Thread ufficiale della Valcava

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
quale, intendi quella di Costalottiere? xchè x scendere ad Erve ne ho trovata un'altra ............

Prosegui oltre Costalottiere e passi in mezzo a delle case: la mulattiere diventa a gradini quasi impedalabile; alla fine della tratto a gradini c'è una croce bianca e il sentieri inizia a scendere a DX.
Quale sarebbe la discesa alternativa che hai trovato?
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Prosegui oltre Costalottiere e passi in mezzo a delle case: la mulattiere diventa a gradini quasi impedalabile; alla fine della tratto a gradini c'è una croce bianca e il sentieri inizia a scendere a DX.
Quale sarebbe la discesa alternativa che hai trovato?


pure per quel che ne so io è l'unica.

Volendo da saina si risale al corno di grao a spalla x scendere poi a lecco, ma questa è un'altra storia.

Quella che dice mcvit dalla monzesi invece rimane una delle discese piu fighe della zona, sopratutto se si parte dal passo del fo.
Certo arrivandoci dal pertus è una rottura di balle, arrivando dal magnodeno la situazione cambia, ma di sicuro non è per tutti
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Prosegui oltre Costalottiere e passi in mezzo a delle case: la mulattiere diventa a gradini quasi impedalabile; alla fine della tratto a gradini c'è una croce bianca e il sentieri inizia a scendere a DX.
Quale sarebbe la discesa alternativa che hai trovato?

la discesa di Costalottiere la conosco, l'ho fatta almeno 4-5 volte .....

io parlavo della discesa alternativa su Erve facendo il periplo del monte Spedone, c'è una traccia nel forum che nella parte finale porta alla croce e alla cappelletta di Erve e poi sbuca sulla statale, ma il sentiero dopo dei capanni di caccia e pri,ma di arrivare alla cappelletta è ormai in disuso, franato e con tanti alberi da scavalcare ... quella che ho trovato io, dall'ultimo capanno invece che girare a sx si va dritto e si scende fino ad Erve, poi risalgo a Carenno e verso il Pertus e mi butto su colle di Sogno x fare la Martinella........

x MC Vit ... io nn sono qui a far polemiche, semplicemente un sentiero che invoglia a tirare, dato che è abbastanza largo e flow, con dei gradini a 30 metri l'uno dall'altro, tutti uguali e sempre col totom-totom mi annoiano ...... o flow o tecnico , quella roba lì nn mi pare né carne né pesce ..... ma , come detto, è un parere puramente personale
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
io parlavo della discesa alternativa su Erve facendo il periplo del monte Spedone, c'è una traccia nel forum che nella parte finale porta alla croce e alla cappelletta di Erve e poi sbuca sulla statale, ma il sentiero dopo dei capanni di caccia e pri,ma di arrivare alla cappelletta è ormai in disuso, franato e con tanti alberi da scavalcare ... quella che ho trovato io, dall'ultimo capanno invece che girare a sx si va dritto e si scende fino ad Erve, poi risalgo a Carenno e verso il Pertus e mi butto su colle di Sogno x fare la Martinella........

penso intendesse discese DA erve e non A erve.
Veso erve la mia preferita oltre quella della monzesi resta quella che passa da Nesolio.
Il pezzo proprio nel paese sulla mulattierina a tornanti è molto carateristica secondo me
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
penso intendesse discese DA erve e non A erve.
Veso erve la mia preferita oltre quella della monzesi resta quella che passa da Nesolio.
Il pezzo proprio nel paese sulla mulattierina a tornanti è molto carateristica secondo me
lo so che intendeva da Erve, ma mi ha chiesto quale variante avevo trovato e gli ho specificato che era A Erve ..... quella che passa da Nesolio l'ho fatta l'anno scorso, forse era il periodo sbagliato, forse era troppo bagnato, fatto sta che prima di arrivare a Nesolio il sentiero nn c'era più causa la terra scesa dalla montagna (non frana ma solo terra scivolata che ha ricoperto il sentiero) ..... mi sono fatto un lungo tratto a piedi in contropendenza con scarpe e bici che scivolano verso valle .... una fatica immane ..... se nn l'hanno sistemato da lì nn ci passo più
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Domanda: dalla zona di monte marenzo ci sono discese verso torre de Busi che meritano?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Dalla chiesina Santa Margherita ci sono 2 discese che convergono di fronte al mega cantiere Roncelli.
La diretta ripida chiamata Snake dai suoi estimatori (i frequentatori bikepark di Monte), è tipo prima parte del kompressor; poi il sentiero di crinale sud che sbuca circa al ponte Sonna vs Caprino ma che a metà incrocia con un rientro alla base dello Snake, è un lungo flow.
Non so come siano messi, a parte il crinale che è sempre tenuto pulito.
Poi c'è il crinale nord ma la parte tecnica è corta, poi è flow e sbuca alla chiesa di S.Gottardo.
s.marghe.jpg

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pirexx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo