1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Grand Canyon AL/AL SLX/CF/CF SL/CF SLX

Discussione in 'Canyon' iniziata da cquadrogw, 13/1/16.

1. nsauro

nsauro Biker serius

Auguri! Io ho messo tutta l'estate per decidere, ma alla fine ne valeva la pena

2. Monty1975

Monty1975 Biker urlandum

Scusate,
    avrei alcuni dubbi sulla latticizzazione di due Mavic Cross ride FTS-x 29 pollici di primo montaggio sulla Grand Canyon. Circa due settimane fa ho provveduto a latticizzarle. Valvole no tube a base conica, nastro giallo No tube, e Joe Flat come lattice. Ho seguito la procedura elencata in 9.000 tutorial. Ho avuto le gomme praticamente stabili per una settimana, solo una leggerissima perdita percepibile nell'arco di giorni. Al che abbastanza tranquillo decido per una mega notturna. Alle 5 di mattina dopo 40km l'anteriore cede di brutto perdendo tutta l'aria dalla base della vavola. Dopo le bestemmie metto la camera e finisco il giro. L'indomani anche il posteriore completamente a terra con sfiatamento dalla valvola tale da non riuscire minimamente a rigonfiarlo. Cosa può essere successo? è possibile che abbia ceduto il nastro e l'aria fuoriesca da sotto la valvola?

Ho intenzione di rilatticizzare ma a questo punto vi chiedo:
    - nastro gorilla da 25mm su canale 20 troppo? ho letto pareri discordanti sul forum (il gorilla già ce l'ho)
    - conoscete valvole che vadano bene in particolare per il mavic cross ride? base conica o rettangolare?
    - quanto vanno serrate le valvole a mano? ho paura di aver serrato troppo e che la valvola conica abbia allargato troppo il foro.

Grazie a tutti

3. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    Ragazzi scusate..montare una forcella da 120mm su una grand canyon del 2015/2016 andrebbe a modificare troppo le geometrie?..vorrei prenderne una più avanti per farne un mezzo da trail sulla falsariga della nuova slx 9.9 trail,ma in carbonio..ovviamente verrebbero rivisti anche il manubrio e l'attacco ma non vorrei trovarmi con una roba inguidabile..Grazie

4. kremer

kremer Biker serius

Ma hai lo stesso telaio della slx nuova?
    Se invece hai un telaio da xc con 100mm di escursione, anche mettendo forcella da 120 non é che diventa proprio una trail bike e rischi di perdere più in salita di quello che guadagni in discesa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

5. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    assolutamente no..dovrei ancora prenderla..sto vagliando alcune ipotesi ma appunto non essendo a conoscenza di eventuali cambiamenti delle geometrie,ho preferito chiedere
    da ciò che mi sembra di aver capito stando a quello che dici,la nuova grand canyon è diversa dalle vecchie,esatto?
    alla fine a me servirebbe una front pedalabile da affiancare alla mia full da trail,che mi permetta di salire agevolemente e scendere più sicuro che con una xc pura..errore mio di valutazione della bici?

6. kremer

kremer Biker serius

L'anno scorso è quest'anno i telai in alluminio sono due e quello usato per i modelli di gc di medio-alta gamma in effetti si avvicina abbastanza a una front da trail.
    Per gli anni precedenti è per i telai in carbonio bisognerebbe controllare le geometrie, ma mi pare di ricordare che fossero classiche xc.
    Quindi una slx 2016 o 2017 dovrebbe andare bene.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

7. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    ti ribgrazio per la dritta..intanto sto tastando il terreno per vedere cosa trovo

8. nsauro

nsauro Biker serius

Si sa niente dei modelli 2018?

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - thread dedicato Grand
  1. kinom
    Risposte:
    0
    Visite:
    50
  2. Jill