[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca81166

Biker novus
14/2/11
25
0
0
Cittadella
Visita sito
ciao ragazzi, sto facendo delle valutazioni per la mia futura bici, delle canyon front sto valutando la G.C. slx 8.9 e la cf 6.9. sono montate (come piace a me) molto simili, il peso è identico, sono attratto dalla forcella 110 della slx (a proposito sapreste dirmi perchè questo è l'unico modello che la monta? come linea mi piace di più la cf 6.9. però essendo possessore di una front 26 in alluminio, vorrei capire quali differenze ci sono fra i due telai (da ignorante pensavo il peso) ma a quanto pare non è quello.
Quindi la 6.9 non ha perno passante al posteriore? Dove trovi queste info, non riportate sul sito? Grazie
 

luca81166

Biker novus
14/2/11
25
0
0
Cittadella
Visita sito
Io ho scelto la 7.9 perché il telaio SLX offre alcune caratteristiche in più: perno passante al carro, predisposizione per il reverb stealth, una geometria leggermente più forward rispetto al telaio SL , telaio un po' più leggero ecc...
Costa 400€ in più ma direi che sono giustificati.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Ciao, dove trovi le caratteristiche che dici, come il perno passante al carro? Nel sito Canyon non trovo niente.
 

GHepA

Biker extra
Quindi la 6.9 non ha perno passante al posteriore? Dove trovi queste info, non riportate sul sito? Grazie

Ciao, dove trovi le caratteristiche che dici, come il perno passante al carro? Nel sito Canyon non trovo niente.

Attenzione che qui si sta facendo un po' di confusione tra i vari modelli:
enrico_sabini chiedeva le differenze tra la GC AL SL 6.9 e la GC AL SLX 7.9 quindi due modelli con telaio in alluminio,
mentre lumacolo parlava della GC CF 6.9 cioè quella con il telaio in fibra di carbonio.

Cmq sul sito Canyon selezioni un modello, scorri in basso la pagina fino a "EQUIPAGGIAMENTO", la prima voce è il telaio e di fianco ha un +,
clicchi sul + e si espande la voce mostrando tutte le caratteristiche.

Scorrendo ulterioremnte la pagina si arriva a "DETTAGLI TELAIO"
in cui sono chiaramente evidenziate le caratteristiche del talaio
e nel caso della GC AL SLX 7.9 ,tra le varie foto, c'è quella del perno passante.

Riassumendo
la GC CF 6.9 ha i perni passanti avanti e dietro
la GC AL SLX 7.9 ha i perni passanti avanti e dietro
la GC AL SL 6.9 ha il perno passante solo davanti e dietro ha il classico quick release (QR)
 

Beastmode

Biker novus
14/12/15
6
0
0
Visita sito
Approfittando del fatto che è in pronta consegna, vorrei regalare alla mia ragazza una Grand Canyon AL SL 6.9, ma ho un dubbio: Come misura telaio lei dovrebbe essere tra la S e la M (171 cm di altezza), quale mi conviene ordinare?
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
Approfittando del fatto che è in pronta consegna, vorrei regalare alla mia ragazza una Grand Canyon AL SL 6.9, ma ho un dubbio: Come misura telaio lei dovrebbe essere tra la S e la M (171 cm di altezza), quale mi conviene ordinare?

Sono alto 1,70 e ho preso la M e mi ci trovo bene. Comunque ti consiglio di trovare una bici campione e confrontare le misure con un occhio particolare all'ov.Non è bello avere dubbi a proposito della scelta fatta ed in più aspettare.
 

Beastmode

Biker novus
14/12/15
6
0
0
Visita sito
Sono alto 1,70 e ho preso la M e mi ci trovo bene. Comunque ti consiglio di trovare una bici campione e confrontare le misure con un occhio particolare all'ov.Non è bello avere dubbi a proposito della scelta fatta ed in più aspettare.

Adesso usa la mia, una Cube da 17", e ci si trova bene. Alla fine credo che ordinerò la S. Grazie per la risposta!
 

Beastmode

Biker novus
14/12/15
6
0
0
Visita sito
Comunque confronta le misure la mia vecchia bici era data come s e corrispondeva a una 17 ed è 5 cm più lunga della6.9 di interasse e 0.5 cm più corta
di ov.Poi più di tanto non sbagli essendo comunque a cavallo tra. 2 misure

Ho rinunciato alla sorpresa e abbiamo preso le misure col configuratore sul sito Canyon...ed è risultata "S" come misura consigliata. A questo punto ci fidiamo e ordiniamo di conseguenza. Grazie ancora per l'aiuto e ciao!
 

naibasak

Biker novus
29/5/15
19
0
0
Visita sito
Posso chiederti per curiosità di quanto ti hanno posticipato la data di consegna?
A me hanno detto per il 18-22 aprile! Doveva partire la settimana scorsa!!

Anche a me il 18-22 Aprile, il bello è che il 3 marzo mi hanno detto che la bici era pronta da spedire :nunsacci:

Anche a me il 18-22 aprile la al 7.9...non vedo l'ora!! mi chiedevo se la reba da 110mm anzichè 100mm(credo sia la versione "boost") su una front possa nuocere alla stabilità e alla pedalabilità soprattutto in salita e pianura, ma non credo... Voi che ne pensate?
 

dotnik

Biker novus
10/3/12
30
1
0
Ferrandina
Visita sito
Salve,
una domanda per possessori di GC CF SL 8.9 e anche per il servizio clienti Canyon.
Ho ricevuto la bici con copertoni continental x-king e volevo capire se posso provare a latticizzarli.
Attualmente sono montati con camera d'aria.
Inoltre, i cerchi che monta, i DT-SWISS 1501, richiedono l'applicazione del kit di trasformazione oppure escono già con il nastro para nipples?
Grazie,
 

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
Salve,
una domanda per possessori di GC CF SL 8.9 e anche per il servizio clienti Canyon.
Ho ricevuto la bici con copertoni continental x-king e volevo capire se posso provare a latticizzarli.
Attualmente sono montati con camera d'aria.
Inoltre, i cerchi che monta, i DT-SWISS 1501, richiedono l'applicazione del kit di trasformazione oppure escono già con il nastro para nipples?
Grazie,
I cerchi sono già con il nastro e tra gli accessori trovi pure le valvole tubeless.
X King race sport che monta di serie si può latticizzare, personalmente ci sono riuscito senza troppi problemi (su cerchio xr 1501) anche se i fianchi sono
porosi e devi mettere in preventivo alcuni giorni per stabilizzarli durante i quali
dovrai effettuare frequenti gonfiaggi. Ti consiglio di usare 80ml di liquido stans notube per ruota e di spennellarne un po' all'interno del copertone prima di montarli. Ciao e complimenti, bici fantastica..

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

dotnik

Biker novus
10/3/12
30
1
0
Ferrandina
Visita sito
I cerchi sono già con il nastro e tra gli accessori trovi pure le valvole tubeless.
X King race sport che monta di serie si può latticizzare, personalmente ci sono riuscito senza troppi problemi (su cerchio xr 1501) anche se i fianchi sono
porosi e devi mettere in preventivo alcuni giorni per stabilizzarli durante i quali
dovrai effettuare frequenti gonfiaggi. Ti consiglio di usare 80ml di liquido stans notube per ruota e di spennellarne un po' all'interno del copertone prima di montarli. Ciao e complimenti, bici fantastica..

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

mi stai dicendo che i continental montati di serie una volta latticizzati a te si stanno comportando bene?
A me sembrano un po' troppo morbidi...
 

Beastmode

Biker novus
14/12/15
6
0
0
Visita sito
AL SL 6.9 arrivata oggi. Ordine effettuato domenica sera, quindi per quello che mi riguarda spedizione veloce. Scatolone strappato sul lato ed accettato con riserva. Se qualcuno vuol chiedere qualcosa su questo modello in particolare, faccia pure, risponderò volentieri. Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo