcuni casi-limite (tra i quali magari c'è il tuo), solo con le registrazioni di sella, manubrio e stem arrivi ad avere le stesse misure sia su una S che su una M. E' in questi casi che il venditore ti lascia decidere se preferisci privilegiare la maneggevolezza (S) o la stabilità (M).

Si, il classico caso limite, però un negoziante m'avrebbe potuto far provare, anche solo per pochi metri, bici nelle 2 diverse taglie ed io avrei avuto più dati per poter scegliere.
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Io ho montato i classici XT: hanno una buona base d'appoggio e sono una garanzia di affidabilità.
Avrei voluto provare i crank brothers eggbeater, ma spesso li sconsigliano se si fanno giri molto lunghi e non si hanno scarpini con suola molto rigida data la scarsissima base di appoggio che offrono.
 
  • Mi piace
Reactions: ILCEKO

LAURMAX

Biker popularis
17/8/11
67
1
0
48
palermo
Visita sito
salve a tutti,visto il mio abbandono al mondo agonistico,sarei intenzionato ha comprarmi una full,e visto i prezzi esagerati che ci sono in giro ho buttato sulla canyon lux ( 8.0 pro race----7.0 race).
pero visto che in vita mia non ho mai comprato bici su internet vorrei capire da voi che avete acquistato canyion,come si svolge l'acquisto.
misura bici ?
pagamenti ?
tempi di consegna ?
se avete un problema a chi rivolgersi ?
chi ve la monta ?
poi ho sentito che se si è iscritti ad una squadra corse,io per esempio sono iscritto CSI,vi fanno lo sconto.è vera sta cosa?
ultima curiosità,il rosso è opaco o lucido?
grazie
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
salve a tutti,visto il mio abbandono al mondo agonistico,sarei intenzionato ha comprarmi una full,e visto i prezzi esagerati che ci sono in giro ho buttato sulla canyon lux ( 8.0 pro race----7.0 race).
pero visto che in vita mia non ho mai comprato bici su internet vorrei capire da voi che avete acquistato canyion,come si svolge l'acquisto.
misura bici ?
pagamenti ?
tempi di consegna ?
se avete un problema a chi rivolgersi ?
chi ve la monta ?
poi ho sentito che se si è iscritti ad una squadra corse,io per esempio sono iscritto CSI,vi fanno lo sconto.è vera sta cosa?
ultima curiosità,il rosso è opaco o lucido?
grazie
Ciao,
se vai sul sito Canyon trovi tutte info, meglio spiegate di quanto potremmo fare noi
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io ho montato i classici XT: hanno una buona base d'appoggio e sono una garanzia di affidabilità.
Avrei voluto provare i crank brothers eggbeater, ma spesso li sconsigliano se si fanno giri molto lunghi e non si hanno scarpini con suola molto rigida data la scarsissima base di appoggio che offrono.
Io circa 4 o 5 anni fa sono passato Shimano a Crank Brothers ed ho trovato dei benefici, soprattutto perche per come sono fatti è quasi impossibile che fango o altro impediscano l’aggancio
Ho avuto i Mallet su una full che mi hanno rubato, poi i Candy su altra front ed ora ancora Candy sulla Jekyll
I Candy li sposterò sulla Lux e metterò dei nuovi Mallet sulla Jekyll, la quale a volte pedalo con scarpe da AM con suola non molto rigida
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Per me passare a Schwalbe per cercare gomme resistenti è un po’ un controsenso...
Non mi hanno mai dato idea di essere robuste
Non sei il primo che afferma questa cosa, quindi dev’esserci del vero; io però devo essere stato fortunato perché ho avuto molti modelli di Schwalbe ma non ho mai avuto problemi
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Non sei il primo che afferma questa cosa, quindi dev’esserci del vero; io però devo essere stato fortunato perché ho avuto molti modelli di Schwalbe ma non ho mai avuto problemi

Quelle che ho visto io mi hanno sempre dato l’idea di essere poco robuste, ho avuto più forature del solito e i tasselli laterali erano tutti tagliati su Rocket Ron addix speed snakeskin....
e già da nuova girava storta, per quello che costano mi aspettavo di meglio, in più devo dire che la trazione e sicurezza che mi danno le barzo è decisamente superiore
 

Classifica mensile dislivello positivo