Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
a me Dovizioso non ha mai entusiasmato. Men che meno dopo questi commenti:

ANDREA DOVIZIOSO – “Un vero peccato! Da una parte sono molto contento del feeling che avevo con la moto, della mia velocità e di come ho gestito la gara: partire da dietro e recuperare qui a Jerez, avendo quasi il passo di Marquez che poi ha vinto la gara, è veramente una bella soddisfazione. Però alla fine vado a casa con zero punti, e questo risultato negativo è molto pesante in questo momento, perché stiamo lottando contro un pilota e una moto molto forti e di conseguenza non possiamo permetterci di perdere venti punti quando li avevamo praticamente in tasca. Per quanto riguarda l’incidente, io ho fatto una staccata al limite perché erano diversi giri che provavo a passare Jorge: sono andato un po’ lungo e ho fatto arrivare un po’ lungo anche lui, Dani ha visito un varco e si è buttato dentro troppo velocemente e alla fine la sfortuna ha voluto che agganciandosi tra di loro abbiano preso anche me.”
 

babias

Biker superioris
1/11/10
853
40
0
Bra
Visita sito
Bike
Pro Lite Piemonte '12
bhè nella storia moderna della ducati in motogp è stato il terzo più grande peggior investimento sui piloti e guarda caso tutti e tre eran piloti provenienti da yamaha!!
Se non sbaglio lui è stato il più pagato, quindi direi il primo
peccato perché stava facendo l'ennesima gara stupenda con un solo braccio!! per fortuna che almeno sembra tutto ok.
ma le yamaha ufficiali:nunsacci:, son arrivate o stan ancora ultimando gli ultimi giri della gara?chissà come son contenti a IWATA a vedersi prender la paga costantemente da ZARCO con la moto vecchia (quella tra l'altro che lo scorso anno dicevano puntualmente che era inguidabile):loll:
Da quanto si legge Zarco non ha la 2017
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.611
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Zarco' ha ancora la M1 2016 con soli aggiornamenti sul motore. Il telaio 2017 l'ha scartato anche lui alla fine dei test in Malesia.
Cmq anche lui come accelerazione era messo maluccio, ha fatto secondo per caso, cadute in primis ma anche perche' Ianno ha cannato gomma.
Stavolta Cannone con la media posteriore se la giocava con Marquez. Invece e' stato l'unico pirla che non si e' accorto che gli altri avevano tutti cambaito da dura a media.
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Dovizioso: "Lorenzo non ha controllato chi c'era DIETRO ma PEDROSA, per me la causa di TUTTO perché aveva la VISUALE della situazione, è entrato troppo veloce. Sono COLPEVOLI, chiaro. Per è un incidente di gara. Nessuno va penalizzato."

Incidente per evidente incapacità, quindi.
Firmato Pedrosa.
[emoji108]

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Dovizioso: "Lorenzo non ha controllato chi c'era DIETRO ma PEDROSA, per me la causa di TUTTO perché aveva la VISUALE della situazione, è entrato troppo veloce. Sono COLPEVOLI, chiaro. Per è un incidente di gara. Nessuno va penalizzato."

Incidente per evidente incapacità, quindi.
Firmato Pedrosa.
[emoji108]

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
E gli rinnovano pure il contratto!
Assurdo!
Dovrebbero prendere Zarco altroché!
O un jannone tutto cannone
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dovizioso: "Lorenzo non ha controllato chi c'era DIETRO ma PEDROSA, per me la causa di TUTTO perché aveva la VISUALE della situazione, è entrato troppo veloce. Sono COLPEVOLI, chiaro. Per è un incidente di gara. Nessuno va penalizzato."

Incidente per evidente incapacità, quindi.
Firmato Pedrosa.
[emoji108]

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
quindi secondo te...pedrosa che doveva fare? si doveva fermare ed aspettare che loro due gli dessero il permesso x ripartire? ma dai ... incapacità di chi????l'unica incapacità mi par che sia la tua in quello che stai scrivendo!! la colpa è palese ed è tutta nei 2 ducatisti ! il primo perché ha innescato arrivando lungo sbagliando la staccata, il secondo che ubriaco ha chiuso letteralmente prima centrando pedrosa che era praticamente quasi completamente passato e poi di rimbalzo ha steso dovizioso.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
quindi secondo te...pedrosa che doveva fare? si doveva fermare ed aspettare che loro due gli dessero il permesso x ripartire? ma dai ... incapacità di chi????l'unica incapacità mi par che sia la tua in quello che stai scrivendo!! la colpa è palese ed è tutta nei 2 ducatisti ! il primo perché ha innescato arrivando lungo sbagliando la staccata, il secondo che ubriaco ha chiuso letteralmente prima centrando pedrosa che era praticamente quasi completamente passato e poi di rimbalzo ha steso dovizioso.
dai non scrivere cosi.
è palese che il 26 è incapace non ha mai vinto un mondiale in 10 anni e per di piu ha il polso rotto... con conseguenza incapacità di discernimento delle proprie condizioni fisiche e mentali. i medici credo siano pagati solo dalla repsol che vuole che Pedrosa corresse a jerez per portare gente alle tribune.
gia!
Allego un immagine per corroborare la tesi incapacità
Vorrei essere incapace come lui
9ce4109fbc9193afe00bfde79ecd2e93.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Mi sembra un concetto un pochettino trato per i capelli ...
Dovizioso ha staccato troppo tardi per restare in traiettoria, si è dovuto allargare, ed ha lasciato pista e traiettoria libera.
Non capisco come si possano ravvisare "colpe" in tutto ciò ...
io sono per l incidente di gara e stop nessuno ha colpe ma solo sfiga. la sfortuna di essersi trovato nel posto giusto nel momento sbagliato pero.
alla fine diciamo che si potrebbe riassumere dicendo che hanno tutte e tre colpe, il che significa che la colpa non è di nessuno.
una cosa è certa, DANI è veramente bisogno di uno sciamano per esorcizzare tutta quella sfortuna assurda
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Mi sembra un concetto un pochettino trato per i capelli ...
Dovizioso ha staccato troppo tardi per restare in traiettoria, si è dovuto allargare, ed ha lasciato pista e traiettoria libera.
Non capisco come si possano ravvisare "colpe" in tutto ciò ...
appunto...tanto meno ha colpa pedrosa che dei tre era l'unico in quella curva in traiettoria ...non credi?
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
quindi secondo te...pedrosa che doveva fare? si doveva fermare ed aspettare che loro due gli dessero il permesso x ripartire? ma dai ... incapacità di chi????l'unica incapacità mi par che sia la tua in quello che stai scrivendo!! la colpa è palese ed è tutta nei 2 ducatisti ! il primo perché ha innescato arrivando lungo sbagliando la staccata, il secondo che ubriaco ha chiuso letteralmente prima centrando pedrosa che era praticamente quasi completamente passato e poi di rimbalzo ha steso dovizioso.
Mi perdonerai ma secondo me Dovizioso delle colpe non ne ha nemmeno una, lui per sorpassare Lorenzo è stato costretto a forzare la frenata (d'altra parte Lorenzo ha sempre ostacolato il compagno di squadra, fortuna che spesso naviga nelle retrovie) ed è arrivato un po' lungo, ha allargato la traettoria e per questo era esterno, pur di complicare la vita a Dovi è arrivato un po' lungo anche Lorenzo ma si è inventato di tutto pur di ripassarlo ed è (a mio avviso) il maggior responsabile della frittata. Le uniche colpe che ha il Dovi è di essere fin troppo corretto e di evitare entrate dure che a volte (sopratutto con soggetti come Lorenzo) forse sarebbero necessarie, era palese che era più veloce.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
appunto...tanto meno ha colpa pedrosa che dei tre era l'unico in quella curva in traiettoria ...non credi?

Io penso che si sia trattato di un incidente di gara.
Al limite, se proprio vogliamo guardare le questioni di opportunità, Lorenzo avrebbe potuto pensarci due volte prima di sbarrare la strada al suo compagno di squadra (in fondo la ducati, che lo paga profumatamente per rappresentarla - non per correre da solista - avrebbe potuto guadagnarci qualcosa da un pilota più in forma in seconda posizione in quel momento).
Detto questo, a livello umano Lorenzo mi piace sempre meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot, tunerz and Ivo

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
quindi secondo te...pedrosa che doveva fare? si doveva fermare ed aspettare che loro due gli dessero il permesso x ripartire? ma dai ... incapacità di chi????l'unica incapacità mi par che sia la tua in quello che stai scrivendo!! la colpa è palese ed è tutta nei 2 ducatisti ! il primo perché ha innescato arrivando lungo sbagliando la staccata, il secondo che ubriaco ha chiuso letteralmente prima centrando pedrosa che era praticamente quasi completamente passato e poi di rimbalzo ha steso dovizioso.
Non secondo me.
Secondo tal Dovizioso.
Nella circostanza l'incapacità di Pedrosa é stata evidente e lapalissiana.
[emoji108]

Sent from Huawei Nova Titanium via @Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo