Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il problema di Rea è che se a Bautista gli danno in mano una Ducati depotenziata il giusto per essere a pari livello di motore ma anche una Kawa come la sua lo batte anche con quella... basta vedere a Aragon nonostante i rettilinei come Rea abbia comunque regolato Davies, le 2 moto non sono poi così tanto dissimili a prestazione pura quanto si vuol far pensare, è Bautista che è di un altro livello e su quella moto si trova a bestia e nelle curve ci entra al "doppio", le percorre al "doppio" e ci esce al "doppio", e lo riesce a fare dalla prima curva all'ultima fin tanto che decide che è arrivata l'ora della pausa brioches.
Sono d'accordo in tutto. Anche perché Davis è arrivato dietro a rea in una lista a lui congeniale.
Senza Autista, avremmo la medesima situazione degli ultimi anni rea che fa filotto e gli altri a guardare. Sto anno deve fare uno step vero.. mentale più che altro

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi anche se da appassionato (a modo mio) non partecipo attivamente e adesso OT oppure non OT, non potevo esimermi dal postare questo video...e scusate anticipatamente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi anche appassionato (a modo mio) non partecipo attivamente e adesso OT oppure non OT, non potevo esimermi dal postare questo video...e scusate anticipatamente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
[emoji20] bloccato per violazioni di copyright in Italia[emoji20]

Tutti a trasferirsi alle isole Vergini per visualizzarlooooo[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se non sbaglio la panigale v4r stradale ha il limitatore a 16.000 giri, ma in sesta è spostato a 16.500...
se i 16.100 della versione superbike sono per tutte le marce, bhè a me da un pò fastidio che una moto da superbike sia costretta a girare più bassa della versione da strada, così come mi dava fastidio gli anni passati che limitavano kawasaki (non so se anche quella girava più bassa della versione stradale) e così quella presa per il c..o dell'iversione della griglia di partenza...
per cosa poi? per lo spettacolo?
io non trovo giusto penalizzare qualcuno perchè ha lavorato meglio degli altri, ha creato una gran moto e ha un pilota che la sfrutta come si deve...
(gli anni passati rea-kawasaki mentre sykes e company si perdevano, quest'anno bautista-ducati mentre davies e company non riscono a farla girare e si perdono anche loro)
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
[emoji20] bloccato per violazioni di copyright in Italia[emoji20]

Tutti a trasferirsi alle isole Vergini per visualizzarlooooo[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Segno dell'intestino!
Qui non devi postare!
Ahahahah
[emoji12][emoji12][emoji12]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
se non sbaglio la panigale v4r stradale ha il limitatore a 16.000 giri, ma in sesta è spostato a 16.500...
se i 16.100 della versione superbike sono per tutte le marce, bhè a me da un pò fastidio che una moto da superbike sia costretta a girare più bassa della versione da strada, così come mi dava fastidio gli anni passati che limitavano kawasaki (non so se anche quella girava più bassa della versione stradale) e così quella presa per il c..o dell'iversione della griglia di partenza...
per cosa poi? per lo spettacolo?
io non trovo giusto penalizzare qualcuno perchè ha lavorato meglio degli altri, ha creato una gran moto e ha un pilota che la sfrutta come si deve...
(gli anni passati rea-kawasaki mentre sykes e company si perdevano, quest'anno bautista-ducati mentre davies e company non riscono a farla girare e si perdono anche loro)

Non condivido.
Io sono sempre stato tifoso di Cionny Rea dai tempi che lo perculavano come inconcludente e sempre in terra con la Honda Cbr.
(ancora deve nascere quello che gli ha dato paga con quella moto).
Qualsiasi pilota è entrato in Tenkate le ha prese sonoramente.
Approdato in Kawasaki,
le ha date a Sykes che la guidava da un bel pezzo e che ha perso il mondiale con Biaggi per mezzo punto.....
A Tom Sykes l'ha sotterrato....pensa a Biaggi con la Kawa......e pensa a quanti mondiali in più poteva avere in tasca.

Io sono italiano e se vince Ducati sono contento,non'è giusto limitare ne con Ducati ne con Kawa ne con nessuno,l'unica cosa è che se iniziamo a fare a chi ce l'ha più lungo non si contengono certo i costi.....
A questo punto da italiano mi auguro tanto che facciano un'Aprilia da 370Km/h a 20000giri di serie(direttamente derivata dall'esperienza motogp come fanno i soci) che rovesci le carene alla V4 sul rettilineo....magari guidata da Marquez o Crutchlow che da 3 secondi a giro a Bautista....

Di questo passo con questo Bautista vedremo le GARE sempre dal 2° piazzato in poi,divertente......

Meglio forse limitare la velocità massima per iniziare alla moto più lenta della griglia?
Forse dopo aver ripreso il mondiale con la forza...

Ah,dimenticavo;
Vorrei vedere Bautista con la Kawa e Rea con la Ducati per curiosità per vedere se si riduce o no il gap a fine gara.
 
Ultima modifica:

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
@REM997 crutchlow che da 3 secondi al giro a Bautista in quale sogno lo hai visto.
Crutchlow in sbk le ha prese da biaggi, haslam & co; per contro ha fatto meglio in gp ma ha avuto sempre moto più che buone e stabilità.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Rea sulla Ducati e Bautista sulla Kawa credo andrebbero ENTRAMBI piu' piano di adesso, cosi' a sentimento dubito Rea farebbe tanto meglio di Davis...
Non credo.
E' da troppo tempo ormai che da paga a Davies(già diventato per gli "intenditori" l'ex fenomeno Ducati Superbike).
Io credo che con un minimo di tempo di adattamento alla moto(Ducati V4) non starebbe certo davanti a Bautista con scioltezza,ma nemmeno molto lontano come adesso credimi.
Casomai sta molto lontano da Davies.....

@Andrea#11 ;
Sei sicuro che io sogno?
Se rileggi e presti attenzione a ciò che ho scritto ti renderesti conto che non serve certo Marquez con un'ipotetica Aprilia da 370Km/h in versione stradale a dare 3 secondi a giro a Bautista.....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non credo.
E' da troppo tempo ormai che da paga a Davies(già diventato per gli "intenditori" l'ex fenomeno Ducati Superbike).
Io credo che con un minimo di tempo di adattamento alla moto(Ducati V4) non starebbe certo davanti a Bautista con scioltezza,ma nemmeno molto lontano come adesso credimi.
Casomai sta molto lontano da Davies.....

@Andrea#11 ;
Sei sicuro che io sogno?
Se rileggi e presti attenzione a ciò che ho scritto ti renderesti conto che non serve certo Marquez con un'ipotetica Aprilia da 370Km/h in versione stradale a dare 3 secondi a giro a Bautista.....
...basterebbe la stessa identica moto che usa lui.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Tv8:

13:45 - Pre SBK (diretta)
14:00 - World - SBK Race1: Olanda (diretta)
14:45 - Post SBK (diretta)
15:00 - F1 Qualifiche: GP Cina


Per la MotoGP tutto rimandato a stasera tardi

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chef, intendevo sport a motore!
Ma credo che alla roubaix qualche anno fa, ci furono sospetti di un possibile motore, quindi, la possiamo passare :mrgreen:


E se vogliamo parlare di ''qualcosa '' a motore ci sono pure quelli di Torino che potrebbero aggiudicarsi l'8vo scudetto consecutivo...mai successo...che motore che hanno...:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo