[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Discussione in 'Canyon' iniziata da Boardi05, 22/12/15.

1. ilnico90

ilnico90 Biker serius

Bike:
    Canyon Spectral AL 7.0
    prime impressioni dopo il mio primo test vero a finale ligure salita/discesa:
    che dire.. io vengo da una spectral e le differenze che ho riscontrato in salita sono veramente molto poche.
    se devo dirvi la verità con shapeshifter su xc e ammo bloccato mi son trovato quasi meglio con la strive che con la spectral.. la domanda da porsi a sto punto è... la spectral cosa la fanno a fare? :loll:
    apparte gli scherzi mi son trovato veramente bene cambio una favola (sram x0 eagle).. freni guide rsc mi sembrano molto più modulabili rispetto agli shimano xt che avevo sulla spectral..
    in discesa una goduria.. rispetto alla spectral molta più stabilità, più controllo, più sicurezza.. molli molli e molli.
    l'ho trovata anche molto agile nello stretto e devo dire anche che l'ora persa a regolarmi alla perfezione forcella e ammo sono serviti, perchè pure su drop salti e scassato mai nervosa o mosse strane o improvvise.
    certo io non sarò un manicone quindi capire se l'ammo è valido non saprei.. ma rispetto a quello che avevo prima un altro mondo.
    in conclusione devo dire che è la mia bici.. sono uno a cui piace pedalare e vuole mollare in discesa.. cosa posso chiedere di meglio.. stupito in discesa ma soprattutto in salita.. incredibile come non abbia trovato differenze rispetto alla spectral, nonostante la forca da 170 che non posso bloccare.
    quanto prima la testerò su salitoni da 25/30% di pendenza per la prova definitiva.
    se cercate una enduro forse un pò meno spinta ma che si pedala alla grande questa è la bici giusta.
    a sto punto sarei curioso di provare una enduro superspinta per capire le differenze in pedalabilità.. sono veramente rimasto stupito.. scusate se mi ripeto :omertà:

per quanto riguarda i problemi un paio ci sono.. comando ammo bozzato (vedi sopra) e reverb che già si abbassa di 4-5 mm. contattato l'assistenza mi han detto di rispedirgli la bici ma ho deciso di tenerla cosi.. le uniche pecche di canyon son queste.. sperare che ti arrivi tutto ok.. oppure avere pazienza e rispedire tutto.. ma con la voglia che ho di girare adesso chi me lo fa fare ahah

ne approffitto anche per un altra cosa che ho notato sempre sull'ammo dietro (float x kashima). anche a voi se lo mettete in posizione media e provate ad affondare fa tipo un tac tac (ho controllato già non fosse lo shape ma non lo è perchè il rumore lo fa solo quando l'ammo è in posizione media). in posizione chiusa e aperta non lo fa più

2. Steve1983

Steve1983 Biker serius

Dovrei testarla ancora per capire le differenze rispetto a prima.
    Sì, con lo stem da 50 forse la sento meno diretta (in discesa); però in salita sono molto più comodo, quindi lo tengo.
    Per gli spacers tieni conto che ne ho fatti mettere 3, nella confezione ce ne sono in tutto 9.

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...