[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Boh si saranno sbagliati, la Capra non ha il 30.9.

Io ho messo il Lev Integra 150, montato senza problemi, l'ho montato a sx facendolo passare nel telaio a dx, spostando il passacavo del reverb. Il corrugato l'ho tolto. Alla fine è abbastanza semplice ma bisogna smontare forcella e guarnitura.

I cm in piu si sentono molto nelle discese più guidate.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Boh si saranno sbagliati, la Capra non ha il 30.9.

Io ho messo il Lev Integra 150, montato senza problemi, l'ho montato a sx facendolo passare nel telaio a dx, spostando il passacavo del reverb. Il corrugato l'ho tolto. Alla fine è abbastanza semplice ma bisogna smontare forcella e guarnitura.

I cm in piu si sentono molto nelle discese più guidate.
Hai dovuto smontare anche il movimento centrale?o quello si riesce ad evitare?
A giorni ordino pure io il 150...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Hai dovuto smontare anche il movimento centrale?o quello si riesce ad evitare?
A giorni ordino pure io il 150...

Il MC non serve toglierlo, visto che non c'è il cilindretto che collega le due calotte (almeno sulla mia).
Da dentro c'è un'apertura dove puoi far fare la curva fra i due tubi al cavo.
C'è anche un tappino in gomma sul retro del MC che puoi togliere per avere un'altro angolo di visione.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Il MC non serve toglierlo, visto che non c'è il cilindretto che collega le due calotte (almeno sulla mia).
Da dentro c'è un'apertura dove puoi far fare la curva fra i due tubi al cavo.
C'è anche un tappino in gomma sul retro del MC che puoi togliere per avere un'altro angolo di visione.
Perfetto grazie. Il cilindretto era proprio quello che mi preoccupava [emoji2]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Boh si saranno sbagliati, la Capra non ha il 30.9.

Io ho messo il Lev Integra 150, montato senza problemi, l'ho montato a sx facendolo passare nel telaio a dx, spostando il passacavo del reverb. Il corrugato l'ho tolto. Alla fine è abbastanza semplice ma bisogna smontare forcella e guarnitura.

I cm in piu si sentono molto nelle discese più guidate.

Mi sa che ci farò un pensierino, anche se con la mia bassezza sarei al limite anche col 150
Come va Davide? State girando? Pensa che a Sestola c'è il bike park ancora aperto.. degli amici ci sono andati domenica e mi hanno detto che il terreno è ancora meglio di questa estate :smile:
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie mille per la risposta.
si, chiaramente non parlavo di una scelta completamente libera, ma almeno nell'ambito della componentistica trattata da Canyon.
Se qualcuno possiede un telaio taglia L e XL, qualora ne avesse voglia, gli sarei grato se mi potesse dire la distanza minima della sella dal movimento centrale cioè con reverb tutto infilato e sella chiaramente tutta abbassata. Grazie.

Taglia xl regular: distanza minima dal centro del mc alla sella 61 cm, dalla parte alta del pedale alla sella 77 (tutto in dh mode, sono uno dei fortunelli con lo ss fanculizzato ;-) )
 

cuccimaira

Biker popularis
20/2/11
50
0
0
Stroppo
Visita sito
Taglia xl regular: distanza minima dal centro del mc alla sella 61 cm, dalla parte alta del pedale alla sella 77 (tutto in dh mode, sono uno dei fortunelli con lo ss fanculizzato ;-) )
Grazie mille! lLa misura di 61 cm è a livello dei telaietti dove la sella si aggancia o in cima?
Ancora una domanda per chi sa rispondere: se cambio il reverb da 125 con Lev da 150 questa distanza minima la mantengo oppure aumenta?
Grazie ancora, tutto ciò mi serve per capire la taglia giusta della bici e se mi sarà possibile fare qualche modifica.
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Mi sa che ci farò un pensierino, anche se con la mia bassezza sarei al limite anche col 150
Come va Davide? State girando? Pensa che a Sestola c'è il bike park ancora aperto.. degli amici ci sono andati domenica e mi hanno detto che il terreno è ancora meglio di questa estate :smile:

tutto benone, considera che da quando ci siamo visti a settembre ho girato tutti i sabati e tutte le domeniche, fatta eccezione per due sabati (un matrimonio e un cerchio storto), io e giulio ci siamo goduti le nuove strive cf, in maremma ha fatto e continua a fare un tempo magnifico :)

approposito di Cimone, avrei voglia di mettere da parte un po' la bici per prendere gli sci, ma ci sarà da aspettare ancora un bel po' mi sà.
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
A detta loro, tutte le bici consegnate dopo l'estate hanno uno shapeshifter di nuova generazione e sempre a detta loro, gli shapeshifter di nuova generazione non si rompono.
Detto ciò, se tornassi indietro nel tempo ci penserei due volte prima di riprendere la Strive che per carità, va benissimo ed è bellissima, ma ad oggi l'utente Canyon diviene vittima di una assistenza post vendita che, a mio modesto parere, è molto carente.
Probabilmente il tutto va ricondotto all'ormai leggendario cambio di sede e di software gestionale, ma perchè rischiare quando Rose e YT propongono bici altrettanto valide agli stessi prezzi e almeno da quello che si legge hanno un'assistenza più snella?

Concordo, mai più Canyon.
Adesso le comunicazioni avvengono via chat con risposte molto cordiali e scontate. Peccato che non si riesca a risolvere i problemi.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
al momento alternando, ieri bici, oggi sci :-)

20151228_115507l2pfy.jpg


1942500-yp6year8t99r-20151229_114951-large.jpg
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
A detta loro, tutte le bici consegnate dopo l'estate hanno uno shapeshifter di nuova generazione e sempre a detta loro, gli shapeshifter di nuova generazione non si rompono.
Detto ciò, se tornassi indietro nel tempo ci penserei due volte prima di riprendere la Strive che per carità, va benissimo ed è bellissima, ma ad oggi l'utente Canyon diviene vittima di una assistenza post vendita che, a mio modesto parere, è molto carente.
Probabilmente il tutto va ricondotto all'ormai leggendario cambio di sede e di software gestionale, ma perchè rischiare quando Rose e YT propongono bici altrettanto valide agli stessi prezzi e almeno da quello che si legge hanno un'assistenza più snella?
Ma YT stai parlando per caso della capra?
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ieri ho scritto a Canyon per il voucher che mi avevano promesso quando avremmo concluso con la questione dello SS.

20€ di buono da spendere sul sito, direi molto bene :celopiùg:

Appena torna disponibile la L mi prendo la maglia team
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, ho visto adesso il sito di YT e la capra monta reggisella da 30,9 e in taglia S c'è il 125, in taglia M-L-XL il 150. Questo è un grande punto a favore di Capra che sia esatto o no il diametro!

Assolutamente sì.. un reverb da 125 per chi è alto da 1,75 in su è troppo limitante. Mi piace molto la Capra, ai tempi non l'avevo considerata in quanto non esisteva la versione AL (non per questioni economiche, è prorpio una mia fissa ;-) ). Fossi in te ci farei un pensierino, ma valuta l'utilizzo che ne farai.. la pedalabilità della Strive per altre enduro è inarrivabile
 

Classifica mensile dislivello positivo