Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
il tamponamento e' figlio di un rallentamento improvviso di Lorenzo a cui si e' chiuso lo sterzo.
appunto ma... se al posto di rossi ci fosse stato MM e al posto di lorenzo ....ROSSI, apriti cielo!!!
x il resto DOVI ha fatto il sorpasso e rossi ha resistito... mica x nulla era una gara!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
appunto ma... se al posto di rossi ci fosse stato MM e al posto di lorenzo ....ROSSI, apriti cielo!!!
Io non credo, sono casistiche figlie di dinamiche di pista, non di manovre azzardate. Quello che abbiamo visto fare a MM (impunemente e con tutti) e' ad anni luce di distanza, magari fossero state bazzecole come queste.
E' come dare la colpa a Rossi di aver investito Simoncelli.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Perchè quello sarebbe un errore di Rosssi?
Se l'hai vista così è inutile continuare

Intendo dire che sono gare, succedono cose, e nessuno mi pare abbia fatto cose scorrette, giusto? Quindi queste uscite che fa che ogni volta che uno fa un sorpasso è "poco intelligente" a me da fastidio. Fa cose intelligenti solo lui...(e comunque è proprio vero che ogni volta che si critica Rossi parte subito il comitato di difesa...)
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Che poi tornando al discorso staccata un buon pilota varia la sua tecnica e stile di guida in funzione della moto che guida per sfruttarne i punti forti.
Ducati ha una percorrenza peggiore quindi chi la sfrutta meglio cerca di staccare il più profondo possibile per percorrere meno curva in appoggio ma anzi spigolando molto e poi ri spalancare il prima possibile, sfruttando anhe il sovrasterzo.
Yamaha che ha da sempre la percorrenza il suo punto forte chiede invece un ingresso più dolce così da portare velocità in curva e poi avere progressione in uscita.

Riguardo a Assen la cosa che fa più specie è che a seguito di una delle gare più spettacolari in assoluto dell'epoca MotoGp la maggioranza della gente debba far polemica anzi che gustarsi il piacere di aver visto una gara simile.
Assurdo poi che i tifosi del pilota che ci ha rimesso di più da una tali battaglie dicano semplicemente che in una gara simile anche l'intoppo tra Dovizioso e Rossi al penultimo giro nel bene o nel male ci stava tutto mentre gli altri che dovrebbero averne solo gioito vogliano comunque farne della polemica da bar del lunedì, idem per il tamponamento con Lorenzo.
Ma imparate a godervi un po' di più lo spettacolo che quei ragazzi rischiano la vita per darvelo e vivete un po' più sereni e con meno astio nella vita!

Per dirla in parole più semplici, basta fanatismo che ha rotto i maroni e lasciamo che la passione abbia la meglio!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and GeoLor

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se vogliamo parlare di Dovizioso/Rossi per me e' evidente che Dovizioso preferisce arrivare 4° davanti a Rossi che 3° dietro a Rossi.
E questo, per uno che pensa di giocarsi il mondiale, non e' intelligente, oltre che infantile. E infatti il mondiale lui non se lo gioca manco a Risiko.
Rossi da par suo ha sbagliato a resistere tanto, certo poi col senno di poi e' facile valutare, ma forse era l'unico che se non infastidito poteva rimanere vicino a Marquez.
In ogni caso il mondiale e' finito e la Ducati ha sbagliato nuovamente la scelta dei piloti. Dovizioso non ha la mentalita' del top rider, crede solo di esserlo e l'orsetto marsicano va una gara si e 3 no. Auguri.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Se vuoi un consiglio da tifoso di Rossi quale sono posso soli dirti di guardarteli.
Una gara così merita a prescindere dal risultato, bello o brutto che possa essere per ogni appassionato e tifoso.
Si è vista tanta cattiveria agonistica di quella sana e leale, anzi, a dirla tutta furbizia strategica a parte che però col senno di poi viene sempre facile direi che si è vista una gara da 100 sorpassi per la vittoria ed il podio dove non uno solo possa anche minimamente essere contestato se analizzato con imparzialità.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e per forza,ora devon "aiutare" il DOVI, non può mica sempre vincer lui o il petrux.:smile:approposito del DOVI... è stato davvero poco intelligente sorpassare l'intoccabile..non si fà mica così!:smile::smile:in questo modo tutti e 2 perdon il mondiale:smile::smile:


Tanto non lo avrebbero vinto comunque...:loll: C'è Merdez li davanti e quello fa un 'altro mestiere...mortacce sua...:loll:
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Se vuoi un consiglio da tifoso di Rossi quale sono posso soli dirti di guardarteli.
Una gara così merita a prescindere dal risultato, bello o brutto che possa essere per ogni appassionato e tifoso.
Si è vista tanta cattiveria agonistica di quella sana e leale, anzi, a dirla tutta furbizia strategica a parte che però col senno di poi viene sempre facile direi che si è vista una gara da 100 sorpassi per la vittoria ed il podio dove non uno solo possa anche minimamente essere contestato se analizzato con imparzialità.
Non lo metto in dubbio ma azz... quanta rabbia per un risultato che sembrava poter essere ben migliore. :(

Sent with Tapatalk from Huawei Nova Titanium
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
[emoji3][emoji3][emoji3]
caa7ec94438fb14a00a88372e99ceec5.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
pare che oggi alle 16 pedrosa farà...l'annuncio!!!
http://www.corrieredellosport.it/ne...nto_ad_annunciare_il_suo_futuro/?cookieAccept

x me ...si ritira!! e a stò punto fà solo bene!!! almeno ci guadagna in...salute!!
Si ritira... È sicuro.
Ha rea che lo vorrebbe in SBK per alzare l'asticella. Vinales che ha spinto per la Yamaha.
Per me non ne può più e fa bene a ritirarsi ad esempio nel mondo della 4 ruote o solo BDC ha non si quante Pinarello in garage
 

Classifica mensile dislivello positivo