Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Condivido il pensiero sulle ali, anche io le abolirei per tutto un discorso di regolamenti/spettacolo (vedi F1), costi di sviluppo (ce la menano tanto con sta riduzione dei costi per favorire i Team) e per un fatto puramente estetico ma quella RSV4 non è per tutti, è un gioiello di tecnologia e di listino passerà tranquillamente i 25000€, quindi capisco che un appassionato "ricco" possa volerla acquistare per sfruttarne volendo anche i benefici aerodinamici, quando ci sono.
è come domenica scorsa quando verstappen ha distrutto l'ala anteriore e poi dopo con lìala danneggiata...andava forte ,anzi poi andava più forte della ferrari ma sopratutto più forte del compagno di squadra quando prima invece ricciardo a più riprese si lamentava perché lo rallentava! MISTERI DELLA FEDE sul reale efficienza di queste cose!!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Condivido il pensiero sulle ali, anche io le abolirei per tutto un discorso di regolamenti/spettacolo (vedi F1), costi di sviluppo (ce la menano tanto con sta riduzione dei costi per favorire i Team) e per un fatto puramente estetico ma quella RSV4 non è per tutti, è un gioiello di tecnologia e di listino passerà tranquillamente i 25000€, quindi capisco che un appassionato "ricco" possa volerla acquistare per sfruttarne volendo anche i benefici aerodinamici, quando ci sono.

Sicuramente l'appassionato ricco notera' gli incedibili benefici delle ali...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi viene in mente Alessandro che hai conosciuto anche tu, lui ha un RSV megatop da 30.000 euro di qualche anno fa tutta cazzi e mazzi, ma alla fine si diverte di piu' e va piu' forte con un semplice gsxr un po kittatato. Adirirttura per poter far funzionare dignitosamente l'Aprilia ha dovuto trovare un preparatore bravo che gli sistemasse tutto, compreso freno motore, altrimenti era disperato, pensava di venderla, girava diversi secondi piu' lento del gsxr e non si divertiva.
Gli ammenicoli tecnologici e le mille regolazioni sono per i professionisti che sanno gestirli, i cazzari della domenica hanno bisogno di un prodotto semplicemente ben studiato sull'utente medio.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sicuramente l'appassionato ricco notera' gli incedibili benefici delle ali...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi viene in mente Alessandro che hai conosciuto anche tu, lui ha un RSV megatop da 30.000 euro di qualche hanno fa tutta cazzi e mazzi, ma alla fine si diverte di piu' e va piu' forte con un semplice gsxr un po kittatato. Adirirttura per poter far funzionare dignitosamente l'Aprilia ha dovuto trovare un preparatore bravo che gli sistemasse tutto, compreso freno motore, altrimenti era disperato, pensava di venderla, girava diversi secondi piu' lento del gsxr e non si divertiva.
Gli ammenicoli tecnologici e le mille regolazioni sono per i professionisti che sanno gestirli, i cazzari della domenica hanno bisogno di un prodotto semplicemente ben studiato sull'utente medio.

Niente di più vero!
Molte di quelle moto oltre ad avere seimila regolazioni di sospensioni, elettronica e compagnia bella, offrono anche la possibilità di spostare il motore, quindi i pesi oltre alle altezze della moto... immagini quante seghe mentali? Dai dì ad Ale che sono disposto a sollevarlo da quel carico mentale, ovviamente regalata ma lo faccio per lui, sia chiaro! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Gli ammenicoli tecnologici e le mille regolazioni sono per i professionisti che sanno gestirli, i cazzari della domenica hanno bisogno di un prodotto semplicemente ben studiato sull'utente medio.

mi vengono in mente i weekend warriors con le biciclettone da 10K ricoperti di goretex sui dolci declivi delle collinette sopra casa...."ma come cazzo si regola 'sta minkia di ammo....me sa che c'ho la molla troppo dura!"
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
  • Mi piace
Reactions: Guxx

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
A Ducati gli devon esser fischiate le orecchie. Se non rinnovavano a dovizioso mi ero promesso di fare una capatina a Borgo Panigale a bruciargli i capannoni :-|

Comunque il dovi secondo a una manciata di centesimi. A Marquez gliela faremo sudare
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me non ci sono speranze per nessuno, l'unica e che Marquez faccia una cagata delle sue buttando a gambe all'aria qualcun'altro, in quel caso, se prendono provvedimenti, ne limiteranno l'inevitabile dominio.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
beh, se non ci provasse, cosa corre a fare...;-)
provare per davvero non come gli altri che per varie ragioni non possono fino in fondo.

Per me non ci sono speranze per nessuno, l'unica e che Marquez faccia una cagata delle sue buttando a gambe all'aria qualcun'altro, in quel caso, se prendono provvedimenti, ne limiteranno l'inevitabile dominio.
sarei curioso di vederlo su un altra moto.
 

Classifica mensile dislivello positivo