[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io avevo chiamato Annalisa direttamente e mi ha confermato che il modello 2012 ha l'attacco ISCG05.

Probabilmente l'interasse dei fori delle viti rispettano lo stansard ISCG 05 ma non ci puoi montate un tendicatena qualsiasi perchè l'ingombo del carro interferisce con quest'ultimo.

Prova a dare un'occhiata qui
[URL="http://www.mtb-forum.it/il-tendicatena/"][URL="http://www.mtb-forum.it/il-tendicatena/"][url]http://www.mtb-forum.it/il-tendicatena/[/URL][/URL][/URL]
C'è appunto l'esempio della Torque (con relativa foto).

Non sono riuscito a trovare foto della Strive con le pedivelle smontate ma mi pare di ricordare (tempo fa ho smontato le pedivelle per sostituire una corona) che il carro interferisco proprio come sulla Torque.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Probabilmente l'interasse dei fori delle viti rispettano lo stansard ISCG 05 ma non ci puoi montate un tendicatena qualsiasi perchè l'ingombo del carro interferisce con quest'ultimo.

Prova a dare un'occhiata qui
http://www.mtb-forum.it/il-tendicatena/http://www.mtb-forum.it/il-tendicatena/
C'è appunto l'esempio della Torque (con relativa foto).

Non sono riuscito a trovare foto della Strive con le pedivelle smontate ma mi pare di ricordare (tempo fa ho smontato le pedivelle per sostituire una corona) che il carro interferisco proprio come sulla Torque.

avevo dimenticato una cosa....avevo chiesto informazioni non tanto per il tendicatena quanto per poter montare un hammer (ne avevo trovati alcuni adatti per attacchi ISCG03 e 05 altri solo per ISCG05).
 

passatore73

Biker tremendus
Certo che non è molto corretto non aggiornare le date previste x la consegna dicendo che sono solo indicative...un cliente è invogliato a fare l'ordine da quello che riporta il sito e poi si ritrova a dover aspettare 6...e dico 6 settimane di più...:arrabbiat::arrabbiat:....lo trovo un comportamento poco etico e poco importa se si può anche disdire l'ordine...probabilmente quanto accaduto l'anno precedente e quanto passato da noi che l'abbiamo aspettata non ha insegnato molto...:down::down:
Quoto.
Io ero consapevole e "preparato" (dopo aver letto un bel po' di forum), perciò non ne sono rimasto sorpreso.
Questo non toglie che il comportamento di Canyon sia deprecabile, soprattutto perchè è acclarato che non si tratti di un fatto episodico ma della normalità.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Quoto.
Io ero consapevole e "preparato" (dopo aver letto un bel po' di forum), perciò non ne sono rimasto sorpreso.
Questo non toglie che il comportamento di Canyon sia deprecabile, soprattutto perchè è acclarato che non si tratti di un fatto episodico ma della normalità.

....Lo scorso anno avevano la "scusante"della "bike nuova"..i cui problemini di gioventù potevano giustificare in parte i ritardi,poi la chiusura/riapertura di Raceface,il capannone scoperchiato e mille altre giustificazioni che hanno tirato fuori.....ma ora?:omertà::omertà::omertà:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....Lo scorso anno avevano la "scusante"della "bike nuova"..i cui problemini di gioventù potevano giustificare in parte i ritardi,poi la chiusura/riapertura di Raceface,il capannone scoperchiato e mille altre giustificazioni che hanno tirato fuori.....ma ora?:omertà::omertà::omertà:

...l'apertura dell'officina a Verona !!!!!!!!!!! :smile:


Rido per non piangere....a leggere della facilità con quale hanno spostato e spostano le date di consegna mi viene da piangere.....è da ottobre che aspetto la settimana 15 !!!!!! Speriamo bene.......
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sinceramente anch'io sono sorpreso dei tempi di consegna della Strive che anche quest'anno sono molto lunghi. Se non erro per altri modelli le consegnae sono abbastanza nella norma. E' un vero peccato perchè la Strive con la AM rappresentano due categorie che da sole dovrebbere impegnare gran parte della produzione e dovrebbere essere consegnate in max 1 mese. Io sono contentissimo delle Canyon che ho avuto e spero che i loro prezzi rimangano competitvi (personalmente a parte la cortesia di Annalisa ma se poi non ha potere preferisco discutere direttamente con Canyon Germania e se l'organizzazione in Italia me la pago indirettamente con un aumento dei prezzi a questo punto vedo solo svantaggi)
Sinceramente quando comprerò la prossima bike valuterò anche Rose sebbene la Uncle Jimbo dovrebbe avere un angolo sterzo leggermente più aperto ma ne ho sentito parlare bene
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
L'apertura del centro a Verona dovrebbe essere un valore aggiunto x noi italiani e poi evidentemente i numeri delle vendite nel nostro paese iniziano ad essere tali da "giustificare"un centro in Italia..
speriamo però che si organizzino un pò in fretta perchè sono tremendamente in ritardo col centro di verona, io ho mandato la mail per ruota e reggisella a metà febbraio e ieri annalisa mi ha detto che prima di fine marzo non devo aspettarmi nessuna risposta, sono incasinati con officina ecc. speriamo che entrino a regime sl più presto :spetteguless:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
speriamo però che si organizzino un pò in fretta perchè sono tremendamente in ritardo col centro di verona, io ho mandato la mail per ruota e reggisella a metà febbraio e ieri annalisa mi ha detto che prima di fine marzo non devo aspettarmi nessuna risposta, sono incasinati con officina ecc. speriamo che entrino a regime sl più presto :spetteguless:

Hai ragione...ormai dall'annuncio dell'apertura è passato tanto tempo che l'avrebbero costruita mattone su mattone da zero...Qualche problema logistico e gestionale è concepibile ma se si esagera diventa una farsa...
Prima non si poteva avere risposte celeri e assistenza perchè mancava un centro in Italia...ora che esiste x renderlo operativo servono tempi biblici?:omertà::omertà::omertà::omertà:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
e annalisa continua a dire . . .

e sai siamo oberati :medita:

ma io che sono cliente che ci devo fare ???

metto la bici da parte finchè non smaltiscono :arrabbiat:

io sono sempre più perplesso :nunsacci:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
ho deciso...non posso aspettare metà giugno quindi oggi disdico l'ordine della strive! :(

...immagino che sia una scelta "sofferta", ma in effetti tre mesi di attesa sono decisamente troppi...pare davvero che si stia rirpoponendo la situazione dello scorso anno, con la diffreneza che allora c'era almeno "l'attenuante" del fallimento RaceFace e dell'uragano/tempesta....
 

GINKO69

Biker serius
1/8/11
153
0
0
Nuoro
Visita sito
azz fino a oggi stavo facendo il conto alla rovescia ma da quando ho aperto questo topic mi sta venendo l'ansia:nunsacci: attendo la mia piccola strive alla 15 settimana ancora nessuno mi ha contattato per battere cassa:medita: speriamo bene
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
che tristezza leggere queste pagine...io continuo a non capire...come fa un'azienda del genere...che oggi come oggi ha uno dei prodotti più richiesti dal mercato a non "investire" per far fronte alla situazione! sicuramente ha gia investito parecchio...ma cacchio...non ci vuole un genio a capire che serve qualcosina in più!!! non credo che impiegare 1 persona o 3(almeno per i primi periodi e parlo dell'italia) ad un'azienda del genere cambi molto! a noi si invece...dovrebbero cogliere questi tempi in quanto il prodotto è una novità....e invece...ci segano le gambe...anzi se le segano da soli!
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

Classifica mensile dislivello positivo