Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bella gara come quasi sempre avviene al Mugello. Sono contento per Petrucci, è un ragazzo simpatico e di buon cuore e si merita un momento speciale. Dubito purtroppo possa vincere con regolarità, troppo discontinuo, ma vedremo, non si sa mai.
Deludente Dovizioso, altra occasione mancata, per il campionato non vedo speranze.
Ottimo anche Rins, nel guidato se li mangiava tutti ma poi sul lungo....non ce la poteva fare troppa differenza di motore.
Debacle Yamaha, è chiaro che qualche exploit in qualifica non ha ormai nessun valore previsivo in ambito gara.
Quando non c'e' grip la moto non va e avendo una marcia in meno di motore, il distacco aumenta in modo abissale nei circuiti dove c'e' molto rettilineo o ripartenze da bassa velocità. Soliti problemi direi.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
cmq secondo me dovizioso poteva vincere...
solo che con lo scontro a 3 ha dovuto chiudere il gas perchè pensava di fare la gara all ultima variante. ma è stato sfigatello e l ha presa nel posteriore anche dal petrux che invece è stato coriaceo un po ovunque ieri.
MM conferma che la HONDA c è ed è il pacchetto vincente anche per quest anno

è diventato piu sbruffoncello rispetto al passato nelle dichiarazioni.

pessimi i fischi sotto al podio ma ormai è cosi..

rossi il peggior week di gara di sempre.

ieri lezioni di guida da parte di RINS con una Susuki che pare andare a 3 pistoni.

altra nota stonatissima per me, nei commenti sia di Lucchinelli che di Agostini su tv8.
denigrare piloti (uno pensava avesse il microfono spento) non è mai bello anche se adesso sono out dal circus...
Agostini appellava Pedrosa, come quello...li come si chiama, lo spagnolito...e l altro ah Pedrosa? si lui...
mah..
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Grazie al rettilineo del Mugello, altrimenti la Suzuki avrebbe potuto far festa, ma Iannone non diceva che non andava? :mrgreen: Sarà. Grande Petrux un leone, ma ennesima occasione persa per il Dovi, non ci riesce è buono e non perde mai l’occasione per dimostrarlo, se ieri nella sua posizione ci fosse stato Marquez il Dovi sarebbe finito in tribuna :mrgreen:, è così e gli voglio bene per questo. Comunque che bello vedere il trenino con 4 Ducati davanti :mrgreen:.
Ciao
Ps. Oggi Lollo è in Giappone .... potrebbe anche dire “basta” :OOO:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a me sta cosa sinceramente piacerebbe.
dico Lorenzo e Quaquaraquà in Yamaha
non lo escluderei...infondo se vero quello che han detto che andrebbe in giapp. a rescindere il contratto, non mi meraviglierei se il grancapo ESP.. avesse già citofonato alla yamaha x risistemarlo lì come fece qualche anno fà con un altro ribollito.

ps: fai come me...finita la gara....spegni la tv e fai altro invece di ascoltare quei rincoglioniti di tv8!
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non lo escluderei...infondo se vero quello che han detto che andrebbe in giapp. a rescindere il contratto, non mi meraviglierei se il grancapo ESP.. avesse già citofonato alla yamaha x risistemarlo lì come fece qualche anno fà con un altro ribollito.

ps: fai come me...finita la gara....spegni la tv e fai altro invece di ascoltare quei rincoglioniti di tv8!
Eh mi sa che hai ragione!!![emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
a me sembra che l'unico che non la sappia guidare.....sia lui!! poi magari mi baglio.
Purtroppo l'unico che la riesce a guidare è Marc; anche Pedrosa nel 2018 faceva fatica e pure nel 2017 era altalenante.
E la classifica di campionato parla chiaro: prima della seconda Honda ci son altri 5 piloti.... Tolto Marc non credo che HRC possa vincere il mondiale
 

Allegati

  • Screenshot_20190603-162031.jpg
    Screenshot_20190603-162031.jpg
    154,7 KB · Visite: 27

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Lollo si è preso una bella porta in faccia dal suo amicone MM, cosa si aspettava, che avvallasse scelte tecniche che aumentassero la concorrenza interna? MM sapeva che Lorenzo senza essere seguito ad hoc non avrebbe concluso niente, come Pedrosa daltronde. Uno in meno da battere e soprattutto Honda tutta sua e a sua disposizione.
Ormai l'esasperazione in motogp è tale che i mezzi finiscono per essere cuciti addosso al pilota che assicura la combinazione piu' promettente, se notate in quasi tutte le squadre un rider prevale quasi sempre nettamente sull'altro, con prestazioni di notevole differenza, e questo indipendentemente dal valore del pilota, non parliamo di signori nessuno, ma di gente che in certi momenti è stata campione, o ha vinto e convinto o cmq andava forte.
Non esiste piu' una moto insidacabilmente piu' veloce delle altre, paradossalmente è la Ducati forse quella che offre maggiori chance a tutte le guide al momento, mentre ai tempi di Stoner era esattamente il contrario. Il problema è che la Ducati non ha un vero e proprio bomber, va quasi sempre forte ma alla fine non concretizza, si cannibalizza al suo interno, non concentra i punti.
Se MM non si innervosisce e torna a fare delle ca@@ate pesanti come faceva quando le cose non andavano benissimo non hanno speranze.
Al Mugello a farlo sbroccare ci sono andati vicino (era tanto che non lo vedevo così impiccato, normalmente ha molto margine) ma Dovizioso è stato corretto e molto prudente e alla fine ci ha rimesso lui.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Lollo si è preso una bella porta in faccia dal suo amicone MM, cosa si aspettava, che avvallasse scelte tecniche che aumentassero la concorrenza interna? MM sapeva che Lorenzo senza essere seguito ad hoc non avrebbe concluso niente, come Pedrosa daltronde. Uno in meno da battere e soprattutto Honda tutta sua e a sua disposizione.
guarda che è sempre stato così...anche x esempio hai tempi di cadalora quando correva x la yamaha 500 2 tempi.. e x compagno di squadra aveva un certo Rainey lui brontolava dicendo che quella yamaha era inguidabile....ma quando quelli di iwata gli han risposto :...impara a guidare invece di brontolare...visto che il wayne con quella moto inguidabile ci vince i mondiali!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
non lo escluderei...infondo se vero quello che han detto che andrebbe in giapp. a rescindere il contratto, non mi meraviglierei se il grancapo ESP.. avesse già citofonato alla yamaha x risistemarlo lì come fece qualche anno fà con un altro ribollito.

ps: fai come me...finita la gara....spegni la tv e fai altro invece di ascoltare quei rincoglioniti di tv8!

Te pensa che io inizio da prima, metto l'audio originale su sky cosi mi sento il rombo delle moto invece delle pernacchie di Meda.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
gran bella gara e complimenti a petrucci...
mi è dispiaciuto per il dovi, ma forse non ha capito che con marquez non puoi permetterti di stare davanti ed abbassare/addormentare il ritmo...
questo petrucci l'ha capito e non lo lasciava respirare...
però per il mondiale non vedo competitor per marquez che quando va male fa secondo e c'ha solo uno zero in queste sei gare...
marquez mi è piaciuto nell'intervista quando ha parlato del suo compagno di squadra e mi è piaciuto anche in gara...
mi è invece dispiaciuto (e tanto) per i fischi sul podio che ho trovato assolutamente immotivati visto la bella gara che ci hanno regalato i primi 4 (anzi 5 considerando anche miller che si è steso)...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
gran bella gara e complimenti a petrucci...
mi è dispiaciuto per il dovi, ma forse non ha capito che con marquez non puoi permetterti di stare davanti ed abbassare/addormentare il ritmo...
questo petrucci l'ha capito e non lo lasciava respirare...
però per il mondiale non vedo competitor per marquez che quando va male fa secondo e c'ha solo uno zero in queste sei gare...
marquez mi è piaciuto nell'intervista quando ha parlato del suo compagno di squadra e mi è piaciuto anche in gara...
mi è invece dispiaciuto (e tanto) per i fischi sul podio che ho trovato assolutamente immotivati visto la bella gara che ci hanno regalato i primi 4 (anzi 5 considerando anche miller che si è steso)...
cosa vuoi mai...i fischi eran x MM!!! d'altronde che vuoi mai, passano gli anni ma certi "cafoni" son solo buoni di fischiare...e poi lo "chiamano tifo"!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Classifica mensile dislivello positivo