1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

Discussione in 'Canyon' iniziata da sten1959, 16/10/13.

1. SteFagg

SteFagg Biker forumensus

Bike:
    Specy Enduro Comp 2013 - Canyon Nerve AL 7.0 2014
    Chi si accontenta gode...anch'io a quei tempi pedalavo un cancello di vile ferraccio...ma sinceramente indietro non tornerei. E non tornerei neppure al collarino; perché i percorsi salitone-discesona dalle mie parti non ci sono e il telescopico di conseguenza è una gran bella comodità. Ricordo a un raduno pieno di saliscendi micidiali un tipo che ha esclamato "il settimo giorno dio inventò il telescopico!"...beh, magari senza scomodare la divinità, chi lo ha inventato è stato di sicuro un benefattore dell'umanità... :smile:

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Veleno30

Veleno30 Biker poeticus

Si ok, questa è la solita boiata che diciamo ai nubbi che comprano la mtb, non sono nemmeno sicuro se non l'ho inventata io in una delle mie trollate classiche, ma dai Sten...siamo nella sez. principianti? Pensavo mi avevi invitato in club serio, almeno tu...una "trail adventure" non ha percorsi che vuoi fare, oggi una marathon, domani bike park, dopodomani sbagli strada non sai nemmeno tu da dove ti sei imbelinato giù e se c'è anche una via d'uscita, è tutta una roba cosi.
    Comunque idealmente ti direi l'himalaya, Sahara, Indocina? Visto il crescente numero di "personaggi" che qui si sta lanciando per i track presi dalla febbre da mtb che spopola, mi sembrano tutte mete interessanti.
    Comunque si dai, mi sa che per ora aspetto con il telescopico, trail x trail ci lascio il collarino rapido come da buona tradizione FR, che qui mi manca solo l'hammersmith per arrivare ai 18kg :ueh:

QUesto è il motto della adventure trail ! :celopiùg:

3. Icio71@Alba

[email protected] Biker poeticus

Banfate a parte.. Sei sulla buona strada x una e -bike.
    Magari potresti cercare nella sezione turbo levo.. Molto adventure trail.. :)

Capito il discorso "avventure trail" sta a di.. Di tutto un po'.
    Ma bici buona x tutto non esiste ed e' molto soggettivo, come fatto capire da sten.
    La discriminante dei percorsi c'è.. Eccome.
    Oggi una marathon .. Domani un bike park.. Ieri un trail.. Mi perdo e.. Vero. Volendo si fa tutto con tutto .. Ma anche tutto male.

Se non ho capito male stai assemblando un carrarmato da 180
    Tipica bici da freeride. Ahh sisi vai ovunque.. Ma non proprio il massimo della polivalenza.
    x la marathon dovresti partire con due giorni d'anticipo :)

Quel concetto in casa canyon si chiama strive cf .
    Escursione adeguata x un bike park.
    SS e telescopico x i trail di tutti i tipi.. Anche se ti perdi e non sai cosa trovi

4. varro

varro Biker superioris

Bike:
    Canyon Spectral EX
    Oppure una bella front con 180 mm anteriori.. Molto adventure davanti e molto trail dietro, a questo punto il telescopico c'è lo vedo bene, quello che aggiungi in peso lo risparmi dall'ammo...:-)

5. Sam Cooper

Sam Cooper Biker grossissimus

Un gruppo di conoscenti (di cui alcuni frequentatori anche del forum) un paio d'anni fa ha organizzato un'uscita in Nepal.
    Quello che conosco io s'è presentato con una Fat (credo con forcella rigida), oltre a lui un'altra fat ed un paio di trail bike e/o una front.
    Chiaramente, come prima necessità c'era quella di pedalare, ma anche di fare parecchio portage e di dover affrontare praticamente qualsiasi percorso a qualunque quota, con un bello zaino sulle spalle.

A quanto pare non ci sono Bike Park sull'Hymalaya :smile:

• Mi piace Mi piace x 1
  6. Veleno30

Veleno30 Biker poeticus

Puoi tradurre "banfate" ? Non comprendo il termine...
    Non ho nulla contro le ebike, ma non mi interessano, massimo rispetto se a te piacciono.
    Comunque l'idea è nata con dei discorsi fatti in privato con Sten è di assemblare una bici votata al divertimento puro, con un limite di utilizzo gravity alto, ma pedalabile quanto più possibile.
    La Strive ? No, per varie ragioni è stata scartata come altre Enduro/AM, l'idea è una bici più adatta al gravity

7. alexbsc

alexbsc Biker superis

Bike:
    Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
    Dopo l'ennesimo impatanamento mi sta montando la scimmia di cambiare i copertoni, i Continental mountain king 2 sono ottimi sulle rocce ma in scorrevolezza sono un macigno e tirano su davvero troppo fango!!
    Considerato che la roccia sarà meno del 10% nei percorsi che faccio abitualmente, secondo voi passare a dei copertoni meno tassellati tipo gli X-king racesport 2.2 da latticizzare può valerne la pena?
    Il resto dei percorsi sono trasferimenti su asfalto (20-30%) e il resto strade bianche e sottobosco.

Andrei a montare su una Nerve i copertoni che mettono di serie sulla Grand Canyon :nunsacci:

8. Veleno30

Veleno30 Biker poeticus

Figuz, la trail adventure probabilmente ci avrebbe sguazzato, come sta messo a drop l'hymalaya ? :smile:

9. Icio71@Alba

Io giro x strade sterrate.. vigneti.. boschetti ..sottobosco con trasferimenti su asfalto.

Ho l'xking protection dietro e mi trovo bene.
    Ovvio che se c'è fango fanno quel che possono (ma facevano quello che potevano anche i nobby nic). X il resto, Hanno una buona tenuta e sono scorrevoli.

Davanti ho i rocker Ron (stefagg dixit) è mi trovo altrettanto bene.

Se vuoi il giusto mix tra bici scorrevole e tenuta.. Sono più che OK.

X king e vuoi latticizzare.. Sempre la versione protection (hanno dei fianchi belli solidi)

10. Icio71@Alba

Si .. L'avevo intuito.
    Bici da freeride il più pedalabile possibile.
    Come poteva essere la vecchia torque
    Mi faceva sorridere (visto i mie trascorsi da xcista convinto) .. L'uso marathon o su percorsi marathon ..una bike da180 di escursione da 16 kg o + :)
    Più che divertimento siamo alla tortura :)

X parcodicio.. Come hanno riso quelli degli impianti vedere la mia Nerve in bike park :)
    Anche se.. Sui percorsi flow godevo come un roccio. Con la tua free ride (al posto della DH affittata) sarebbe stata perfetta.

Banfata? Atteggiarsi :)
    Bonariamente x il .. Pensavo fosse un forum serio .. Invece.. da principianti. :)

Scherzi a parte.x curiosità.. Da che base parti?
    Qual'è la bici che intendi partire come progetto?

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - thread dedicato Nerve
  1. Gzaf
    Risposte:
    13
    Visite:
    447
  2. kharma
    Risposte:
    5
    Visite: