[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Pesata non ufficiale... su pesa di casa... 15.2 la differenza rispetto alla nerve AM si sente tanto solo alzando la bici...
cmq... si sente anche in discesa!! :smile:

accidenti speravo molto meno ! Sul sito la danno a 14kg senza pedali....o hai dei pedali in ghisa oppure in canyon hanno le bilance un pò ottimiste !
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Beh, vedrai che è qualcosa meno...la mia (8) pesava 14 netti fuori dal cartone, poi gli aggiungi i pedali, borraccia, navigatore...frigobar...a 15 ci arriva presto...
comunque il peso del sito è abbastanza fedele
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Beh, vedrai che è qualcosa meno...la mia (8) pesava 14 netti fuori dal cartone, poi gli aggiungi i pedali, borraccia, navigatore...frigobar...a 15 ci arriva presto...
comunque il peso del sito è abbastanza fedele

a per carità se ci aggiungi anche il fango puoi arrivare anche a 16kg !
Ma secondo me Mamo77 l'ha pesata appena arriva, senza tanti accessori....
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
mh, mi sembra tanto comunque...aggiungendo i pedali (sui 525 g), dovremmo stare sui 14,5 kg circa...con un po' di tolleranza su gomme e camere saranno un +o- 100g...arrivare ai 15,2 kg secondo me la bilancia ci mette del suo...
 

MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito
a per carità se ci aggiungi anche il fango puoi arrivare anche a 16kg !
Ma secondo me Mamo77 l'ha pesata appena arriva, senza tanti accessori....

Pesata con pedali straitline (che sono belli massicci), portaborraccia, portanavigatore, e manopole ergon GS1.
Metti che la pesa non è precisissima... in ogni caso 15 bei kilozzi ci sono tutti!!!
 

Serpico82

Biker novus
15/6/10
38
0
0
41
Urbania
Visita sito
Ciao a tutti!
...info...ieri quando ho ordinato la Strive ES 8.0 mi dava come settimana di consegna la settimana 16 ma stamattina sulla fattura mi vedo scritto settimana 24!!!! :azz-se-m:...possibile???
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
a prescindere del fatto che tutte le opinioni sono leggittime ed uno è libero di comperare ciò che vuole le Canyon non sono bici perfette come non lo sono quelle di molti altri costruttori .. poi mi sembra che i problemi riportati da Nonnocarb siano relativi a due componenti che sono di Brand ben conosciuti e che si possono trovare su molte bici blasonate. Forse era più corretto dire che nel mondo della MTB i costruttori, siano essi di bici o di componenti anzichè cambiare modelli ogni anno dovrebbereo curare un pò più i dettagli magari a scapito di produrre componenti leggermente più pesanti.. ma forse poi durebbero troppo e si venderebbe meno

la mia era solo una constatazione!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
mh, mi sembra tanto comunque...aggiungendo i pedali (sui 525 g), dovremmo stare sui 14,5 kg circa...con un po' di tolleranza su gomme e camere saranno un +o- 100g...arrivare ai 15,2 kg secondo me la bilancia ci mette del suo...

Si anche secondo me la bilancia non racconta la verità...la mia 8 pesava...


image.php



appena uscita dallo scatolone e montata...anzi...avevo già sostituito l'inguardabile bash truvativ con quello metallico Raceface....
 

Pieroide

Biker novus
Ciao a tutti!
...info...ieri quando ho ordinato la Strive ES 8.0 mi dava come settimana di consegna la settimana 16 ma stamattina sulla fattura mi vedo scritto settimana 24!!!! :azz-se-m:...possibile???

il sito non è aggiornato, nel senso che è fermo alla settimana 16 ma in realtà siccome gli ordini hanno saturato il primo lotto di produzione, ordinando adesso una strive si passa automaticamente al secondo lotto e quindi fine maggio come data di produzione della bici e seconda settimana di giugno (sett 24) data prevista di consegna in italia.
tutto questo mi è stato confermato da Canyon Italia
...ci vuole molta pazienza purtroppo
 

mattrz

Biker novus
2/11/10
40
0
0
swizzera
Visita sito
Ho ordinato la Strive 8 ieri sera :sbavon:
Anche a me al momento dell'ordine dava in consegna la settimana 18.
Aspetto fiducioso altre comunicazioni (sgrat sgrat). :-)[/QUOT...

...io ... ordinata una settimana fa" LA 9.0 SL sul sito svizzero, sia il sito e la fattura danno settimana 32... possibile che ci sia cosi tanta differenza tra italia e svizzera ? Spedisco una mail chiedendo spiegazioni alla Canyon:arrabbiat:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Confermo: ieri sera mi è arrivata la fattura ed effettivamente c'è scritto settimana 24. :ueh:

Strive ES9 nera anodizzata: ordinata a novembre, bonifico effettuato oggi...speriamo la consegnino in 15gg...seguiranno foto.

Certo che non è molto corretto non aggiornare le date previste x la consegna dicendo che sono solo indicative...un cliente è invogliato a fare l'ordine da quello che riporta il sito e poi si ritrova a dover aspettare 6...e dico 6 settimane di più...:arrabbiat::arrabbiat:....lo trovo un comportamento poco etico e poco importa se si può anche disdire l'ordine...probabilmente quanto accaduto l'anno precedente e quanto passato da noi che l'abbiamo aspettata non ha insegnato molto...:down::down:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron and nora

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
propostomi secondo ritiro della strive stop
questa volta a verona dopo la germania stop
stesso inconveniente dopo primo intervento stop

non sono per nulla contento :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo