[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Hai fatto benissimo, mi sembra abbastanza delicato...io l'ho già piegato 2 volte, la prima volta per una banale caduta quasi da fermo (raddrizzato con la dima), la settimana scorsa per un ramo che si è andato ad incastrare e mi ha piegato anche la gabbia del cambio, ordinato sram GX nuovo e stavolta monterò anche il forcellino di scorta che avevo preso.
Anche la verniciatura è parecchio delicata, mi è saltata la vernice in un paio di punti. Canyon non credo venda kit ritocco o sbaglio? Qualcuno ha per caso cercato qualche ritocco per il rosso "radical red"?

io x ritocchi sto usando il ROSSO TRAFFICO si avvicina molto al rosso della lux... lo trovi in qualsiasi ferramenta in bomboletta spray
 
  • Mi piace
Reactions: Mugne

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Complimenti per l'acquisto, immagino sarai soddisfatto di quella bestiolina :-)
E' ancora sotto esame :roll: :-)
"Forse" non è il meglio per tutte le gare (paragonata alla Exceed), sicuramente meglio per tutte le uscite
Con calma vedrò quei piccoli aggiustamenti e qualche piccolo intervento per poterla sfruttare ancora meglio e alzare il livello di soddisfazione
A tal proposito, qualcuno ha già modificato/sostituito il comando di ammo e forca FOX Factory, mettendo quello a 3 posizioni ?
Grazie
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
E' ancora sotto esame :roll: :-)
"Forse" non è il meglio per tutte le gare (paragonata alla Exceed), sicuramente meglio per tutte le uscite
Con calma vedrò quei piccoli aggiustamenti e qualche piccolo intervento per poterla sfruttare ancora meglio e alzare il livello di soddisfazione
A tal proposito, qualcuno ha già modificato/sostituito il comando di ammo e forca FOX Factory, mettendo quello a 3 posizioni ?
Grazie
credo non si possa fare, non dipende solo dal comando...
 

giuliohw

Biker serius
Con la mia Lux 6.0 race in 10 mesi 1300km e tanto dislivello nessun problema per il momento molto soddisfatto.

bea17f312c92e60371c2c7b0e485fd18.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
oggi shimano ha presentato i "nuovi" gruppi XT e SLX 12v... sono curioso di vedere i nuovi allestimenti della Lux 2020...finora mi trovo bene con sram anche se i costi dei singoli componenti sono molto più costosi di shimano... staremo a vedere..
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
oggi shimano ha presentato i "nuovi" gruppi XT e SLX 12v... sono curioso di vedere i nuovi allestimenti della Lux 2020...finora mi trovo bene con sram anche se i costi dei singoli componenti sono molto più costosi di shimano... staremo a vedere..

Può anche essere che poi si riesca a fare un mix stimano/sram e tenere così tutto sram tranne pacco pignoni e ruota libera...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Può anche essere che poi si riesca a fare un mix stimano/sram e tenere così tutto sram tranne pacco pignoni e ruota libera...

i mix non mi sono mai piaciuti... comunque questo 12v Shimano avrà probabilmente senso con i nuovi allestimenti di bici... non credo che chi ha ora sram gli passi x la testa di passare a Shimano... soprattutto xche dovrà cambiare completamente il mozzo con corpetto micro spline che ad oggi a parte dtswiss è praticamente impossibile trovarlo....
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Con la mia Lux 6.0 race in 10 mesi 1300km e tanto dislivello nessun problema per il momento molto soddisfatto.

bea17f312c92e60371c2c7b0e485fd18.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come ti trovi con l'Ikon ? io quando è arrivata la Lux gli ho tolti e messo i Vittoria Barzo (era autunno) ora pensavo di montarli, almeno al posteriore e lasciare il Barzo all'anteriore
Faccio giri brevi in pausa pranzo, più asfalto che sterrato, qualche trail "semplice"
Vista la borraccia, se ti dico che salgo a Caornaiano in ciclabile e faccio il giro dei 2 laghi di Monticolo, credo tu sappia di cosa stò parlando :-)
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
Io ho la stessa accoppiata (Ikon al posteriore e Ardent Race all'anteriore), è un ottimo abbinamento per la stagione estiva e in generale per l'asciutto, ma se trovi del fango molto "pastoso" sei in difficoltà perchè hanno una dentatura poco pronunciata e in salita si tende a slittare e in discesa ad avere meno aderenza sull'anteriore.
La scorrevolezza però è fantastica (spingendo sono riuscito a tenere velocità prossime ai 40 km/h).
Rimanendo in terreni asciutti e smossi però vanno molto molto bene e l'Ikon ha veramente una grandissima trazione e "lega" poco.
PS: il paragone lo faccio con accoppiata Nobby Nic anteriore/posteriore che uso in autunno/inverno
 
  • Mi piace
Reactions: il PEK and giuliohw

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
ciao, hai provato le pirelli? come ti trovi?

ciao... finora posso solo parlarne bene... gomme affidabili con buona tenuta in tutte le situazioni!! come ho già detto da tenere la pressione leggermente più bassa x via della spalla molto robusta... x ora sto 1.4 ant 1.6 post peso 80kg.. unico neo di queste gomme il prezzo 45€ on-line a gomma non so pochi
 

giuliohw

Biker serius
Come ti trovi con l'Ikon ? io quando è arrivata la Lux gli ho tolti e messo i Vittoria Barzo (era autunno) ora pensavo di montarli, almeno al posteriore e lasciare il Barzo all'anteriore
Faccio giri brevi in pausa pranzo, più asfalto che sterrato, qualche trail "semplice"
Vista la borraccia, se ti dico che salgo a Caornaiano in ciclabile e faccio il giro dei 2 laghi di Monticolo, credo tu sappia di cosa stò parlando :-)

Mi sono trovato subito bene, ho sepre pedalato mtb da enduro con gomme meno scorrevoli e con ikon ho avvertito subito la maggiore scorrevolezza, per adesso non ho mai tagliato la gomma e mi capita di fare sentieri rivinati in discesa.
Si conosco la zona [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi sono trovato subito bene, ho sepre pedalato mtb da enduro con gomme meno scorrevoli e con ikon ho avvertito subito la maggiore scorrevolezza, per adesso non ho mai tagliato la gomma e mi capita di fare sentieri rivinati in discesa.
Si conosco la zona [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo, grazie
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Io ho la stessa accoppiata (Ikon al posteriore e Ardent Race all'anteriore), è un ottimo abbinamento per la stagione estiva e in generale per l'asciutto, ma se trovi del fango molto "pastoso" sei in difficoltà perchè hanno una dentatura poco pronunciata e in salita si tende a slittare e in discesa ad avere meno aderenza sull'anteriore.
La scorrevolezza però è fantastica (spingendo sono riuscito a tenere velocità prossime ai 40 km/h).
Rimanendo in terreni asciutti e smossi però vanno molto molto bene e l'Ikon ha veramente una grandissima trazione e "lega" poco.
PS: il paragone lo faccio con accoppiata Nobby Nic anteriore/posteriore che uso in autunno/inverno
Mi sembra di capire che ikon anteriore meglio evitarlo, dunque
Potrei metterlo al posteriore, e tenere il Barzo anteriore, a questo punto ?!?!
 

Classifica mensile dislivello positivo