Tiliment marathon 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


osmiza

Biker popularis
17/4/14
51
1
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 8.0 2015
non dimenticatevi che il ritiro pacco gara deve essere fatto il sabato (8-20 x entrambi i percorsi) oppure la domenica
  • domenica 22 aprile dalle ore 07.00 alle ore 07.30 verifica tessere SOLO Marathon
  • domenica 22 aprile dalle ore 08.00 alle ore 09.00 verifica tessere SOLO Granfondo
io vado il sabato, se qualcuno nell'isontino ha bisogno del ritiro pettorali mi faccia sapere

Sicuro ? quest'anno volevo farla, ma sul regolamento ho letto:

RITIRO NUMERI E PACCO GARA SOLO NELLA GIORNATA DI SABATO 21 APRILE DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 20,00.

ed ho lasciato perdere: non vado su il sabato, per poi tornare la domenica
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Sicuro ? quest'anno volevo farla, ma sul regolamento ho letto:

RITIRO NUMERI E PACCO GARA SOLO NELLA GIORNATA DI SABATO 21 APRILE DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 20,00.

ed ho lasciato perdere: non vado su il sabato, per poi tornare la domenica

dato il nome direi che abiti dalle mie parti, io passo sabato primo pomeriggio per il ritiro ( personale e di amici), se ti dovesse servire
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.198
3.001
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Allora come è andata? Divertito ma sofferto più del dovuto (parlo della 50 km) come da tradizione la parte del greto del Tagliamento una vera sofferenza! Un'appunto: ci voleva un ristoro in più (3 al posto di 2)

ps che motore i pro...
pps magica Rita Gunn! A 45 anni campionessa europea marathon!!! Speriamo di vedere un servizio qui su mtb forum...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io cucinato dal caldo...il garmin a quota 1000m al sole segnava 33.6°C
sbagliato abbigliamento ed alimentazione.
un complimento a tutti i volontari sul percorsi : simpatici e sempre alla mano, incitavano che le m€rd@cci€ come me
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Iscritto al marathon all'ultimo momento, causa forma non ancora ottimale.
Crampi vari sugli ultimi 100m di ascesa al Pala e nel tratto erboso dopo il single trek BELLISSIMO della successiva discesa.
Come ricordavo dal 2016, panorami pochi ma tracciato tecnico e discese da pelo sullo stomaco che, affrontate con l'asciutto, si son rivelate una vera chicca.
Mi son ritrovato da solo sul greto finale del Tagliamento, lungo da non finire mai, ma alla fine portata a casa la prima marathon della stagione, seppur con un tempo finale per me non ottimale (7h18).
PS: Ho dormito di filato dalle 20 alle 6,30 XD
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
per me è stata giornata no, i primi 40 km tutto ok andavo molto bene, poi una ragazza in salita si è sentita male ed abbiamo chiamato i soccorsi, poi ripartito a gambe "fredde" sulla salitona infernale.
La salita del pala carina ma troppo caldo, la discesa per me è una tortura i primi 300m di dislivello, per un mio collega di squadra è caduto procurandosi taglietti vari e botte... all'80° km sono stato punto da un ape sulla coscia destra : mal di testa e dolori fino a tarda notte!
il resto della discesa a tratti era meglio degli anni scorsi ( vedi oltrerugo) altri tratti erano mangiati dal passaggio di moto ed altro.
Ristori ok e personale molto gentile sul percorso.
tempo di arrivo meglio lasciar perdere, però mi sono abbronzato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: volchem and Fbf

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Ho trovato dei difetti enormi in questa edizione, premetto che ho fatto la 50 dato che non vado matto per le gare troppo lunghe ma...
caxxo.. hanno fatto partire 1.30h prima quelli della 100 con il risultato che quelli della 50 si sarebbero beccati gli ultimi sulla discesa del cjaorlec, infatti con risultati che erano scontatissimi.. casini fotonici, gente cotta (senza offesa eh! ma obbiettivamene erano già belli provati con 1.30 di gara in più) che scendevano quasi a passo d'uomo con quelli freschi della 50 che si giocavano i podi, potete immaginare che casini...
Il tratto finale di 9km in piana completa che credo sia una delle cose più brutte di tutte le gare di mtb in friuli... uno scempio terminare la gara con 15-20 min di stradoni di ghiaia e campi... e le premiazioni.. alle 5.30 non avevano ancora idea di quando fare le premiazioni della gara da 50... con il risultato che tanti, me compreso si sono rotti le pa**e ed hanno telato.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao.Chiuso il Marathon in 6h 40.Crampi sugli ultimi strappi e sul piattone finale. Fatta bagnata nel 2016 ma non me la ricordavo così tecnica in discesa..Qualche problemino quando ci siamo trovati dietro quelli della 50 km....A me il percorso piace parecchio.Direi organizzata bene.Ristori,docce calde,pasta party
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
il tratto del pala era molto peggio degli anni scorsi: molto scavato
anche altri tratti erano messi male ( a causa del passaggio con le moto secondo gli organizzatori )
mi piacerebbe rifarla il prossimo anno ma ho patito troppo quest'anno sia il caldo che le discese ( ho giocato un mega jolly e poi sono andato cauto )
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Invidia!!! Cavolo a causa di un impegno di lavoro non ho potuto partecipare, peccato, avevo provato il 50km e d ero riuscito a chiuderlo in 3.5h.
Come era la situazione code in discesa? Toccava scendere o si poteva tirare?

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo