[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Con il Po Po di bici che mi hai messo su..
Mi arrivi con le scarpe da XC.. ?
Fanno a pugni con gli ZEE :) :) :)

Le mie specy da xc ormai sono a fare la muffa :) :) :)

Ma va... certo se uno non ha la prontezza di riflessi di sganciarsi per tempo deve ricorrere a scarpe senza tacchette :loll:

Per il resto ti assicuro che tra la Nerve, i pedali Shimano M520 (che sono burro) e gli Zee il matrimonio è perfetto....
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ma va... certo se uno non ha la prontezza di riflessi di sganciarsi per tempo deve ricorrere a scarpe senza tacchette :loll:
Io giro da una vita con gli attacchi, prima Shimano poi Mallet (li ho avuti finora su tutte e due le bici). Che dire...ormai di pratica di sgancio ne ho da vendere, però dove le cose mettono al peggio non mi fido di scendere agganciato; e così la posizione del piede sul pedale non è certo ottimale. Sulla Enduro ho messo i flat, ancora devo provarli, ma sono convinto che in discesa si vada giù molto più tranquilli...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma va... certo se uno non ha la prontezza di riflessi di sganciarsi per tempo deve ricorrere a scarpe senza tacchette :loll:

Per il resto ti assicuro che tra la Nerve, i pedali Shimano M520 (che sono burro) e gli Zee il matrimonio è perfetto....

Ho sempre usato scarpe con attacchi spd ..
Simili alle tue (dimesse da tempo) e poi le mavic da enduro sempre con attacchi spd.
Sono sempre stato un fautore degli attacchi e
X i giri pedalati.. saranno ancora compagne fedeli. Invece x quel che riguarda i pedali flat da una parte e spd dall'altra bocciati pesantemente. Meglio solo flat o solo spd in tutte le forme.
Adesso xro che i percorsi stanno diventando sempre piu' complessi con uscite enduro vero e bike park almeno una volta al mese.. ecco l'esigenza delle five ten (spettacolari) e i pedali RF cazzuti. Mostruso il grip.

Sulle tue scarpe nulla da dire, sopratutto x pedalare. A piede sganciato le mie specy avevano la suola troppo dura ed erano troppo scivolose. Era una battuta.. visto come stai endurizzando la Nerve. Con gli zee poi.. ci vuole l'assetto Barrel :) :)
 
Ultima modifica:

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho sempre usato scarpe con attacchi spd ..
Simili alle tue (dimesse da tempo) e poi le mavic da enduro sempre con attacchi spd.
Sono sempre stato un fautore degli attacchi e
X i giri pedalati.. saranno ancora compagne fedeli. Invece x quel che riguarda i pedali flat da una parte e spd dall'altra bocciati pesantemente. Meglio solo flat o solo spd in tutte le forme.
Adesso xro che i percorsi stanno diventando sempre piu' complessi con uscite enduro vero e bike park almeno una volta al mese.. ecco l'esigenza delle five ten (spettacolari) e i pedali RF cazzuti. Mostruso il grip.

Sulle tue scarpe nulla da dire, sopratutto x pedalare. A piede sganciato le mie specy avevano la suola troppo dura ed erano troppo scivolose. Era una battuta.. visto come stai endurizzando la Nerve. Con gli zee poi.. ci vuole l'assetto Barrel :) :)

Ma si, era una battuta anche la mia...e poi ognuno si personalizza la bici come meglio crede in base ai percorsi et esigenze. Io ho usato per anni i flat per percorsi da XC per il semplice fatto che non mi piaceva l'idea di rimanere agganciato e non conoscevo gli spd... Da quando li ho montati l'anno scorso non torno piu' indietro...
A proposito...lo Zee davanti è mostruoso !! Ha una modulabilità eccezionale... Dovrebbero toglierli l'etichetta di "freno da DH" perchè anche in XC ha un suo senso...aldilà della potenza frenante offre maggior controllo. Spettacolo !
Se non l'hai mai sperimentato prima o poi devi provare un 4 pistoni...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ps. Dopo aver visto la foto sul sito five ten .. con la mia bici in bella mostra.. potevo non comprare le PRO? Nuuuuuu :) lo scimmione mi ha preso in braccio.

20180202_214555.png
 
Ultima modifica:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma si, era una battuta anche la mia...e poi ognuno si personalizza la bici come meglio crede in base ai percorsi et esigenze. Io ho usato per anni i flat per percorsi da XC per il semplice fatto che non mi piaceva l'idea di rimanere agganciato e non conoscevo gli spd... Da quando li ho montati l'anno scorso non torno piu' indietro...
A proposito...lo Zee davanti è mostruoso !! Ha una modulabilità eccezionale... Dovrebbero toglierli l'etichetta di "freno da DH" perchè anche in XC ha un suo senso...aldilà della potenza frenante offre maggior controllo. Spettacolo !
Se non l'hai mai sperimentato prima o poi devi provare un 4 pistoni...:mrgreen:


Si.. lo so'.. :) .. Se non si scherza un po' .. che tristezza :)
No no .. l'ho provato e provato l'ebrezza dei 4 pistoni.. e' mi sono innamorato degli Zee. Peccato che Sten non ci sentiva da quell'orecchio e se li è tenuti... :) :)

Visto il costo.. quando i guide r sulla capra o gli XT sulla mia avranno qualche problema.. Zee assolutamente. Soldi ben spesi.

Ps. sei di zona Genova se non sbaglio?
Ho conosciuto un biker simpaticissimo di Genova che mi sta martellando sui trail di zona.. e nel farmi provare la levo e la kenevo.
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@Icio71@Alba

Non di solo Zee BR-M640 vivrà e frenerà il MTBer :-)

2DqSb.png
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Freni.. cambio.. Shimano forever :)
Parole sante...l'ultimo rimasuglio Sram che mi è rimasto è la trasmissione della Enduro, non perdonerò mai a Specialized di aver montato un mezzo così con quella monnezza (c'erano pure gli Avid, per non farsi mancare niente). Se non fosse che non vale la pena spendere soldi su una 26, che oltretutto uso pochissimo, a quest'ora quella robaccia sarebbe finita nel cassonetto da un pezzo!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
20180317_173420.png
Parole sante...l'ultimo rimasuglio Sram che mi è rimasto è la trasmissione della Enduro, non perdonerò mai a Specialized di aver montato un mezzo così con quella monnezza (c'erano pure gli Avid, per non farsi mancare niente). Se non fosse che non vale la pena spendere soldi su una 26, che oltretutto uso pochissimo, a quest'ora quella robaccia sarebbe finita nel cassonetto da un pezzo!

Esatto.. vedo che capisci

Ps. Appena ultimato il pennettamanualmachine :) :) IMG-20180317-WA0007.jpeg
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
qualcuno ha foto della neuron 2018 in colorazione nera/gialla? sono indeciso tra questo colore e l'azzurro.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quel campanello verde fa a cazzotti con tutto il resto^^'
Stesso pensiero! Tutta un'altra cosa, se fosse stato giallo :smile:

Vedo che non sono l'unico che orienta i freni troppo verso il basso^^'
Sui gusti e preferenze di solito non si discute, però
quando troppo inclinate verso il basso, in discesa poi non si trovano ;-)
mi pare che anche i collarini siano troppo verso l'interno e con qualche cavo troppo lungo
comunque sia, bella bici, anche come colorazione, intonata ai mozzi Mavic neri e gialli :-)
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago and Nekro

Classifica mensile dislivello positivo