Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Penso che sia differente l'adattamento all'elettronica della GP.
Anche io ricordo un rea opaco in moto GP ma pure spies non ha potuto esprimersi .
evidentemente con bayliss questo problema non ci fù visto che montò sul ducatone motogp all'ultimo secondo x sostituire gibernau infortunato, partì e vinse la stessa gara d'esordio...! solo biaggi se ricordo bene, fece uguale addirittura con la 500, esordio con vittoria alla prima gara!!! tra l'altro quel mondiale a biaggi gli fù pure rubato perché l'hrc gli dava alquanto fastidio che un cliente che si è comprato la moto far la stagione,...potesse battere nella stagione d'esordio con una moto cliente e assemblata in garage, doohan con honda HRC ufficiale! quindi ricordo che gli iniziarono a sparire gli aggiornamenti verso la fine stagione !!!
la sfiga di spies invece fù che in motogp si fece "abbastanza" male e non si è più ripreso completamente . peccato perché era molto promettente. ma secondo me ultimamente in sbk è caduto parecchio in basso il livello dei piloti .questo è il mio parere quindi sì un rossi lì vincerebbe a mani basse .
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
evidentemente con bayliss questo problema non ci fù visto che montò sul ducatone motogp all'ultimo secondo x sostituire gibernau infortunato, partì e vinse la stessa gara d'esordio...! solo biaggi se ricordo bene, fece uguale addirittura con la 500, esordio con vittoria alla prima gara!!! tra l'altro quel mondiale a biaggi gli fù pure rubato perché l'hrc gli dava alquanto fastidio che un cliente che si è comprato la moto far la stagione,...potesse battere nella stagione d'esordio con una moto cliente e assemblata in garage, doohan con honda HRC ufficiale! quindi ricordo che gli iniziarono a sparire gli aggiornamenti verso la fine stagione !!!
la sfiga di spies invece fù che in motogp si fece "abbastanza" male e non si è più ripreso completamente . peccato perché era molto promettente. ma secondo me ultimamente in sbk è caduto parecchio in basso il livello dei piloti .questo è il mio parere quindi sì un rossi lì vincerebbe a mani basse .
Cmq guardate in che posizioni navigava Rea nel 2012.
Io lo ricordo così anche perché la SBK l'ho seguita finché c'era Biaggi poi l'ho mollata un po'.
Quando è passato alla verdona ci fu l exploit.
Significa che anche il puledrino fa la differenza....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
evidentemente con bayliss questo problema non ci fù visto che montò sul ducatone motogp all'ultimo secondo x sostituire gibernau infortunato, partì e vinse la stessa gara d'esordio...! solo biaggi se ricordo bene, fece uguale addirittura con la 500, esordio con vittoria alla prima gara!!! tra l'altro quel mondiale a biaggi gli fù pure rubato perché l'hrc gli dava alquanto fastidio che un cliente che si è comprato la moto far la stagione,...potesse battere nella stagione d'esordio con una moto cliente e assemblata in garage, doohan con honda HRC ufficiale! quindi ricordo che gli iniziarono a sparire gli aggiornamenti verso la fine stagione !!!
la sfiga di spies invece fù che in motogp si fece "abbastanza" male e non si è più ripreso completamente . peccato perché era molto promettente. ma secondo me ultimamente in sbk è caduto parecchio in basso il livello dei piloti .questo è il mio parere quindi sì un rossi lì vincerebbe a mani basse .
Con tutto il bene che voglio a Troy, Bayliss era di ritorno in MotoGP, ci ha trascorso tre annate intere, 2003 e 2004 in Ducati e 2005 con Honda Pons. 2003 fece anche dei bei risultati, poi 2004 Capirossi mandò tutto a vacca sbagliando lo sviluppo della moto, e in Honda non si è mai adattato alla moto differente.

Ah, parlando di Capirossi, ma stiamo qui a confrontare le porcate fatte da Rossi o Marquez? :-) Loris ne ha fatta magari una sola ma epocale per vincere il titolo 250 del 1998, chiedete ad Harada...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Con tutto il bene che voglio a Troy, Bayliss era di ritorno in MotoGP, ci ha trascorso tre annate intere, 2003 e 2004 in Ducati e 2005 con Honda Pons. 2003 fece anche dei bei risultati, poi 2004 Capirossi mandò tutto a vacca sbagliando lo sviluppo della moto, e in Honda non si è mai adattato alla moto differente.

Ah, parlando di Capirossi, ma stiamo qui a confrontare le porcate fatte da Rossi o Marquez? :-) Loris ne ha fatta magari una sola ma epocale per vincere il titolo 250 del 1998, chiedete ad Harada...
ho visto lp speciale su di lui alle 17.
con harada sono amici,i figli si frequentano
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Guarda io non penso che Marquez volesse buttare giù qualcuno, semplicemente quello che gli si può rimproverare è il fatto che dovrebbe tenere più accese le sinapsi nel cervello, perché non puoi fare quei sorpassi azzardati sul bagnato quando la curva successiva avresti passato rossi o espargaro senza conseguenze.
Anche rossi o chiunque altro assetato di vittoria ha tentato sorpassi che sono finiti con spallate o sportellate, certo per le posizioni che contano non per il 6 posto.
E lì parte la differenza con Rossi...ammesso che differenza possa esserci.
Purtroppo penso anche che tutto sto odio contro lo spagnolo in parte è ingiustificato perché si è capito che Rossi non vincerà mai il decimo mondiale perché appannato dal fenomeno Marquez che è quel decimo più veloce di tutti.
l'odio contro marquez c'e perche e stato proprio lui a cercarselo. nel 2015 avrebbe dovuto farsi da parte, e far si che si giocassero il titolo lorenzo e rossi. e su questo non c'e niente che possa farmi cambiare idea. perche se parliamo di sport, ho ragione io. cioe che marquez avrebbe dovuto farsi da parte.
io al contrario di te, invece penso male. penso che quello che conta evincere a tutti i costi. prendiamo per esempio quando rossi butto fuori pista gibernau....per me lo fece apposta....come fece apposta a frenare in punti dove non bisognava frenare, nel duello contro stoner a laguna seca.

pero a tutto c'e un limite....mi va bene buttare fuori un pilota...ma quello che ha fatto lo spagnolo fino ad ora e inaccettabile.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
l'odio contro marquez c'e perche e stato proprio lui a cercarselo. nel 2015 avrebbe dovuto farsi da parte, e far si che si giocassero il titolo lorenzo e rossi. e su questo non c'e niente che possa farmi cambiare idea. perche se parliamo di sport, ho ragione io. cioe che marquez avrebbe dovuto farsi da parte.
io al contrario di te, invece penso male. penso che quello che conta evincere a tutti i costi. prendiamo per esempio quando rossi butto fuori pista gibernau....per me lo fece apposta....come fece apposta a frenare in punti dove non bisognava frenare, nel duello contro stoner a laguna seca.

pero a tutto c'e un limite....mi va bene buttare fuori un pilota...ma quello che ha fatto lo spagnolo fino ad ora e inaccettabile.
doveva farsi da parte? ??parliamo di sport ... e hai ragione tu? andamo bene... ma che stai a dire,tutti i piloti son lì x cercar di vincere non x favorire gli avversari! altro che si doveva far da parte...:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cmq marquez fa davvero un altro sport..


Come Vale 15 anni fa (e la sua Honda)...il problema è che sarà anche meglio...da tifoso italiano è dura digerirla...sopratutto per l'antipatia che si è creato,non era cosi Vale...ma qui probabilmente stiamo discutendo su un campione forse migliore di tutti i tempi...dopo Agostini...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Come Vale 15 anni fa (e la sua Honda)...il problema è che sarà anche meglio...da tifoso italiano è dura digerirla...sopratutto per l'antipatia che si è creato,non era cosi Vale...ma qui probabilmente stiamo discutendo su un campione forse migliore di tutti i tempi...dopo Agostini...
se non fa la cassata di Rossi di andare in una casa totalmente differente, probabilmente raggiungerà il mister simpatia italiano
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se non fa la cassata di Rossi di andare in una casa totalmente differente, probabilmente raggiungerà il mister simpatia italiano



Non probabilmente...lo sta già facendo...e non credo se ne andrà tanto facilmente dalla Honda...VR ha saputo dimostrare di aver le palle vincendo anche con un altro team...non so se il bimbominkia avrà le stesse palle...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Non probabilmente...lo sta già facendo...e non credo se ne andrà tanto facilmente dalla Honda...VR ha saputo dimostrare di aver le palle vincendo anche con un altro team...non so se il bimbominkia avrà le stesse palle...
se si porta lo stesso team in una giapponese, si.
perche' ricordiamoci che Burgess e company venivano da 6-7 mondiali consecutivi vinti prima dell'approdo di Rossi.
poi in Ducati non sapevano dove mettere mani e nemmeno Rossi ad onor del vero...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
doveva farsi da parte? ??parliamo di sport ... e hai ragione tu? andamo bene... ma che stai a dire,tutti i piloti son lì x cercar di vincere non x favorire gli avversari! altro che si doveva far da parte...:smile::smile:
scusami ma mi viene da ridere a leggere quello che scrivi. ma ti ricordi cosa fece marquez nel 2015 o no? dai cerca di essere obiettivo.
quello che dici puo anche essere vero...peccato pero che marquez fece il tappo solo a velentino, mentre con lorenzo gli fece da fedele scudiero.

 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
scusami ma mi viene da ridere a leggere quello che scrivi. ma ti ricordi cosa fece marquez nel 2015 o no? dai cerca di essere obiettivo.
quello che dici puo anche essere vero...peccato pero che marquez fece il tappo solo a velentino, mentre con lorenzo gli fece da fedele scudiero.
vai a vedere, ma mi pare di averlo già detto, tutta la stagione 2015. Magari hai un'altra visuale della cosa.
Comunque ho paura che quest'anno saranno poche levolte che Rossi avrà paura ad avere dietro Marquez.
 

Classifica mensile dislivello positivo