Thread ufficiale della Valcava

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
La domanda originale era quella qui sotto riportata, ma discutendo è stato suggerito di trasformare il topic in quello "ufficiale" sui giri in Valcava. Quindi ho modificato il post di partenza.

-------------------
Partendo da Calolziocorte volevo iniziare ad esplorare la zona di Valcava. Mai stato li e mi viene comodo partire e tornare da li perchè ci vado in treno.

Ho visto un sacco di tracce e pezzi ma non le so tanto comporre e quindi chiederei se avete qualche giro completo da suggerire (traccia inclusa). Diciamo giri FR o AM da fare in mattinata o al massimo con estensione fino al primo pomeriggio.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io bazzico la Valcava ma salgo sempre da Palazzago.
Da quella parte ho provato a parcheggiare a Carenno e salire al Pertus.
Parlando però con dei soci, mi hanno detto che da Colle di Sogno è possibile raggiungere Valcava attraversando il paesino ma da quel che ricordo la pedalabilità è molto scarsa.

Seguirò con interesse il topic perché mi piacerebbe conoscere meglio la zona.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
42
bellusco
Visita sito
Ho caricato settimana scorsa degli itinerari. 1 include la salita da Calolziocorte fino al petris e poi scavalla a valcava, gli altri sono discese dato che x salire non ci sono molte possibilità o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
partendo dal Pertùs scendi con il s. 817 fino a che non incontri il s. 811 e seguendo quello arrivi a Colle di Sogno poi decidi il da farsi ... noi siamo scesi a Sogno e risaliti alla Coldara ... per arrivare poi ad Opreno e successivamente percorrere ottimi trails sui colli di Palazzago ;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
tutto nello stesso giorno no?

dipende dal meteo e dalle gambe, il viandante è easy, questo credo sia piu tosto...


Valcava è abbastanza tosto, yes.
Ok, quindi PRIMA Viandante, tanto x entrare in forma..... POI Valcava!! :il-saggi: :-)

[MENTION=24867]salukkio[/MENTION], che ne dici???

Il Viandante per quando lo si può programmare, più o meno??
Fine Gennaio?? Metà Febbraio?? Inizio Marzo??? :nunsacci::nunsacci:
 

Jumpnotzero

Biker serius
31/5/09
234
32
0
Los Alamos California
www.facebook.com
Bike
triciclo perego
Ciao,
noi sabato 11 ci vedremo alle 8.50 dalla stazione di Calolzio (arriviamo con il treno delle 8.05 da Sesto SG) per seguire questo itinerario di prova (è la prima volta che vado li, ma vedo dalle mappe Garmin che ci sono un frappilione di tracce):
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3631

chi vuole unirsi è benvenuto, magari iscrivetevi al gruppo LBFree riportato nella mia firma che ci si coordina meglio su FB..
 

Classifica mensile dislivello positivo