[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
A parte lo strappo, anche le smagliature che si vedono sui fianchi della carcassa non mi sembrano nulla di buono. Così le ho viste solo sulle gomme Specialized che montava di serie la Enduro, a suo tempo le ho cambiate, non mi piaceva per niente tenerle con il rischio di un cedimento, magari improvviso (ma che gomma è?)

Direi di sì, io viaggio sempre con le 2.20, mi sembra il minimo.

Se non ricordo male dovrebbero essere delle continental x-king quelle che monta di serie la nerve 2016^^'
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Va beh capita in quelle condizioni...a meno di essere come lui... :hail:
Comunque girate davvero in delle belle fangaie...lo dici sempre ma non credevo così!

La palude è la stessa..ma sti azz.. che andare .. sono marziani :) :)
Ehh si..Quando piove deciso è veramente impraticabile.
30 cm di melma viscida come sapone e collosa come mastice.. non c'e gomma che tenga.
Ormai sono piu' di 40gg che va avanti così 1/ 1gg e mezzo bello e 3 di pioggia e quei 3 di pioggia.. ven sabato e domenica :)
Si esce ..a costo di mettere gli sci al posto delle ruote.

Ps. Per quel che riguarda il copertone qui sopra.. ci vuole un bel pelo fidarsi.. anche da riparato. Xking ok.. ma ok nella versione protection. La differenza di carcassa e notevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Che sarebbe questo ragazzo, giusto?

2H4z3.png


Merita sicuramente un primo piano e tanti, tanti complimenti!
b015.gif
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Che sarebbe questo ragazzo, giusto?

2H4z3.png


Merita sicuramente un primo piano e tanti, tanti complimenti!
b015.gif

Esatto!!
Il ragazzo oltretutto in discesa ha un gran gran manico. Oltre a fare gare di enduro sta diventano maestro federale.
I complimenti se li merita tutti.

Ps. Ieri i ragazzi che hanno partecipato .. Hanno fatto pure un figurone alla urban DH di Mondovì.
Io sono andato da spettatore.. bellissimo evento.

Screenshot_20180604-142127_Video Player.jpg
 
Ultima modifica:

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Con le nuove mescole non ci capisco più ma mazza.
Hans damps ero tentato da metterle davanti e dietro.

Dietro soft o speedgrip?
Davanti soft o supergravity?

Consigli?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Credo che la scelta delle gomme sia sempre molto soggettiva
e a maggior ragione poi per le varie nuove mescole

comunque vedi se ti può essere utile ;-)

2Hr16.png


https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/hans-dampf.html

Ho visto su Schwalbe.. confusione totale.. almeno x me.

"simile a .." " anche in versione.." che palle.

Che poi vai a vedere .. quando vado a vedere x la 29 le chiama gravity - soft - speedgrip.

Suppongo che la speedgrip sia una NN più cattiva .. la danno x xc trail Am (quindi si potrebbe montare al posteriore)

La soft suppongo come la gravity meno rinforzata .. quindi in teoria buona x entrame le ruote.. o anteriore.

Non riesco a capire quanta differenza effettiva ci sia fra le 3 tipologia di copertone. Già con la MM inconsapevole mi sono ritrovato montato un super gravity al posto del vecchio MM
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho visto su Schwalbe.. confusione totale.. almeno x me.

"simile a .." " anche in versione.." che palle.

Che poi vai a vedere .. quando vado a vedere x la 29 le chiama gravity - soft - speedgrip.

Suppongo che la speedgrip sia una NN più cattiva .. la danno x xc trail Am (quindi si potrebbe montare al posteriore)

La soft suppongo come la gravity meno rinforzata .. quindi in teoria buona x entrame le ruote.. o anteriore.

Non riesco a capire quanta differenza effettiva ci sia fra le 3 tipologia di copertone. Già con la MM inconsapevole mi sono ritrovato montato un super gravity al posto del vecchio MM

Secondo me è piu' semplice di quel che sembra.

Con "Speedgrip" per quanto riguarda la mescola nel dubbio non sbagli, è quella universale e come dice la tabella va bene per XC/AM...

Comunque ho montato un NN Speedgrip davanti ma non posso dire di esserne soddisfatto, sul bagnato non tiene abbastanza per i miei gusti... sul secco è ok.
 

Classifica mensile dislivello positivo