Thread ufficiale della Valcava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Mappa del tesoro, qualcuno
ha qualche traccia interessante da aggiungere ?

image.php
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
No dove si discosta la traccia è costa Coldara e scende Torre de Busi.
In realtá la parte bassa della verde non l'ho mai fatta ci andrò a breve ma senza fare il giro in giro della parte alta.
Mi piacerebbe anche vedere se c'è modo di tagliare l'ansa della traccia rossa , ho visto un paio di deviazioni che scendono nel vallone questo per evitare di passare davanti alla baita di un omino che non ama tantissimo i bikers. In pratica senza passare da Collepedrino
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
........ questo per evitare di passare davanti alla baita di un omino che non ama tantissimo i bikers. In pratica senza passare da Collepedrino

Mi sa che ci siamo imbattuti in quell'omino:paur:
Infatti a fine giro ho provato a vedere se c'era un modo di evitarlo......

Se parliamo dello stesso gentiluomo dovrebbe avere la casa che sbuca sulla strada segnata con il cerchiolino rosso e da dove poco dopo ti infili a dx tra i guardrail nel boschetto,ricordo che arrivata quasi in fondo, non contenta la sua dolce metà mi "sussurrò" dalla finestra in un dialetto antico che ora traduco : "Quando arrivi in fondo le prendi":omertà:


Tutta sta operina la si può evitare da quel sentiero indicato con la freccia verde che sbuca ancora sulla traccia....

omino.jpg


:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Mi sa che ci siamo imbattuti in quell'omino:paur:
Infatti a fine giro ho provato a vedere se c'era un modo di evitarlo......

Se parliamo dello stesso gentiluomo dovrebbe avere la casa che sbuca sulla strada segnata con il cerchiolino rosso e da dove poco dopo ti infili a dx tra i guardrail nel boschetto,ricordo che arrivata quasi in fondo, non contenta la sua dolce metà mi "sussurrò" dalla finestra in un dialetto antico che ora traduco : "Quando arrivi in fondo le prendi":omertà:


Tutta sta operina la si può evitare da quel sentiero indicato con la freccia verde che sbuca ancora sulla traccia....

omino.jpg


:medita:


Esattamente, sarà che una volta eravamo in parecchi maschi puzzolenti e se ne è stato relativamente tranquillo, l'altro giorno ero da solo e abbiamo fatto anche quattro balle forse perché mi ha visto che ero fermo ad accarezzare un cane "aggressivo"
Comunque non mi piace essere in giro pensando che passare in un luogo crea problemi per cui cercherò una variante nel canale se c'è.
Comunque la storia è vecchia e l'omino mi diceva che era incazzato con qualche imbecille in bike che tagliava nel bosco, questo è la sua parola ma chissà perché sono portato a credergli. :rosik: :smile::smile:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
....Comunque non mi piace essere in giro pensando che passare in un luogo crea problemi per cui cercherò una variante nel canale se c'è.
......

:celopiùg:



Tra l'altro dopo che la sciura mi aveva avvisata dalla finestra appena sono sbucata sulla strada c'era un cagnolino piccolo ma parecchio incattivito che voleva attentare ai miei polpacci:magna:......:nunsacci:che me l'avesse mandato lei??:smile:



A parte questo piccolo disguido che forse è aggirabile la "discesa degli Dei" come l'avete chiamata voi è molto bella ed è finita nella cartella "da rifare" :i-want-t:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
ce ne sono anche altre, ad esempio dopo la verde si può arrivare giù fino a palazzago
il [MENTION=22315]dariuz[/MENTION] aveva già fatto la stessa cosa nei vecchi roadbooks
secondo me quelle postate sono tutte belle..
Il mio personale ordine di gradimento è:
- classica (blu) sia con variante mulattiera san defendente che con versione mulattiera su almenno
- Opreno (rossa)
- parco avventura (viola)

poi ce ne sono anche altre che scendono sul lecchese come ad esempio quella che dal monastero abbandonato sona pertus va giù a erve (bella ma lungo avvicinamento alla discesa vera e propria), quella che passa da colle di sogno e va giù a torre de busi (carina fatta con [MENTION=27655]Giogambi[/MENTION] ) e quella di carenno (che invece non ho mai fatto e che mi piacerebbe provare prima o poi.. a proposito chi ha la traccia ? :-)

p.s. ada che una volta mi devi portare a fare quella che va giù dal monte piacca verso la cava neh :-) che li mi sa che non è segnata
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
io ho provato quella di carenno e per i miei gusti (quindi più o meno anche i tuoi :-) ) non è il massimo.
pochi ostacoli, un pò di rolling stones e qualche tornantino ma abbastanza largo.

per il monte piacca appena possibile ci andiamo, magari tardona o sta primavera col siattol del @cllocate partendo dal linzu e facendo anche il toxic trail in alto
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io ho provato quella di carenno e per i miei gusti (quindi più o meno anche i tuoi :-) ) non è il massimo.
pochi ostacoli, un pò di rolling stones e qualche tornantino ma abbastanza largo.

per il monte piacca appena possibile ci andiamo, magari tardona o sta primavera col siattol del @cllocate partendo dal linzu e facendo anche il toxic trail in alto

Quella di carenno viene comoda anche sotto la pioggia perché drena parecchio.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
mi sa che questi , weekend compreso, non sono i giorni adatti.
appena il meteo si tira un pò fuori un bel valcava freeride ci potrebbe stare ...
anche perche il canalino del linzone con la neve è una figata
 

Classifica mensile dislivello positivo